Recensione Del Materasso Vaya

La linea di fondo

  • Il materasso Vaya è un materasso interamente in schiuma che si modella per alleviare la pressione e il dolore.
  • La schiuma comfort a celle aperte offre una traspirabilità superiore alla media.
  • Il Vaya è molto silenzioso e fornisce isolamento dal movimento, il che lo rende meno fastidioso per i co-dormienti e le coppie.

Il Vaya è un materasso interamente in schiuma. Lo strato di comfort è composto da polyfoam adattivo a celle aperte, mentre il nucleo di supporto è costituito da polyfoam ad alta densità. La fodera è realizzata in una miscela trapuntata di poliestere e polyfoam. La sensazione di Vayas è considerata media, con un punteggio di 5 sulla scala di fermezza da 1 a 10. Complessivamente, il materasso misura 30 cm di spessore.

Lauren

Consigliato per

  • Dormienti che preferiscono la sagomatura profonda dal loro materasso. Grazie al suo strato di comfort adattivo in polischiuma e al tatto medio, il materasso si adatta abbastanza da vicino. La sensazione del materasso può essere descritta come abbastanza comoda per dormire, ma non come una superficie per dormire.
  • Persone che pesano fino a 104 kg. Il materasso offre un comodo equilibrio tra ammortizzazione e supporto per i dormienti dei gruppi di peso leggero e medio.
  • Coppie. Questo Vaya è un’ottima opzione per coloro che sono disturbati dai movimenti del proprio partner a letto.
  • Per chi dorme caldo su tutti i materassi in gommapiuma. Gli strati comfort di Vayas sono realizzati in polyfoam a celle aperte. Questo materiale non intrappola il calore così come le dense memory foam.

Non consigliato

  • Dormienti allo stomaco. Mentre alcuni che pesano meno di 59 kg possono trovare il materasso comodo, i nostri test hanno rilevato che la maggior parte delle persone che dormono sullo stomaco trovano il Vaya troppo morbido e incline a un profondo affondamento.
  • Persone che pesano più di 104 kg. Il Vaya probabilmente non fornirà un supporto sufficiente per chi ha il sonno pesante, il che può portare a scomodi cedimenti e dolori e dolori aggiuntivi.

Riepilogo Valutazioni

La tabella seguente elenca i nostri criteri di prestazione e le valutazioni per ciascun letto.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Sollievo dalla pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

Il materasso Vaya probabilmente funzionerà per circa sei-sei anni e mezzo prima che sia necessaria una sostituzione. Come altri modelli più morbidi interamente in schiuma, questo materasso è suscettibile alle impressioni del corpo sulla superficie nel tempo.

Durabilità

Il materasso Vaya probabilmente funzionerà per circa sei-sei anni e mezzo prima che sia necessaria una sostituzione. Questo materasso, come altri morbidi materassi interamente in schiuma, è suscettibile alle impressioni del corpo.

Isolamento del movimento

Il materasso è molto bravo a isolare il movimento ed eliminare la maggior parte del trasferimento. Ciò si traduce in meno disturbi del sonno per le coppie.

Isolamento del movimento

Il materasso isola molto bene il movimento ed elimina la maggior parte dei trasferimenti, con conseguente minor disturbo del sonno per le coppie.

Degassamento

Il materasso emette un po’ di gas di scarico iniziale. Anche se gli odori alla fine svaniranno, l’operazione può richiedere diversi giorni.

Degassamento

Il rilascio di gas iniziale può essere abbastanza evidente in un materasso. Anche se gli odori alla fine svaniranno, l’operazione può richiedere diversi giorni.

Scarico della pressione

La sensazione media del letto significa che si adatterà strettamente al corpo del dormiente, rendendolo ottimale per chi dorme di lato e per persone che pesano 104 kg o meno.

Scarico della pressione

La sensazione media del letto significa che si adatterà strettamente al corpo del dormiente, rendendolo ottimale per chi dorme di lato e per persone che pesano 104 kg o meno.

Neutralità di temperatura

Il materasso Vaya, come altri materassi interamente in schiuma, può intrappolare il calore e assorbirlo.

Neutralità di temperatura

Il materasso Vaya, come altri materassi interamente in schiuma, può intrappolare il calore e assorbirlo.

Supporto per bordi

L’affondamento può essere un problema per i proprietari a causa della sensazione più morbida del letto.

Supporto per bordi

L’affondamento può essere un problema per i proprietari a causa della sensazione più morbida del letto.

Rumore

Il materasso Vaya è praticamente silenzioso quando sopporta il peso e non dovrebbe causare interruzioni del sonno legate al rumore.

Rumore

Il materasso Vaya è praticamente silenzioso quando sopporta il peso e non dovrebbe causare interruzioni del sonno legate al rumore.

Sesso

Sebbene gli strati di schiuma forniscano una buona trazione alle coppie durante i rapporti sessuali, il materasso può affondare profondamente e avere bordi deboli che possono limitare le coppie alla loro parte centrale.

Sesso

Gli strati di schiuma offrono una buona trazione per le coppie durante il sesso, ma il materasso è soggetto a profondi sprofondamenti e un debole supporto del bordo può limitare le coppie alla parte centrale.

Come puoi vedere, il materasso Vaya ha ottenuto valutazioni favorevoli in alcune categorie e punteggi inferiori in altre. Per uno sguardo approfondito a s per questo materasso, controlla la ripartizione completa di seguito.

Valutazioni della posizione del sonno

Abbiamo valutato il materasso Vaya rispetto a diversi tipi di corpo e posizioni preferite per dormire come parte della nostra valutazione. Abbiamo anche condotto test fisici e revisionato le recensioni inviate da proprietari di materassi verificati. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle posizioni del sonno nelle nostre guide per lo stomaco, la schiena, lo stomaco e le traversine miste.

Acquista Oggi Il Materasso Vaya.

I nostri clienti ottengono il miglior prezzo

Come è Costruito Il Materasso Vaya?

La fodera Vayas è realizzata in misto poliestere trapuntato. Il tessuto ha una sensazione molto morbida ed elastica. Il rivestimento è sfoderabile, ma Vaya sconsiglia il lavaggio in lavatrice o il lavaggio a secco. I proprietari devono pulire a macchia la copertura con acqua tiepida e sapone delicato se si verificano fuoriuscite.

Il Vaya contiene uno strato di comfort di 8 cm di schiuma Vaya, che è una polischiuma a celle aperte. Questo materiale è molto adattivo e si modella da vicino come il memory foam, ma si sente in qualche modo reattivo e non affonderà tanto sotto il corpo dei dormienti. La struttura a celle aperte previene l’accumulo di calore in superficie. Ciò consente alla maggior parte delle persone di rimanere fresca, anche se le persone più pesanti possono sentirsi più calde mentre affondano più a fondo nel materiale.

Si prega di notare che questo materasso non contiene uno strato di transizione di alcun tipo.

Il nucleo di supporto di Vayas è costituito da polyfoam ad alta densità che misura 23 cm di altezza. Rispetto ad altri materassi interamente in schiuma, il nucleo di supporto di questo modello è più spesso della media. Questo materiale di base è anche schiuma a celle aperte, creando un flusso d’aria aggiuntivo in tutto il nucleo del materasso. Nonostante lo spessore di questo strato, alcune persone sperimenteranno comunque un eccessivo affondamento del materasso.

Che Aspetto Hanno Compattezza E Sensazione?

Il Vaya ha una sensazione media ed è abbastanza adattivo, quindi i dormienti noteranno un contorno del corpo stretto mentre si sistemano nel materasso. Il polyfoam è leggermente più di supporto del memory foam, ma alcune persone affonderanno più profondamente sotto la superficie a causa del loro peso e/o della posizione del sonno. Il Vaya è adatto a chi ama dormire senza dormire sul proprio materasso.

Anche il polyfoam è alquanto reattivo. I dormienti non sperimenteranno la stessa elasticità di un modello ibrido o a molle interne, ma c’è un leggero rimbalzo ogni volta che cambiano posizione o salgono e scendono dal materasso.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Ora, discutiamo le nostre valutazioni delle prestazioni per il materasso Vaya. Queste valutazioni si basano sulle esperienze e sulle recensioni dei proprietari di Vaya verificati, nonché sui risultati del nostro team di test interno.

Non abbiamo avuto abbastanza tempo per confrontare il Vaya con la durata media del materasso da sei a diciotto anni. La nostra valutazione della durabilità si basa su altri criteri, come la qualità dei materiali e le esperienze dei proprietari.

Il Vaya dovrebbe durare dai sei ai sei anni e mezzo prima di dover essere sostituito. Questa durata stimata è alla pari con i letti in schiuma più morbidi. Il più grande vantaggio di Vaya è il suo spesso strato di base che fornisce un’eccellente stabilità per il materasso. Lo strato di comfort adattivo può causare impressioni sul corpo, rendendo la superficie meno solidale e irregolare. I bordi affonderanno anche più profondamente nel tempo, rendendo più difficile salire e scendere dal letto.

I proprietari che desiderano prolungare la vita del loro materasso Vayas, dovrebbero ruotarlo dalla testa ai piedi almeno tre o sei volte all’anno.

Due dei nostri tester del sonno hanno valutato il Vaya per l’isolamento dal movimento sdraiato fianco a fianco sul materasso. Un tester si è spostato mentre l’altro sentiva che il loro movimento si trasferiva sulla superficie del letto. Come nel caso di molti modelli interamente in schiuma, il Vaya si è comportato molto bene durante questi test. Le schiume sono state in grado di assorbire la maggior parte dei movimenti e i tester hanno sentito pochissimo trasferimento tra di loro.

Il polyfoam è un po’ reattivo, ma questo non sembra essere un fattore qui perché il materiale è così morbido e adattivo. Le coppie e i co-dormienti dovrebbero sentirsi molto poco o nessun trasferimento dal loro partner e dormire abbastanza bene su questo materasso.

I nostri tester hanno notato un forte odore iniziale dal Vaya dopo aver aperto il materasso. Ciò è dovuto agli strati di polischiuma che rilasciano composti organici volatili (VOC), minuscole particelle che portano un notevole odore chimico. Gli odori alla fine si dissiperanno, ma il materasso potrebbe emettere odori fastidiosi per diversi giorni dopo essere stato rimosso dalla confezione. Il materasso deve essere posizionato in un luogo fresco e ventilato per almeno alcuni giorni prima di essere utilizzato.

Per valutare il Vaya per alleviare la pressione, i nostri tester si sono alternati sdraiati sul materasso con sensori del corpo che tracciano l’accumulo di pressione nelle spalle, nei fianchi e in altre aree sensibili. Per vedere se la pressione cambiava tra lo stomaco, lo stomaco e la schiena, hanno anche provato a ruotare le posizioni del sonno.

Poiché il Vaya è un materasso di media sensazione che si adatta abbastanza da vicino, promuoverà l’allineamento uniforme della colonna vertebrale e allevierà la pressione per le traversine laterali di peso pari o inferiore a 104 kg. Per le persone che dormono sullo stomaco e sulla schiena più leggere, il materasso fornisce sollievo dalla pressione e supporto conforme. I dormienti laterali, posteriori e addominali più pesanti probabilmente sperimenteranno una pressione aggiuntiva per l’affondamento eccessivo. Questi individui sarebbero probabilmente serviti meglio da un materasso più rigido.

Sebbene i materassi interamente in schiuma possano essere caldi, modelli come il Vaya offrono un maggiore controllo della temperatura con schiume traspiranti. Nel caso di Vayas, sia lo strato di comfort che l’anima di supporto sono composti da polyfoam a celle aperte. Questo materiale intrappolerà il calore per alcune persone particolarmente pesanti che affondano troppo ma, nel complesso, i materassini sono più freschi di molti modelli in schiuma concorrenti.

Per valutare il Vaya per il supporto del bordo, i nostri tester si sono seduti lungo il perimetro del materasso come potrebbe fare un proprietario quando si alza e si alza dal letto. Per controllare il roll-off, si sono anche alternati sdraiati vicino ai bordi. Durante questi test, tutti i nostri tester hanno notato un cedimento perimetrale, in particolare quelli che pesano più di 104 kg. I nostri tester leggeri si sono sentiti in qualche modo al sicuro sdraiati vicino ai bordi, ma i tester più pesanti hanno notato un potenziale roll-off.

I materassi interamente in schiuma generalmente lottano con il supporto del bordo perché la schiuma non può resistere alla compressione come le bobine o persino il lattice. L’affondamento attorno al perimetro aumenterà nel tempo. Quando il materasso si avvicina alla fine, le persone che hanno difficoltà a salire e scendere dal letto potrebbero trovarlo difficile.

Il Vaya è stato completamente silenzioso durante tutti i nostri test, anche quelli che hanno comportato cambi di posizione e movimenti on/off. Questa è una caratteristica che hanno i materassi in schiuma. Questo materasso è adatto a persone sensibili ai rumori.

Secondo la maggior parte delle coppie, il materasso ideale per il sesso è reattivo in superficie per favorire movimenti più facili e si adatta al corpo per una maggiore trazione. La superficie Vayas emetterà un leggero rimbalzo ma non ha la stessa elasticità di un materasso in lattice oa spirale. Di conseguenza, le coppie possono affondare troppo durante il sesso e avere difficoltà a muoversi sulla superficie. Possono essere limitati al centro del materasso da un debole supporto del bordo.

Detto questo, il materasso si conformerà abbastanza da offrire un’ottima trazione. Ciò consente alle coppie di soggiornare in un unico luogo per periodi più lunghi.

Valutazioni Dei Dormienti

La compattezza e lo spessore ideali del materasso dipenderanno dal peso corporeo, dalla forma, dalle preferenze e dalla posizione del sonno del dormiente. Per informare meglio i nostri lettori ed evitare la soggettività nella nostra recensione, abbiamo valutato il letto con tester del sonno di diversi tipi di corpo e preferenze di posizione.

Le valutazioni più favorevoli per il Vaya sono venute dalle nostre traversine leggere. Le traversine laterali che pesano meno di 59 kg si sono sentite estremamente a proprio agio sul materasso grazie al suo profilo stretto. Hanno riportato un’ampia ammortizzazione per spalle e fianchi, persino l’allineamento spinale e una minore pressione.

Le traversine posteriori nel gruppo leggero hanno dato al Vaya un punteggio molto buono. Il materasso era abbastanza solido da sostenere la colonna vertebrale, ridurre la pressione e non affondare troppo.

Anche i dormienti dello stomaco si sentivano a proprio agio, tuttavia la superficie era troppo morbida e affondavano di più.

Il Vaya era comodo e forniva sollievo dalla pressione per le traversine laterali di peso medio. I dormienti laterali non hanno sentito alcun cedimento sotto i fianchi e le spalle, che sono punti di pressione comuni per i dormienti laterali, e si sono sentiti ben supportati.

Le traversine della schiena e dello stomaco che pesano da 130 a 104 kg sono affondate più delle traversine laterali in questo gruppo di peso. L’affondamento non era eccessivo e non hanno sentito troppa pressione aggiunta, ma hanno notato che la superficie era irregolare intorno alla parte inferiore del busto e alla vita. Questo può portare a dolori e dolori al collo, alle spalle, alla parte bassa della schiena e alla parte superiore della schiena.

Il consenso generale tra i nostri tester dei pesi massimi era che il Vaya fosse troppo morbido, ma alcuni si sentivano più a loro agio di altri. Le traversine laterali che pesavano più di 104 kg hanno notato un certo cedimento intorno alle spalle e ai fianchi, ma il loro allineamento è rimasto per lo più uniforme e non hanno sentito molta pressione aggiuntiva. Tuttavia, non erano così soddisfatti del materasso come le nostre traversine laterali più leggere.

Il nostro stomaco e le traversine posteriori dei pesi massimi hanno dato a questo materasso il punteggio più basso. Tutti hanno riportato un eccessivo affondamento e talvolta hanno aggiunto dolore. I materassi di media sensazione sono spesso soggetti a scomodi cedimenti per questi individui. Consigliamo invece un materasso semirigido o rigido.

Com’è Il Materasso Vaya?

Ti consigliamo di confrontare diversi modelli e marche quando acquisti un materasso. Di seguito, guarda come il materasso Vaya si accumula fino ad alcuni modelli interamente in schiuma di marchi concorrenti.

Vaya contro Orso

Il materasso Bear è un materasso interamente in polischiuma con uno strato di comfort adattivo, una sensazione solida e un nucleo interamente in polischiuma. Il materasso comprende anche strati di transizione e di supporto in schiuma poliuretanica ad alta densità, nonché una fodera in tessuto Celliant.

A causa dei loro design simili, i modelli Vaya e Bear offrono esperienze simili per i proprietari. Entrambi i letti si conformano abbastanza strettamente per alleviare la pressione e promuovere un allineamento uniforme, rendendoli ideali per le traversine laterali. Questi materassi forniscono anche un eccellente isolamento dal movimento e forniscono una temperatura neutrale superiore alla media, ma il supporto del bordo è piuttosto debole e il potenziale di degassamento iniziale è elevato.

Anche i prezzi di questi due modelli sono molto comparabili. Il materasso Bear viene fornito con una garanzia a vita, che incentiverà alcuni acquirenti. Altrimenti, i dormienti che cercano un letto interamente in schiuma saranno probabilmente soddisfatti dell’Orso o del Vaya.

Vaya contro Casper

Il materasso di punta di Casper Original è un materasso in schiuma mista a sensazione media con strati di memory foam e polischiuma su una base in polischiuma ad alta densità. Polyfoam e memory foam si combinano per creare una sensazione equilibrata per i dormienti. Il letto è molto sagomato, ma c’è anche un leggero rimbalzo sulla superficie.

Sia il Casper Original che il Vaya dormono abbastanza freschi grazie agli strati di schiuma a celle aperte che offrono una discreta traspirabilità. Lo scarico costante della pressione, l’eccellente isolamento dal movimento e il basso potenziale di rumore sono altri punti di forza condivisi tra Casper Original e Vaya. D’altra parte, ogni letto molto probabilmente emetterà molto odore di gas quando è nuovo e il supporto del bordo è nella migliore delle ipotesi discreto. Le persone di peso compreso tra 104 e 104 kg hanno le migliori valutazioni per entrambi i materassi.

Il Casper Original è un po’ più costoso del Vaya, quindi il prezzo potrebbe avere un ruolo nel decidere tra questi due modelli. Se non hai molti soldi da risparmiare, entrambi i materassi dovrebbero funzionare per te.

Vaya contro Leesa

Il materasso Leesa è anche un modello in schiuma mista costruito con strati di imbottitura in polyfoam e memory foam. Ha una sensazione media paragonabile alla sensazione di Vayas. Il memory foam viene aggiunto al Leesa, che lo rende più stretto e si sente leggermente meno reattivo.

Il Leesa, un materasso molto simile al Vaya per sensazione e prestazioni, è un altro. Entrambi i materassi hanno ottenuto valutazioni elevate per lo scarico della pressione, l’isolamento dal movimento e il potenziale di rumore. Gli strati di comfort traspiranti li rendono più freschi rispetto ad altri materassi interamente in schiuma. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, Leesa e Vaya mancano entrambe di un forte supporto di spigolo e affonderanno un po’ quando i proprietari si siedono o dormono vicino ai bordi. Mancano anche della reattività necessaria per il sesso, secondo la maggior parte delle coppie.

Anche Leesa e Vaya condividono prezzi simili, che sono alla pari con i modelli medi interamente in schiuma. Entrambi i modelli soddisferanno chi è alla ricerca di un materasso interamente in schiuma, solido ma non troppo reattivo.

Vaya contro T&N Original

Il Vaya è strettamente abbinato al materasso T&N Original di Tuft & Needle. Il materasso interamente in polyfoam include uno strato di comfort adattivo e un centro di supporto ad alta densità. Come il Vaya, il T&N Original manca di uno strato di transizione. Il T&N Original ha uno strato di comfort più spesso e un nucleo di supporto più forte, ma le persone più pesanti possono affondare di più.

Entrambi i letti sono realizzati con schiume a celle aperte, che li rende traspiranti in superficie e permette loro di dormire relativamente freschi. Una differenza fondamentale è la fermezza, poiché il T&N Original è di media durezza (6.5). Il contorno del Vaya non è così stretto, quindi chi dorme a pancia in giù o sulla schiena potrebbe sentirsi meno a suo agio. Il Vaya e il T&N Original affondano entrambi un po’ lungo i bordi e nessuno dei due è particolarmente reattivo per il sesso.

Sebbene il T&N Original sia leggermente più costoso del modello Vaya, entrambi sono convenienti. I dormienti che desiderano più fermezza e supporto dal loro letto interamente in schiuma potrebbero voler prendere in considerazione il T&N Original, mentre il Vaya è più adatto a coloro che preferiscono un contorno e un’ammortizzazione più stretti.