Una Guida Su Come Rendere Morbido Il Tuo Materasso Rigido

Come Rendere Morbido Il Tuo Materasso Rigido?

Mi hanno consigliato un materasso rigido perché fa bene alla schiena. Un materasso rigido va bene per alcune persone, ma non per tutti. Se ti sei trovato a vivere con un materasso semplicemente troppo rigido per te, siamo qui per aiutarti.

La buona notizia è che un materasso rigido fornisce molto supporto. (Qualcosa che non puoi ottenere da un materasso troppo morbido o da un materasso logoro) Ci sono molti modi in cui puoi aggiungere sollievo dalla pressione e comfort di ammortizzazione a un materasso duro per renderlo più morbido. Continua a leggere per i nostri migliori consigli su come fare proprio questo.

Consentire il tempo di regolazione quando si acquistano nuovi materassi

Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che il tuo materasso, se è arrivato in una scatola compressa, si espanda completamente. Il tuo materasso potrebbe sembrare diverso il primo giorno rispetto a quello successivo. Il tuo corpo potrebbe impiegare del tempo per adattarsi a un nuovo materasso. Se hai dormito su un materasso rotto, dormire su un nuovo materasso di supporto potrebbe essere scomodo mentre il tuo corpo si adatta.

Il tuo corpo impiegherà circa 30 giorni per adattarsi a un nuovo materasso. Ciò consente un tempo più che sufficiente per la maggior parte dei periodi di prova per consentirti di tornare se il materasso non funziona ancora per te. Dovresti contattare il tuo rivenditore il prima possibile se desideri restituire un materasso. Potrebbero avere suggerimenti su come farlo funzionare per te.

Assicurati di investire in vestibilità di qualità e lenzuola elastiche

Anche se il tuo materasso è morbido e con la parte superiore del cuscino, la biancheria da letto che scegli può influire sul sollievo dalla pressione che ottieni dal tuo letto. Se le tue lenzuola sono strette e tese, possono creare una barriera tra te e il tuo materasso. Pensalo come un trampolino, non stai nemmeno sperimentando lo scarico della pressione del materasso perché le tue lenzuola sono così strette che sei praticamente sospeso sopra il letto.

Questo può essere evitato assicurandosi di acquistare lenzuola e lenzuola adeguatamente aderenti con un po’ di elasticità. Se disponi di un materasso profondo, assicurati di acquistare lenzuola con angoli profondi che si adattano comodamente al letto. Quindi cerca le lenzuola che hanno una piccola quantità di Lycra o spandex nella loro miscela. Ciò ti consentirà di sprofondare più facilmente negli strati confortevoli del tuo letto.

Tieni presente che lo spessore del tuo letto aumenterà se acquisti un coprimaterasso.

Anche se le tue lenzuola sono perfette ora o hai un letto sottile, potrebbero essere necessarie lenzuola profonde per darti più elasticità.

Acquista un coprimaterasso

Questa è probabilmente la prima opzione a cui pensi quando cerchi di creare una sensazione più morbida sul tuo materasso. È il modo più veloce per far sentire il tuo materasso più a tuo agio. Un coprimaterasso è fondamentalmente uno strato superiore che puoi aggiungere al tuo materasso.

Ecco perché è importante investire in un coprimaterasso di qualità, in quanto è la parte del materasso più vicina al tuo corpo. Il miglior consiglio nella scelta di un coprimaterasso? Leggi le recensioni! Tieni presente che non tutti i coprimaterassi sono uguali. Alcuni potrebbero essere troppo rigidi. Tutti i topper non sono creati uguali.

Come scegliere un coprimaterasso:

Un coprimaterasso coprirà qualsiasi materasso pillow-top traspirante, fresco che è stato realizzato con tessuti o cuscini migliorati. Molti produttori di materassi offrono opzioni di coprimaterasso che si abbinano alle finiture dei loro materassi. La scelta di un coprimaterasso come questo ti darà la stessa sensazione di raffreddamento e altri vantaggi che il tuo materasso ha con l’ulteriore sollievo dalla pressione e la morbidezza di un coprimaterasso.

Quando acquisti un coprimaterasso, tieni presente di cosa è fatto il tuo coprimaterasso in quanto ciò influirà notevolmente sul tuo comfort generale.

Evita il memory foam se sei incline al surriscaldamento notturno. Cerca invece materiali traspiranti come cotone e lana.

La schiuma di memoria dovrebbe essere una scelta fatta con infusi di gel o altri materiali che prevengono la ritenzione di calore.

Non è necessario acquistare un coprimaterasso dalla stessa azienda in cui è stato acquistato il materasso. Se ami la qualità del tuo materasso e stai solo cercando di ammorbidirlo, scegliere la stessa marca è un buon modo per farlo. Tuttavia, puoi scegliere un coprimaterasso diverso che abbia altre caratteristiche di una marca diversa e può essere un’ottima miscela per fornirti il comfort che desideri.

Ci sono molti coprimaterassi economici sul mercato che, in poche parole, non valgono il costo. Le lastre di schiuma di bassa qualità possono odorare e surriscaldarsi. Sono anche troppo morbidi o troppo rigidi per affondare nel materasso più rigido sottostante.

In effetti, l’acquisto di un materasso rigido di supporto meno costoso e l’acquisto di un coprimaterasso di fascia alta, multistrato e ad alta tecnologia di raffreddamento, può potenzialmente essere un modo per risparmiare denaro. È un saggio investimento se riesci a trovare un buon coprimaterasso che si adatti a un materasso di supporto di alta qualità.

Le nostre migliori scelte per i coprimaterassi sono nella nostra lista dei migliori coprimaterassi.

I migliori coprimaterassi per alleviare la pressione:

Rimani fresco e comodo con il coprimaterasso Bear Pro. Ottimo per gli atleti e chiunque desideri sollievo dalla pressione e supporto.