Recensione Del Materasso Douglas

La linea di fondo

  • Il materasso Douglas è un materasso in memory foam di media durezza che fornisce un eccellente sollievo dalla pressione.
  • Un materasso ecologico e realizzato con materiali locali e sostenibili
  • Il materasso Douglas è ottimo per chi dorme insieme. È estremamente silenzioso e isola il movimento.

GoodMorning.com produce il materasso Douglas. Fanno anche un coprimaterasso, reti regolabili, reti per materassi, cuscini in memory foam e un coprimaterasso. GoodMorning.com è stata la prima azienda a offrire una prova senza rischi sui materassi online quando ha lanciato il suo primo materasso nel 2009.

Il Materasso Douglas è un materasso in memory foam di media durezza con un profilo di 25 cm. Il materasso ha uno strato di schiuma gel rinfrescante ed elatex (una schiuma che imita il lattice naturale) e uno strato di schiuma di supporto. Il materasso Douglas è una buona opzione per i clienti attenti all’ambiente. È realizzato con materiali di provenienza locale e ha una miscela di fibre Tencel.

La nostra recensione contiene tutte le informazioni necessarie per decidere se il materasso Douglas è adatto a te. Copriamo la costruzione, le prestazioni, i prezzi, i materassi simili e il periodo di prova, la restituzione e le politiche di garanzia di GoodMorning.com.

Lauren

Consigliato per…

  • Dormienti posteriori di tutti i pesi. Il Douglas fornisce il supporto lombare di cui hanno bisogno i dormienti, indipendentemente dal peso corporeo.
  • Traverse laterali di peso medio e pesante. Il sollievo dalla pressione e il supporto aiutano le traversine laterali di peso medio e pesante a mantenere l’allineamento spinale mentre sono sdraiate sulla schiena.
  • Dormienti che condividono un letto. Con un’eccellente capacità di isolare il movimento e rimanere in silenzio in risposta al movimento o al peso, il materasso Douglas consente alle persone che condividono un letto di muoversi liberamente senza svegliarsi.
  • Consumatori eco-consapevoli. Il Douglas è realizzato con una copertura in miscela Tencel sostenibile e contiene uno strato di schiuma gel ecoLight, che utilizza meno carbonio rispetto ad altri tipi di schiuma.

Non consigliato per…

  • Individui che vivono al di fuori del Canada. Il Douglas non può essere spedito in altri paesi.
  • Per coloro a cui non piace un materasso rigido, il Douglas permetterà loro di sprofondarci dentro e sentirsi un po’ più sicuri.

Riepilogo Valutazione

La tabella seguente elenca i nostri criteri di prestazione e le valutazioni per ciascun letto.

Durabilità

Isolamento del movimento

Degassamento

Sollievo dalla pressione

Neutralità di temperatura

Supporto per bordi

Rumore

Sesso

Durabilità

La durata del Douglas by Novosbed è paragonabile a letti simili. Si prevede che durerà dai sei ai sette anni in più.

Durabilità

La durata del Douglas by Novosbed è paragonabile a letti simili. Si prevede che durerà dai sei ai sette anni in più.

Isolamento del movimento

L’isolamento dal movimento è un punto di forza fondamentale del materasso Douglas, che assorbe e riduce al minimo il trasferimento in misura significativa.

Isolamento del movimento

L’isolamento dal movimento del materasso Douglas è un punto di forza importante. Assorbe e riduce al minimo il trasferimento di movimento in larga misura.

Degassamento

I materassi Douglas possono spegnere il gas, ma di solito scompaiono in pochi giorni.

Degassamento

Ci si può aspettare un rilascio di gas dal materasso Douglas, ma gli odori di solito si dissipano nel giro di pochi giorni.

Sollievo dalla pressione

Il materasso Douglas ha doppi strati di comfort che abbracciano il corpo del dormiente e forniscono un eccellente sollievo dal dolore e dalla pressione.

Sollievo dalla pressione

Il materasso Douglas ha doppi strati di comfort che abbracciano il corpo del dormiente e forniscono un eccellente sollievo dal dolore e dalla pressione.

Neutralità di temperatura

Il materasso Douglas dorme relativamente fresco rispetto ad altri letti interamente in schiuma, in parte grazie alla fodera in fibra di eucalipto.

Neutralità di temperatura

Il materasso Douglas dorme relativamente fresco rispetto ad altri letti interamente in schiuma, in parte grazie alla fodera in fibra di eucalipto.

Supporto per bordi

Come è comune con i letti interamente in schiuma, il materasso Douglas non fornisce un forte supporto per i bordi e ci si può aspettare un affondamento attorno al perimetro.

Supporto per bordi

Come è comune con i letti interamente in schiuma, il materasso Douglas non fornisce un forte supporto per i bordi e ci si può aspettare un affondamento attorno al perimetro.

Rumore

Il materasso Douglas è praticamente silenzioso quando sopporta il peso.

Rumore

Quando si pesa, il materasso Douglas è quasi silenzioso.

Sesso

Il materasso Douglas offre una reattività minima e potrebbe non essere abbastanza elastico per alcune coppie.

Sesso

Il materasso Douglas non è reattivo e potrebbe non essere comodo per le coppie.

Il materasso Douglas si è comportato bene nei nostri test, in particolare per quanto riguarda il rumore, lo scarico della pressione e l’isolamento del movimento. Continua a leggere per saperne di più sui nostri test e su come siamo arrivati a queste valutazioni.

Valutazioni per la posizione del sonno

Abbiamo valutato il materasso Douglas rispetto a diversi tipi di corpo e posizioni preferite per dormire come parte del nostro processo di valutazione. Abbiamo anche condotto test fisici e revisionato le recensioni inviate da proprietari di materassi verificati. La tabella seguente mostra i nostri risultati.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni del sonno, consultare le nostre guide per le traversine laterali, posteriori, addominali e miste.

Premi Del Materasso Douglas

Abbiamo assegnato questo premio al materasso Douglass a causa delle recensioni e delle valutazioni positive:

Come Viene Costruito Il Materasso Douglas?

Il materasso Douglas ha una fodera mista composta da 68% poliestere, 31% Tencel a base di pasta di legno e 1% spandex. Tencel è un materiale brevettato noto per la sua morbidezza e sostenibilità.

La natura sfoderabile e lavabile di questo coprimaterasso lo distingue dagli altri coprimaterasso. La fodera può essere lavata in lavatrice delicatamente con acqua fredda. I clienti possono appenderlo a secco o asciugarlo in basso.

Uno strato di due pollici di memory foam in gel ecoLight con densità di 2,5 PCF consente al materasso Douglas di adattarsi al corpo senza intrappolare il calore eccessivo. La schiuma EcoLight ha il 40% in meno di carbonio rispetto alle schiume comparabili, rendendola più sostenibile.

Il Douglas ha un secondo strato di comfort da due pollici tra lo strato di schiuma di gel e il nucleo di supporto. Questo strato è realizzato in Elastex, una schiuma poliuretanica progettata per imitare il lattice naturale. Lo strato di Elatex ha una densità di 1,85 PCF, che è ad alta densità in polyfoam, e contribuisce sia al supporto che alla reattività del materasso.

Sei pollici di polischiuma convenzionale con densità di 1,85 PCF fungono da nucleo di supporto per il materasso Douglas. Questo strato fornisce supporto e fermezza, riducendo anche il trasferimento di movimento.

Lo spessore medio del materasso Douglas è di 25 cm. Questo spessore del materasso consente spazio per un’anima di supporto di 15 cm e due strati di comfort da due pollici. Le dimensioni standard dei fogli dovrebbero adattarsi facilmente al Douglas.

Che Aspetto Hanno Compattezza E Sensazione?

Il materasso Douglas è classificato 6/10 o di media durezza sulla scala della fermezza. Questa valutazione è stata accurata nei nostri test. Il materasso è un buon mix di reattività e conformismo. Il materasso Douglas fornisce il supporto lombare perfetto per tutti i pesi corporei. Fornisce sollievo dalla pressione e allineamento della colonna vertebrale, soprattutto per chi ha il sonno medio e pesante.

Lo strato in memory foam del materasso Douglas ti farà sentire come se si stesse modellando sul tuo corpo. Tuttavia, il Douglas non è conforme agli altri materassi in schiuma. Il materasso non affonderà completamente nel letto.

Ripartizione Delle Valutazioni

Valutazioni Delle Prestazioni

Diamo un’occhiata più da vicino alle nostre valutazioni per il materasso Douglas. Queste valutazioni si basano sui risultati dei nostri team di test interni ed esterni, nonché sulle esperienze verificate di clienti e proprietari con il materasso.

Il materasso Douglas sembra avere una durata media. I materassi interamente in schiuma sono meno durevoli rispetto ai modelli a molle e ibridi, poiché la schiuma è più suscettibile al deterioramento. Gli strati di schiuma ad alta densità di Douglas saranno durevoli e durevoli, mentre lo strato di memory foam può sviluppare impressioni del corpo.

Il materasso Douglas ha ricevuto recensioni positive da parte dei clienti. Ci si può aspettare che duri per diversi anni, il che è un’aspettativa ragionevole per i materassi interamente in schiuma.

Il trasferimento del movimento sembrava molto minimo quando una persona si muoveva sul letto o cambiava posizione. Il materasso Douglas è eccellente per isolare il movimento, il che lo rende una buona scelta per i dormienti che condividono un letto.

L’isolamento del movimento è una qualità particolarmente importante per chi ha il sonno leggero che tende a svegliarsi facilmente quando il partner si gira o si muove nel letto. Il materasso Douglas è una buona opzione per i clienti che danno la massima priorità all’isolamento dal movimento.

Quando abbiamo aperto il materasso Douglas, dalla confezione è uscito un odore. L’odore è diminuito notevolmente entro 24 ore e dopo 48 ore non era rilevabile.

Questo è normale per tutti i materassi in schiuma. I composti organici volatili (VOC), prodotti durante la produzione, possono fuoriuscire da un nuovo prodotto. Questo è chiamato degassamento. Mentre la maggior parte delle persone può ignorare l’odore di gas di scarico di un materasso, quelli con il naso sensibile potrebbero voler evitare il materasso non appena è stato aperto.

Il nostro strumento di mappatura della pressione ha mostrato che il materasso Douglas ha fornito un eccellente sollievo dalla pressione per i nostri tester del sonno di tutti i pesi, anche se i dormienti medi e pesanti hanno apprezzato di più il Douglas. Il materasso non si sentiva troppo rigido o produceva una quantità eccessiva di pressione in quei gruppi di peso, anche se alcuni dormienti leggeri potrebbero preferire un materasso più morbido.

Il Douglas è stato elogiato dalla maggior parte dei dormienti che l’hanno provato. Tuttavia, il Douglas non si abbraccia bene come altri materassi interamente in schiuma ed è meno sagomato. Un materasso più rigido e morbido potrebbe essere più allettante per lo stomaco e per chi ha il sonno leggero.

Il materasso Douglas sembrava in qualche modo neutro rispetto alla temperatura, ma ha intrappolato abbastanza calore per essere notato da alcuni dei nostri tester. I materassi interamente in schiuma tendono a intrappolare il calore. Questo perché mancano del flusso d’aria che viaggia attraverso la molla interna e i materassi ibridi a causa della loro costruzione più aperta.

Il materasso Douglas è molto più neutro rispetto ad altri materassi interamente in schiuma grazie all’infusione di gel. Le proprietà di raffreddamento dei letti sono anche migliorate dalla schiuma a bassa densità ecoLight.

Come molti materassi interamente in schiuma, il Douglas ha un buon supporto per i bordi, ma non eccezionale. Quando le persone si sdraiano sul materasso Douglas, i bordi tendono ad affondare un po’. Tuttavia, non sono così fragili che le persone non riescono a dormire vicino ai bordi del letto.

Per la maggior parte delle persone, il supporto del bordo del materasso Douglas non sarà un problema. Coloro che spesso si siedono sul bordo del materasso o mettono le mani sul bordo del materasso per aiutare a salire e scendere dal letto potrebbero voler optare per un materasso con un migliore supporto del bordo, tuttavia.

Il materasso Douglas era completamente silenzioso, secondo i nostri tester. I tester a casa che hanno dormito con i partner non potevano sentire un suono quando la persona con cui condividevano il letto si è ribaltata o si è alzata o si è alzata dal letto. Anche i soggetti del test non potevano sentire i propri movimenti.

I materassi interamente in schiuma sono generalmente più silenziosi dei materassi a molle e ibridi perché non ci sono bobine che possono scricchiolare. I telai dei letti possono aggiungere rumore anche a letti silenziosi, ovviamente.

Il materasso Douglas è giusto, ma non eccezionale, per il sesso. Il materasso Douglas è molto silenzioso, il che lo rende ideale per il sesso. Il movimento sul letto non produrrà un suono che gli altri possono sentire.

Sfortunatamente, il mediocre supporto di bordo combinato con il livello di conformismo fornito dal Douglas abbassa la sua valutazione in termini di sesso. La mancanza di supporto per i bordi potrebbe causare un problema con alcune posizioni.

Anche il movimento è generalmente più facile sui materassi più elastici e reattivi e più difficile sui materassi conformi.

Valutazioni Dei Dormienti

Ora, concentriamoci sulle nostre valutazioni dei dormienti per il materasso Douglas.

Non esiste una solidità o uno spessore ideali del materasso. Il miglior materasso per te dipende dal tipo di corporatura, dal peso e dalle posizioni preferite per dormire. Il nostro team ha valutato il materasso Douglas utilizzando tester del sonno con pesi corporei diversi.

Il materasso Douglas è stato il più popolare tra tutti i nostri tester del sonno, soprattutto quelli leggeri. Il materasso era abbastanza rigido da fornire un adeguato sollievo dalla pressione, ma lo stomaco e le traversine leggere lo trovavano un po’ troppo rigido.

Come le traversine posteriori di peso medio e pesante, le nostre traversine posteriori leggere hanno riscontrato che il materasso Douglas fornisce un supporto lombare adeguato. Sebbene il materasso Douglas sia adatto a chi ha il sonno leggero che preferisce un materasso di media durezza per sostenere la schiena, alcune persone con il sonno più leggero potrebbero preferire un materasso morbido.

Le traversine laterali di peso medio hanno goduto di un buon supporto e allineamento della colonna vertebrale quando dormivano sul materasso Douglas. Il materasso Douglas ha fornito un supporto adeguato per chi dorme sulla schiena di peso medio. Il materasso Douglas offre un buon mix di supporto e conformismo per le traversine di questo peso.

Come i dormienti dello stomaco di tutti i pesi, i dormienti dello stomaco di peso medio erano meno entusiasti del materasso Douglas. Anche se non era incredibilmente scomodo per loro, sarebbe stato preferito un materasso un po’ più morbido.

Il materasso Douglas ha ottenuto valutazioni identiche per i dormienti dei pesi massimi e medi grazie al comodo mix di supporto e conformità che fornisce a questi gruppi corporei. Il materasso Douglas abbraccia un po’ il corpo, ma non è così conforme che i dormienti pesanti si sentono come se stessero cadendo negli strati inferiori del materasso.

Le traversine laterali e posteriori hanno goduto del maggior supporto nella categoria dei tester dei pesi massimi. I dormienti dello stomaco pesante, tuttavia, non preferivano tanto il materasso Douglas.

  • Materasso Brunswick

Com’è Il Materasso Douglas Rispetto Ad Altri Letti?

Abbiamo testato molti materassi e trovato somiglianze e differenze. In questa sezione confrontiamo e mettiamo a confronto materassi simili al materasso Douglas, in modo da poter determinare il materasso migliore per le tue esigenze.

Douglas contro Novosbed

Il Novosbed, un materasso in memory foam di GoodMorning.com, è simile al Douglas. Il Novosbed può essere spedito in Canada e negli Stati Uniti, ma non il Douglas. Gli acquirenti statunitensi che desiderano acquistare un materasso GoodMorning.com possono ordinare il Novosbed, ma non il Douglas. Entrambi i materassi sono simili nella loro costruzione e funzionano allo stesso modo per quanto riguarda l’isolamento del movimento, la riduzione del rumore, il supporto dei bordi, tra le altre caratteristiche.

I rivestimenti di entrambi i letti sono costituiti da una fodera in misto Tencel sfoderabile e lavabile stratificata su tre strati di schiuma. In termini di fermezza, l’opzione media Novosbed sembra più simile al materasso Douglas. A causa della sua sensazione più solida, il Novosbed non ha segnato così bene con i dormienti pesanti rispetto al Douglas. Oltre a tre opzioni di rigidità, i clienti possono anche richiedere un kit di regolazione Comfort+ se desiderano che il materasso Novosbed sia più morbido di quanto non lo sia.

Douglas contro Logan & Cove

Il Logan & Cove è un’altra offerta di materassi di GoodMorning.com. A differenza del materasso Douglas interamente in schiuma, il Logan & Cove è un ibrido che contiene uno strato di misto seta, bio-schiuma, memory foam in gel e bobine d’acciaio tascabili. Il Logan & Cove è più reattivo del Douglas grazie alla sua diversa costruzione. Ha un migliore supporto dei bordi, neutralità della temperatura ed è più reattivo. Tuttavia, produce più rumore e non isola anche il movimento.

Il profilo di Logan & Cove è di 36 cm, quattro pollici più spesso del Douglas. È disponibile in due opzioni di fermezza e la media soda è molto simile al Douglas. Il Douglas si sentiva più a suo agio di Logan & Cove per chi ha il sonno pesante, in particolare quando si tratta di alleviare la pressione. Il Logan & Cove di media durezza è anche meno conforme del Douglas, dando la sensazione di dormire piuttosto che nel materasso.

Douglas contro Brunswick

Il Brunswick è un altro materasso GoodMorning.com venduto esclusivamente in Canada. Il modello ibrido include polyfoam, gel memory foam e bobine tascabili rivestite con polyfoam HD. Si distingue per le bobine a tasca e la diversa costruzione, ed è superiore al Douglas in termini di neutralità della temperatura e supporto del bordo. Tuttavia, è in ritardo nell’isolamento acustico e nell’isolamento del movimento.

Come il materasso Douglas, il Brunswick valuta 6 su 10 sulla scala della fermezza. Il suo profilo è di 30 cm, poco meno di due pollici più spesso del Douglas. I nostri tester dei pesi massimi e medi hanno apprezzato il Brunswick tanto quanto il Douglas. Entrambi i modelli forniscono un bel mix di comfort e supporto. Entrambi i materassi sono di media durezza, ma i nostri dormienti posteriori che erano più leggeri hanno trovato il Brunswick più solido di quello del Douglas.

Douglas contro Recore

Il materasso Recore ha molte somiglianze con il Douglas. Sono entrambi materassi di media durezza, interamente in schiuma, venduti esclusivamente in Canada da GoodMorning.com. Il Douglas è mezzo pollice più spesso di Recore, che misura 27 cm di spessore. I letti sono moderatamente conformabili e forniscono supporto e un piccolo abbraccio senza cullare eccessivamente.

I nostri test hanno rivelato che le principali differenze tra Recore e Douglas si basano sul peso corporeo e sulla preferenza della posizione del sonno. Il Douglas è preferito dai dormienti leggeri, mentre il Recore è troppo rigido per loro. I dormiglioni di peso medio hanno apprezzato il Recore più del Douglas. Il Douglas ha anche componenti più sostenibili ed ecologici, il che lo rende un’opzione più attraente per alcuni consumatori. Prezzi simili sono offerti per i letti.

Douglas contro Casper

Il materasso Casper interamente in schiuma è prodotto dal noto produttore di materassi americano. Come il Douglas, ha una fodera rimovibile e lavabile su più strati di schiuma mista. Il Casper, come il Douglas, è silenzioso e offre un eccellente isolamento dal movimento. Tuttavia, non fornisce il miglior supporto per i bordi. Il Casper ha un profilo di 30 cm, due pollici più spesso del Douglas.

La fermezza del Casper è media rispetto alla media soda del Douglas. Questo lo fa sentire più morbido e conforme. A causa delle differenze di fermezza, il Casper è molto più adatto a traversine leggere rispetto al Douglas, mentre il Douglas è molto più adatto a traversine pesanti. I dormienti di peso medio potrebbero stare comodi su entrambi i materassi. Il Douglas è consigliato per chi dorme di peso medio, mentre il Casper è per chi preferisce un materasso più rigido.