Recensioni di materassi

Il materasso Zoma è un’ottima scelta per le persone attive che desiderano un letto comodo che supporti il loro stile di vita. Zoma è progettato per gli atleti e consente un sonno più profondo e un recupero muscolare più rapido, così ti svegli riposato.

È difficile sottovalutare l’impatto delle tue abitudini di sonno sulle tue prestazioni quotidiane. Secondo il CDC, il 30% degli adulti non ottiene le 7 ore di riposo raccomandate. L’obiettivo di Zomas è sfruttare il tempo trascorso a sonnecchiare per potenziare il tuo gioco.

Il sistema di supporto dinamico Zomas è ottimo anche per chi dorme sulla schiena e sul fianco. Può essere utilizzato anche in caso di dolori o dolori cronici.

In questa guida, discutiamo i dettagli del materasso Zoma in modo che tu possa decidere se è il miglior materasso per te.

Riepilogo di 30 secondi: recensione del materasso Zoma

  • Materasso Zoma – Il materasso in memory foam Zomas è su misura per gli atleti. È progettato per aiutarti a dormire più a fondo, recuperare più velocemente e avere prestazioni migliori. Dotato di tecnologie per il miglioramento del sonno, Zoma è uno dei migliori materassi per migliorare il tuo riposo notturno. Inoltre, viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia di 10 anni.
  • Zoma Hybrid – La versione ibrida presenta la stessa attenzione al recupero. Il suo design traspirante limita i disturbi del sonno e il suo sollevamento elastico ti fa sentire sopra il materasso.

Cos’è Zoma?

Lanciato, Zoma è un nuovo marchio di materassi online. Vendono solo due materassi, quindi è facile fare acquisti con loro. Il loro letto originale è il materasso Zoma.

Il Materasso Zoma, un materasso in memory foam pensato per gli atleti, è il Materasso Zoma. Progettato per aiutarti a dormire meglio e raggiungere le massime prestazioni, Zoma è un letto eccellente per supportare la tua vita frenetica e attiva.

È difficile ottenere tutto ciò che desideri perché così tante persone sono private del sonno. Il cattivo sonno può limitare le tue prestazioni in tutte le aree, compreso l’allenamento in palestra e il raggiungimento di un nuovo trampolino di lancio nella tua carriera.

Lo Zoma Hybrid è un materasso ibrido che combina molte delle migliori caratteristiche del materasso Zoma ma aggiunge un po’ di rimbalzo.

Uno Zoma Hybrid ha le stesse schiume focalizzate sul recupero con uno strato di supporto della bobina che ti solleva per un buon riposo notturno.

Zoma offre anche un cuscino personalizzabile e un sottomaterasso. Tuttavia, questa recensione riguarderà solo i materassi e li scomporrà strato per strato.

Interessato ai benefici del memory foam? Consulta la nostra guida per trovare il materasso in memory foam giusto per te.

Quali Materiali Per Materassi Sono Utilizzati Da Zoma

Il materasso Zoma ha tre strati di schiuma e la tecnologia Triangulex per alleviare il dolore. Uno Zoma Hybrid contiene quattro strati, con i suoi strati superiori uguali a quelli che troveresti nel materasso Zoma originale. Uno Zoma Hybrid ha tuttavia un centro di supporto diverso.

In questa sezione, esaminiamo Zoma dalla copertina al nucleo.

Memory Foam Infuso Di Gel

Lo strato superiore di Zoma è di 5 cm di memory foam infuso di gel. Quando ti sdrai su Zoma, questa memory foam che allevia la pressione si adatta al tuo corpo per offrire un comfort di ammortizzazione istantaneo e alleviare i punti dolorosi. Lo strato superiore di schiuma è traspirante e fresco.

Questo strato di memory foam ha un ILD basso e una densità media, quindi dovrebbe essere morbido. Consigliamo questo materasso per chi dorme sulla schiena e sul fianco, ma probabilmente è troppo morbido per supportare adeguatamente il sonno sullo stomaco.

Tecnologia Triangulex

La tecnologia Triangulex si trova all’interno dello strato superiore di schiuma per offrire un supporto spinale migliorato.

Triangulex è più solido intorno alla parte centrale per fornire ulteriore supporto lombare. Aiuta anche a prevenire l’affondamento del disagio. Questa tecnologia presenta anche ritagli a forma di triangolo sotto i fianchi e le spalle per fornire una compressione più profonda e un migliore sollievo dalla pressione per le articolazioni principali.

Il design di Triangulex mantiene la colonna vertebrale in linea e allineata con il corpo. Fornisce inoltre un’ammortizzazione sufficiente per alleviare i punti di pressione e prevenirne la formazione. I ritagli triangolari favoriscono il flusso d’aria e riducono la ritenzione di calore.

Questa tecnologia è perfetta per chi dorme su un fianco che è suscettibile di dolori ai fianchi e alle spalle. Allevia anche il dolore, rendendolo una buona scelta per le persone con disagio cronico.

Sebbene un materasso possa essere in grado di alleviare i punti di pressione, non offre gli stessi vantaggi dei letti regolabili. Leggi la nostra guida per saperne di più.

Riattiva

La schiuma poliuretanica brevettata Reactiv, simile al lattice e spessa 5 cm, forma il secondo strato di Zoma. Reactiv è uno strato che funge da transizione tra la memory foam ammortizzante e il nucleo resistente, ma può anche influire sulla sensazione generale del tuo letto.

Progettato per essere più reattivo della schiuma di memoria, Reactiv dà a Zoma un po’ di rimbalzo. La reattività di Reactiv ti impedisce di affondare troppo e ti impedisce di rimanere bloccato nel tuo letto. È facile muoversi nel letto e cambiare la posizione del sonno.

Supporto+

Il terzo e ultimo strato di un materasso Zoma è costituito da 18 cm di durevole Support+, una schiuma poliuretanica. Lo strato Support+ rinforza gli altri strati e prolunga la vita del materasso.

Bobine tascabili

Invece della schiuma Support+, uno Zoma Hybrid si affida a 18 cm di bobine insacchettate per il suo supporto. Cosa sono le bobine tascabili? È una caratteristica del design in cui un produttore avvolge ogni bobina per ridurre il trasferimento di movimento e attutire gli squittii e i gemiti che le bobine possono emettere quando si ritraggono. Gli avvolgimenti di tessuto attorno alle bobine di Zomas Hybrids favoriscono una notte di riposo indisturbato.

Le bobine insacchettate poggiano su una base in schiuma, che conferisce alle bobine una superficie robusta da cui spingere e limita il cedimento.

Quanto Costa Uno Zoma?

Zoma offre una varietà di misure standard per i suoi materassi, tra cui Twin, Twin XL Full, Full, Queen e California King. Di seguito è riportata una ripartizione dei prezzi in base alle dimensioni.

  • Gemello per un materasso Zoma, per un ibrido
  • Twin XL per un materasso Zoma, per un ibrido
  • Per un ibrido, puoi riempirlo con un materasso Zoma
  • Queen size per un materasso Zoma.
  • King size per un materasso Zoma.
  • Re della California per un materasso Zoma.
  • Split-King per un materasso Zoma, per un ibrido

Dove Posso Acquistare Zoma?

Zoma è un’esclusiva azienda di materassi online. Puoi ordinare il tuo letto direttamente dal loro sito web. Al momento Zoma non ha showroom; i loro letti non sono trasportati presso rivenditori di terze parti, quindi non puoi provarlo prima di acquistarlo.

Zoma offre una prova gratuita di ogni letto, così puoi fare acquisti online in tutta sicurezza e poi provarlo a casa.

Prova Del Sonno E Garanzia

Ogni materasso Zoma viene fornito di serie con una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Dopo che lo Zoma è stato consegnato a casa tua, hai circa tre mesi per dormirci sopra e decidere se è giusto per te. Contatta il servizio clienti Zomas per organizzare un reso completo se decidi di non farlo dopo un mese.

La garanzia Zomas ti protegge da cedimenti superiori a 2 cm.

Zoma sostituirà il tuo materasso o lo riparerà se sono visibili avvallamenti e rientranze di almeno 2 cm di profondità. La nostra guida per trovare il miglior materasso per alleviare il mal di schiena ti aiuterà a dormire nel miglior modo possibile e ad assicurarti di svegliarti ogni mattina sentendoti bene. Grande.

Gli Atleti Sono Più Stanchi?

Poiché gli atleti devono aumentare il loro apporto calorico durante l’allenamento, anche gli atleti devono dormire di più. Dormire poco può non solo renderti stanco, ma anche influenzare i tuoi sistemi interni. Quando dormi, il tuo corpo è al lavoro, riparandosi dallo stress della giornata. Non sarai produttivo se non ti permetti di dormire quanto ti serve.

Secondo la National Sleep Foundation, gli adulti hanno bisogno di 7-9 ore di sonno ogni notte. Gli atleti, tuttavia, possono beneficiare di un’ora o due in più di riposo. Potrebbe essere difficile dormire 10 o 11 ore in una volta, quindi gli atleti sono incoraggiati a fare un pisolino pomeridiano.

Se il tuo materasso non è compatibile con il tuo stile di sonno, può ostacolare anche le tue notti di sonno. È importante scegliere il miglior materasso per gli atleti in modo da ottenere il massimo dal tempo di sonno.

Una ricerca recente ha monitorato le prestazioni atletiche di undici giocatori della squadra di basket della Stanford University in due stagioni. Questi undici giocatori hanno vissuto una vita normale, dormendo una quantità media ogni notte, per metà della stagione. Durante la seconda metà della stagione, agli undici partecipanti è stato chiesto di astenersi dal bere caffeina e di dormire altre due ore a notte. È stato anche chiesto loro di fare un pisolino diurno se non riuscivano a dormire le due ore aggiuntive ogni notte.

Alla fine dello studio, i ricercatori hanno scoperto che quegli undici partecipanti mostravano un aumento delle prestazioni atletiche. Hanno corso il 5% più velocemente del solito e i loro colpi erano più precisi del 9%. Hanno riferito di sentirsi più energici durante gli allenamenti e i giochi e meno affaticamento nelle attività quotidiane.

Sarebbe negligente non menzionare Stanford Basketball, uno studio di Stanford Undergrad del 2002 sull’estensione del sonno e sulla funzione cognitiva. Molti partecipanti a questo studio erano, per caso, studenti-atleti.

I ricercatori hanno scoperto che gli studenti-atleti riferivano di battere i propri record personali di allenamento al di fuori dell’aula, spingendoli a dare un’occhiata più da vicino alla relazione tra sonno e forma fisica.

La Relazione Tra Esercizio E Sonno

Tutti sanno che l’esercizio fisico è la chiave per una vita felice e sana. Ma negli ultimi anni, i ricercatori hanno esplorato i modi in cui il tuo allenamento quotidiano influisce sul tuo sonno notturno.

Se fatto in modo strategico, puoi usare l’esercizio per migliorare le tue abitudini di sonno. Si tratta di scegliere i migliori esercizi e trovare il giusto programma.

È fondamentale non allenarsi troppo prima di coricarsi, soprattutto se stai pianificando un allenamento più vigoroso. La temperatura corporea aumenta quando ti alleni. La tua temperatura interna scende quando ti addormenti. Una temperatura corporea elevata può rendere difficile addormentarsi. L’allenamento ad alta intensità dovrebbe essere riservato al mattino o al primo pomeriggio per evitare notti agitate.

Detto questo, l’esercizio serale non deve rovinare le tue notti di sonno. Gli studi hanno dimostrato che lo stretching leggero prima di andare a letto può attivare il sistema nervoso parasimpatico e aiutarti a dormire meglio. Il Pilates è un metodo che rilassa le tensioni e aumenta la flessibilità. È ottimo per preparare il tuo corpo ad andare a dormire.

Secondo i ricercatori, il cardio è un ottimo modo per addormentarsi più velocemente. Gli studi hanno dimostrato che le persone che fanno cardio al mattino hanno maggiori probabilità di sperimentare cicli di sonno più profondi e curativi rispetto a coloro che rimangono sedentari. Il cardio mattutino può essere utilizzato anche per abbassare la pressione sanguigna.

Puoi dormire meglio se ti alleni correttamente. Anche se sei preoccupato di programmare correttamente il tuo allenamento, gli specialisti del sonno e i medici concordano che fare 30 minuti di attività fisica al giorno è sempre meglio che saltarlo del tutto.

Domande Frequenti

Vale La Pena Acquistare Un Letto In Un Materasso A Scatola Come Il Materasso Zoma?

Vale la pena acquistare un letto in un materasso a scatola come il materasso Zoma

È difficile rispondere a questa domanda perché ci sono molti materassi disponibili in scatole, tutti realizzati con materiali diversi.

Ci sono molte marche di materassi tra cui scegliere, quindi la qualità di un materasso in scatola può variare. Scatole di materassi di alta qualità possono durare per un decennio.

I clienti sono spesso riluttanti a ordinare un materasso online perché non possono sentirlo o vederlo di persona. È possibile trovare un ottimo letto in un materasso a scatola che ti piace senza vederlo. La maggior parte dei materassi a pacchetto viene fornita con una prova del sonno che consente di testare il materasso a casa per diversi mesi. Dopo avergli dato il tempo di adattarsi, se non ti piace il materasso che hai acquistato, puoi restituirlo per un rimborso completo.

Puoi anche sfogliare le recensioni dei clienti per vedere cosa pensano gli altri del materasso. Non limitarti a leggere le recensioni a quattro e cinque stelle, ma prova a dedicare un momento per capire perché i revisori a una stella hanno valutato il loro materasso così basso come hanno fatto loro.

Il Materasso Zoma Richiede Una Rete A Molle?

Come con altri materassi in memory foam, non dovresti accoppiare il materasso Zoma e una rete a molle. Le spire all’interno di una scatola a molle sono troppo distanziate per fornire un supporto uniforme, quindi parti di un materasso in memory foam possono affondare tra le spire e deformare il letto. Invece di una scatola a molle, assicurati che il tuo materasso sia tenuto su una superficie piana che sia solida o che abbia le doghe a non più di 8 cm di distanza.

Qual è Il Mese Migliore Per Acquistare Un Materasso?

Maggio è spesso consigliato come il mese migliore per trovare ottime offerte sui materassi. I nuovi modelli di materassi vengono spesso rilasciati a giugno, quindi i rivenditori cercano di svuotare le scorte più vecchie per fare spazio. Il weekend del Memorial Day in particolare è un buon momento per acquistare un nuovo materasso.

Ci sono molti altri mesi in cui puoi trovare fantastiche offerte sui materassi. Il Black Friday, il Presidents Day e il 4 luglio sono tutti grandi giorni di saldi.

Quanto Dovrei Spendere Per Un Materasso?

A questa domanda spesso si risponde con il tipo di materasso che stai cercando. Stai acquistando un materasso matrimoniale senza funzionalità aggiuntive per una camera degli ospiti o una camera per bambini? Probabilmente puoi trovare un buon materasso per poche centinaia di dollari, quindi. Ma se stai cercando un materasso di lusso realizzato solo con materiali organici, potresti dover spendere un paio di migliaia di dollari per ottenere ciò che desideri.

Un materasso matrimoniale è un’ottima opzione se stai cercando un materasso di alta qualità.

Cosa fanno le aziende di materassi online con i materassi restituiti?

Le aziende non possono vendere materassi su cui si è dormito, ma non si limitano a gettare i materassi restituiti nella spazzatura.

Molti negozi di materassi online come Zoma offrono ai clienti la possibilità di donare i loro materassi in beneficenza. In questo modo, il tuo materasso usato delicatamente non va sprecato e può fornire a qualcun altro un comodo riposo notturno.

Zoma Va Bene Per Te?

Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a decidere se il materasso Zoma è adatto a te. Se hai bisogno di un materasso per completare il tuo stile di vita attivo, Zoma è perfetto. Ma anche se hai solo bisogno di dormire meglio, Zoma fa al caso tuo.