Recensione Dei Migliori Cuscini In Lattice

Questo cuscino è perfetto per chi dorme sulla schiena. Ha la giusta quantità di loft per sostenere la colonna vertebrale e il collo per tutta la notte. Questo cuscino è amato dai clienti per la sua capacità di ridurre il dolore al collo, mantenere la sua forma e durare negli anni. I fori a perno al centro e lungo il perimetro consentono un sostegno cullante del collo e della testa. La fodera in cotone traspirante ti eviterà anche il surriscaldamento notturno.

Secondo l’azienda, guanti di gomma e palloncini sono obsoleti. La loro derivazione del lattice deriva da una tecnica diversa, ricavata da alberi della gomma sostenibili. La linfa lattiginosa viene montata dai produttori che quindi utilizzano un processo che crea la consistenza della schiuma morbida ma resistente. Il cuscino è coperto da una garanzia di 5 anni, quindi puoi essere sicuro che sono seri sulla sua durata.

Utile per:

  • Dormienti allo stomaco
  • Persone che preferiscono gli ingredienti naturali
  • Longevità del prodotto

Guida All’acquisto Come Acquistare Il Miglior Cuscino In Lattice

Guida Allacquisto Come Acquistare Il Miglior Cuscino In Lattice

Il lattice è una sostanza che viene estratta dalla linfa degli alberi della gomma e quindi lavorata utilizzando i metodi Talalay o Dunlop. Il lattice utilizzato nei cuscini varia anche in termini di rapporto tra componenti naturali e sintetici/chimici. Come i cuscini in memory foam, i cuscini in lattice sono venduti in un unico pezzo e tagliuzzati. I cuscini in lattice possono essere trovati in una gamma di livelli di loft, da medio ad alto. Tuttavia, i cuscini tagliuzzati con fodere con cerniera possono essere regolati.

I cuscini in lattice sono molto popolari grazie alla loro natura di supporto e morbida. Il lattice è simile al memory foam. Affonda sotto la testa, il collo e le spalle di un dormiente per alleviare la pressione e alleviare il dolore. È anche più traspirante di altri memory foam e si raffredda. Il lattice è stato anche pubblicizzato per la sua durata superiore alla media. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi dei cuscini in lattice come il prezzo elevato, il potenziale di allergia e odore, la modellabilità e l’eccesso di peso.

Cosa Considerare In Un Cuscino In Lattice

Cosa considerare in un cuscino in lattice

Discuteremo ora i molti fattori da considerare quando si acquista un cuscino in lattice. Al di là dei pro e dei contro, dai un’occhiata ai materiali, alle dimensioni e a chi sono i migliori cuscini in lattice. Il miglior cuscino in lattice può dipendere dal tipo di fodera, freschezza, soppalco o altri vantaggi che stai cercando in un cuscino.

I pro ei contro dei cuscini in lattice

I cuscini in lattice sono un’opzione popolare per numerosi motivi, tra cui la loro longevità, capacità di alleviare il dolore, capacità di rimanere freschi e facile manutenzione. Ben gestito dai professionisti riga per riga, quindi puoi capire perché un cuscino in lattice potrebbe essere adatto a te.

Ma, proprio come qualsiasi prodotto, il lattice non è perfetto per tutti. Fattori come il costo, gli allergeni e l’odore possono dissuaderti dall’acquistarne uno per te stesso. Queste sono le principali insidie da evitare quando si cerca un cuscino in lattice.

Professionisti

  • Sollievo dal dolore e dalla pressione: il lattice si adatta perfettamente alla testa, al collo e alle spalle per aiutare ad allineare la colonna vertebrale e alleviare il dolore e i punti di pressione in queste aree.
  • Supporto: i cuscini in lattice forniscono un supporto superiore alla media, grazie a una vestibilità aderente che si adatta ai movimenti della testa e del collo.
  • I cuscini in lattice Lifespan sono estremamente resistenti e possono durare per molti anni senza perdere la loro forma o diventare piatti.
  • Dormire caldo: la maggior parte dei cuscini in lattice, in particolare quelli con lattice aerato, trattengono il minimo calore corporeo, consentendo loro di dormire abbastanza freschi rispetto ad altri tipi di cuscini (come la schiuma a memoria di forma).
  • Rumore: i cuscini in lattice producono poco o nessun rumore quando sopportano il peso, rendendoli adatti a persone che tendono a svegliarsi facilmente durante la notte.
  • Manutenzione: i cuscini in lattice in un unico pezzo non hanno bisogno di essere stropicciati. I cuscini in lattice sminuzzati richiedono solo una peluria minima. I proprietari di cuscini non dovrebbero lavare in lavatrice il lattice, ma possono pulire i cuscini, invece di pagare per il lavaggio a secco.

contro

  • Modellabilità: i cuscini in lattice sono più densi della media e mantengono la loro forma piuttosto rapidamente, il che li rende meno modellabili rispetto ad altri tipi di cuscini.
  • Odore: i cuscini in lattice spesso emettono un odore gommoso quando sono nuovi. Sebbene questi odori possano essere piuttosto forti, di solito scompaiono in pochi giorni.
  • Allergie: i cuscini in lattice naturale/organico possono scatenare allergie per alcuni dormienti, ma sono stati segnalati meno problemi con i cuscini in lattice misto o sintetico.
  • Peso: i cuscini in lattice tendono ad essere densi e un po’ pesanti, il che li rende difficili da spostare e regolare durante la notte.
  • Disponibilità È disponibile una selezione limitata di cuscini in lattice rispetto ad altri tipi di cuscini, come memory foam o alternative in piumino e poliestere.

Materiale

Esistono due diversi metodi utilizzati per elaborare il lattice. Il processo Dunlop prevede l’agitazione, lo stampaggio, la cottura del lattice. Ciò provoca la formazione di sedimenti sul fondo, creando una sostanza eterogenea e pesante. Durante il processo Talalay, il lattice viene sigillato sottovuoto, congelato e cotto. Ciò si traduce in un lattice più leggero e omogeneo. Alcuni cuscini sono dotati di lattice Dunlop o una miscela di lattice Talalay e Dunlop, ma la maggior parte presenta lattice prodotto utilizzando il processo Talalay.

I termini lattice naturale o organico si riferiscono a lattici prodotti principalmente da ingredienti naturali con componenti petrolchimici minimi. Tuttavia, per definizione, il lattice non può essere naturale al 100% o organico al 100%; al massimo, il lattice può essere naturale o organico al 95%. I lattici costituiti principalmente da componenti petrolchimici sono chiamati blended o sintetici.

I cuscini in lattice possono essere realizzati da un unico pezzo di lattice o imbottiti con pezzi di lattice triturati. Le coperture con cerniera consentono ai proprietari di aggiungere o rimuovere pezzi di lattice secondo necessità per creare il loft e la fermezza desiderati.

Misurare

Queste dimensioni di cuscini in lattice sono comuni:

  • Standard: Standard è la dimensione del cuscino più comunemente venduta e in genere anche la meno costosa. Gli standard tendono anche ad essere le opzioni più brevi e compatte.
  • Queen: i cuscini queen-size sono circa due pollici più lunghi dei cuscini di dimensioni standard, il che li rende adatti a persone che trovano gli standard troppo compatti, così come a coloro che si girano e si girano durante la notte.
  • King: i cuscini king size sono più lunghi di 25 cm rispetto ai cuscini di dimensioni standard. Questo li rende ideali per le persone che spesso si girano e si girano o cambiano posizione mentre dormono. Possono anche essere usati come schienali o poggiatesta per chi è incline a leggere o guardare la televisione.
  • Bod: I cuscini per il corpo sono estremamente ampi e possono essere utilizzati per coloro a cui piace dormire su un cuscino.

Di seguito una tabella che mostra le misure medie di ogni dimensione di cuscino.

A Cosa Serve Un Cuscino In Lattice?

A cosa serve un cuscino in lattice

In generale, i cuscini in lattice sono più adatti per i seguenti tipi di traversine:

  • Persone che dormono su un fianco e richiedono un maggiore supporto nel collo, nelle spalle, nella parte bassa della schiena e nei fianchi.
  • Persone che dormono sulla schiena e pesano 59 kg o più . Questi dormienti sono abbastanza grandi da sentirsi completamente conformi.
  • Persone che tendono a dormire al caldo , poiché i cuscini in lattice sono in genere più freschi di quelli realizzati in memory foam, piumino o poliestere.
  • Coloro che avvertono dolore o pressione al collo, alle spalle e alla testa possono utilizzare cuscini in lattice per alleviare questi sintomi.

Tuttavia, i cuscini in lattice potrebbero non essere adatti a questi tipi di traversine:

  • Le persone che dormono a pancia in giù , poiché i cuscini in lattice tendono ad essere alti e abbastanza densi; questo fa sì che i dormienti dello stomaco girino la testa, il che può portare a dolore e pressione.
  • Le persone allergiche al lattice , anche se i cuscini in lattice sintetico e misto hanno molte meno probabilità di scatenare sintomi di allergia al lattice.
  • Le persone con sensibilità possono annusare poiché i cuscini in lattice spesso emettono gas di scarico.

Valutazioni del cuscino in lattice

Consigli Per L’acquisto Di Cuscini In Lattice

Consigli per l'acquisto di cuscini in lattice

Il costo medio del cuscino in lattice è intermedio e che li mette alla pari con i cuscini in memory foam in termini di prezzo. I cuscini in lattice organico o naturale dovrebbero avere un prezzo più alto, anche se contengono componenti chimici.

I cuscini in lattice in un unico pezzo possono essere mantenuti facilmente nel tempo e non richiedono alcuna peluria. I cuscini in lattice triturati possono essere stropicciati secondo necessità, ma tendono anche a mantenere una forma coerente e possono essere regolati rimuovendo o aggiungendo pezzi di lattice triturati.

Confronto Prezzi