Come Restare Svegli Al Lavoro. 15 Consigli Per Superare Il Crollo Pomeridiano

1) Alzati in piedi

Quando lavori stando in piedi è molto più difficile addormentarsi sul lavoro. (Anche se supponiamo che tutto sia possibile) Quando lavori stando in piedi sei costretto a impegnare i muscoli per bilanciare ed è quasi impossibile addormentarti quando il tuo corpo deve rimanere impegnato, altrimenti cadrai e ti farai male.

Sebbene una scrivania in piedi sia fantastica, ci sono altre opzioni. Puoi anche posizionare oggetti aggiuntivi su una scrivania normale per sollevare la tastiera e il computer in modo da poter utilizzare una scrivania normale da una posizione più alta. Non solo lavorare in posizione eretta è ottimo per impedirti di appisolarti, ma ha anche molti altri benefici per la tua salute generale.

Fare clic su questo collegamento per ordinare la scrivania in piedi Flexispot, la nostra scrivania in piedi preferita. Fare clic su questo collegamento per ordinare la scrivania regolabile di Yaasa.

2) Gadget agitati

Tenere le mani impegnate a fare qualcosa di passivo può aiutarti a rimanere sveglio. Questi sono particolarmente utili nelle riunioni in cui ascolti principalmente altre persone. Questo dà alle tue mani qualcosa da fare durante l’ascolto.

Spesso facciamo questo genere di cose già con penne a scatto, penne toccanti, giocherellando con la carta e così via. Questo ti permette di essere tranquillo e di distrarre gli altri.

Usa i link sottostanti per acquistare il Fidget Cube o il Tangle Fidget Tool.

3) Fai una passeggiata

Spostati un po’ dalla tua scrivania. Anche se hai solo bisogno di andare in bagno o per l’acqua, ne vale la pena. Anche quel piccolo movimento può aiutarti a far muovere un po’ il sangue e a svegliarti. Puoi anche ottenere una sferzata di energia dall’aria fresca e dalla luce del sole se fai una passeggiata all’aperto.

Questo è possibile se sei in grado di effettuare una chiamata da qualsiasi luogo, anche se non è alla tua scrivania. Puoi lavorare mentre fai una passeggiata. Far pompare il sangue è un ottimo modo per far girare le ruote anche per il brainstorming.

4) Alza la musica

Metti delle cuffie e pompa gli inceppamenti. La musica giusta può cambiare istantaneamente il tuo umore. Puoi usarlo per migliorare il tuo umore e prepararti per il lavoro. Puoi creare playlist che ti fanno sentire come se stessi ballando e conquistando il mondo. Queste canzoni ti aiuteranno a superare un crollo pomeridiano.

Inoltre, ti consigliamo di investire in alcune buone cuffie. Puoi bloccare i suoni e le conversazioni che ti distraggono intorno a te e mantenere i tuoi gusti musicali per te. Un’ottima opzione per le cuffie sono le cuffie wireless Bose QuietComfort

Cambia il tuo ambiente

Se sei rimasto bloccato nel tuo ufficio per ore e ore, potrebbe essere il momento di cambiare il tuo ambiente. Se puoi, dovresti considerare di trasferirti in un altro posto di lavoro.

Puoi provare a installare una workstation in un’area diversa della tua casa o in un bar se lavori da un ufficio a casa. Ti sorprenderà come un semplice cambiamento nel tuo ambiente possa riportare i tuoi livelli di energia e darti una spinta in più.

6) Mangia uno spuntino

Un piccolo spuntino a volte può essere tutto ciò di cui hai bisogno per continuare la giornata. Questo funziona per una serie di motivi. È un’attività facile che puoi svolgere alla tua scrivania.

Ti dà una sferzata di energia e di zucchero nel sangue senza mangiare troppo. Pasti abbondanti possono rallentarti e farti sentire stanco. Mentre un piccolo spuntino può impedirti di avere fame senza farti venire sonno.

7) Fai una pausa

Non aver paura di fare una pausa quando ne hai davvero bisogno. Sappiamo tutti che le scadenze possono essere stressanti e che la pressione può aumentare.

Tuttavia, ti promettiamo che la tua produttività rimarrà più elevata più a lungo se fai una pausa quando ne hai davvero bisogno.

Non ha nemmeno bisogno di essere eccessivamente lungo per essere affettivo. Fai una passeggiata, chiacchiera con i colleghi nella sala pausa, prendi una tazza di caffè e concediti una pausa. A volte è l’esaurimento mentale che ci rende così stanchi. Fare una pausa può aiutare a rilassare la mente in modo da poter tornare al lavoro e fare di più.

8) Cambia ciò su cui stai lavorando

La maggior parte di noi ha diversi aspetti del proprio lavoro. Se hai la flessibilità e ti senti addormentato. Quindi prova a cambiare il progetto o l’aspetto del tuo lavoro su cui stai lavorando.

Alcuni compiti sono più facili di altri. Ti consigliamo di toglierli di mezzo durante l’ora della giornata in cui hai più energia, che sia la mattina quando entri per la prima volta o il pomeriggio subito dopo pranzo. Ogni volta che hai più energia per dare quel tipo di lavoro che ti stanca.

9) Evita di essere troppo accogliente

Tutti noi vogliamo sentirci a nostro agio mentre lavoriamo. Nessuno vuole essere gelido o semplicemente completamente a disagio in ciò che indossa al lavoro. Può essere difficile rimanere svegli se diventi troppo accogliente.

Devi trovare un modo per evitare che la tua scrivania diventi troppo fredda senza sentirti come un insetto su un tappeto. I vestiti comodi non sono comodi come i pigiami. Può essere un po’ un atto di equilibrio, ma è possibile sentirsi a proprio agio senza essere abbastanza comodi da addormentarsi.

10) Sedia da ufficio che richiede equilibrio

Una sedia da ufficio che richiede l’equilibrio funziona in modo simile allo stare in piedi mentre si lavora. Per evitare di cadere, il tuo nucleo deve essere impegnato. Questo impedisce al tuo corpo di rilassarsi fino al punto in cui ti addormenti.

Probabilmente cadresti dalla sedia se ti addormentassi. Anche al minimo relax ti sentirai ribaltare, il che è un buon modo per svegliarti di soprassalto.

Esistono molti tipi diversi di sedie da ufficio realizzate in questo modo. Adoriamo la sedia a sfera da yoga e la sedia da ufficio in ginocchio per stare svegli.

11) Evita il crollo pomeridiano pianificando in anticipo

Adottare alcuni passaggi diversi per mantenere un sonno sano. Mangiare sano, allenarsi, avere un programma di sonno sano, tutto questo fa parte del rimanere in buona salute e avere più energia al lavoro.

Fa tutto parte della pianificazione anticipata e della cura di te stesso in modo da non addormentarti alla scrivania.