Le Migliori Lenzuola: Le 9 Scelte Migliori Per Il 2021

Questo prodotto è ideale per le persone che non vogliono affrontare un’altra battaglia con un lenzuolo con angoli quando arriva il momento di andare a dormire. Mentre alcuni marchi più economici possono lesinare su questo importante dettaglio, l’elastico di qualità più spessa Veeyoos è extra forte sia per prevenire strappi che per fornire una perfetta aderenza su un materasso senza creare un effetto trampolino per i dormienti.

I revisori sono rimasti colpiti dal modo in cui i materiali aiutano nel lavaggio. Dopo alcuni utilizzi, la maggior parte ha notato che le cuciture, i ricami e gli elastici sembravano tutti in buone condizioni a testimonianza della qualità artigianale di Veeyoos. Queste lenzuola dovrebbero essere più elastiche di altri tessuti perché la microfibra è sia traspirante che morbida per dormire.

Realizzati per essere paragonabili ai materiali da 1800 fili, questi fogli sono di lusso con un budget limitato senza sacrificare la qualità.

Come Scegliere Delle Buone Lenzuola Per Il Tuo Materasso

Conosci La Giusta Dimensione E Profondità

Sebbene possa sembrare che la dimensione di un materasso sia autoesplicativa o standard, le dimensioni dei materassi sono disponibili in una gamma di dimensioni piuttosto che in misure specifiche. La larghezza di un materasso può variare da quattro pollici a 46 cm. Assicurati di misurare le lenzuola prima di acquistarle.

Il modo migliore per determinare le dimensioni corrette è misurare l’altezza del materasso o cercare online, e non dimenticare di tenere conto dell’altezza di un coprimaterasso aggiuntivo o di una fodera spessa che hai aggiunto. Se sei al college, probabilmente stai dormendo su un materasso Twin XL e le taglie doppie possono essere fino a sei pollici troppo corte. Sebbene molte aziende offrano politiche di restituzione ragionevoli, è meglio farlo bene la prima e unica volta.

Dai un’occhiata alla nostra guida completa: I migliori fogli tascabili profondi

Seleziona Il Colore E Il Design Giusti

Anche se potresti essere tentato di scegliere il tuo colore preferito per il tuo nuovo set di biancheria, ricordati di trovare un colore che ti aiuti a sentirti rilassato e calmo. Sebbene il baby blue possa sembrare un’ottima scelta, potrebbe farti sentire più a casa in un ospedale che fluttuare sopra le nuvole.

Ci sono molte opzioni per i fogli. Tuttavia, dovresti considerare quale design durerà più a lungo. Considera che i colori scuri possono contenere coloranti che possono causare irritazioni cutanee o reazioni allergiche.

Decidere Su Set Individuali O Multipli

Mentre molti set includono un lenzuolo con angoli, un lenzuolo piatto e due federe, alcuni possono offrire più o meno di ciò di cui hai effettivamente bisogno. Assicurati di ricontrollare ciò che stai acquistando prima del check-out per evitare un secondo viaggio o un armadio pieno di federe extra solitarie.

Controlla Il Numero Di Thread E La Qualità

Il numero di fili è più di un indicatore generale di quanto costerà un set di biancheria, è spesso correlato alla qualità, alla consistenza e alla traspirabilità delle lenzuola. Sebbene questa non sia una novità per la maggior parte delle persone, molti di noi si chiedono cosa significhi effettivamente.

Il numero di fili è il numero di fili orizzontali o verticali per pollice quadrato.

Più alto è il numero di fili, più pesante e lussuoso è il materiale, ma non è sempre così. Molte marche aumenteranno artificialmente il numero di fili aggiungendo fibre di riempimento che non sono tessute.

Un numero di fili rinforzato non indica necessariamente un tessuto di qualità inferiore, ma può significare che il tessuto potrebbe non essere all’altezza degli standard dopo che i clienti hanno pagato il prezzo intero. Ulteriori considerazioni sono che un tessuto più stretto aumenterà il numero di fili in modo naturale, ma potrebbe non offrire lo stesso peso o spessore che i clienti si aspettano.

Alcuni tessuti hanno prestazioni ancora migliori con un numero di fili inferiore. Invece, un indicatore migliore della qualità è sentire il peso e la consistenza del tessuto ove possibile e leggere le recensioni online prima di effettuare un acquisto costoso.

Scegli La Trama Del Tessuto. Possono Influenzare Il Tuo Sonno.

  • Twill: le trame in twill sono intrecciate in diagonale, il che conferisce loro una sensazione più tattile e rende più facile vedere il design. Questo modello tende ad essere durevole e offre un bel drappeggio liscio.
  • Flanella Le trame di flanella possono essere confuse con materiali separati. Sono realizzati con filo spazzolato che avvolge le fibre per creare una consistenza morbida e una capacità di intrappolare il calore.
  • Percalle: questa trama è più fitta della maggior parte e dovrebbe facilitare una sensazione generale di luce e aria. Il percalle può sembrare lussuoso ma si raggrinzisce più velocemente di altre trame.
  • Raso: questo motivo offre trame più setose con una sensazione più liscia e talvolta un aspetto lucido. Questa è una scelta comune per i materiali di lusso.

Scegli Un Tipo Di Tessuto Da Utilizzare Per Le Lenzuola

cotone

Il tessuto più comune utilizzato per le lenzuola, il cotone è popolare per la sua traspirabilità e durata, anche se molti non sono a conoscenza delle molte varietà. Filato in filo da fibre vegetali, questo materiale è solitamente morbido, resistente e relativamente facile da reperire e produrre in tutto il mondo.

  • Cotone Pima: le fibre più lunghe di questo cotone creano una trama morbida e resistente, ideale per essere tessuta in lenzuola. Poiché è tipicamente coltivato negli Stati Uniti meridionali, questo materiale è comune tra i produttori americani.
  • Supima Questo nuovo filo è realizzato in cotone Pima alterato. Questo è più popolare tra i marchi di fascia alta in quanto dovrebbe essere ancora più resistente e morbido di Pima.
  • Upland Cotton: questa varietà di cotone è il cotone più prodotto al mondo, la maggior parte prodotta negli Stati Uniti.

Questo materiale ha una fibra più corta, che lo rende meno morbido e resistente, ed è il materiale più comune utilizzato nelle lenzuola e si trova spesso nei marchi economici.

  • MicroCotone: Realizzato con fibre di cotone fini ed eccezionalmente lunghe coltivate in India, questo materiale è una delle forme di cotone più morbide e lussuose. Questo tessuto è estremamente assorbente e morbido. Mentre questa potrebbe essere una buona notizia in uno strofinaccio, nelle lenzuola potrebbe non essere una situazione ideale se tendi a sudare.
  • Cotone egiziano: Il cotone egiziano è spesso il tipo di cotone più costoso. Tuttavia, è anche uno dei più lussuosi. Grazie alle sue fibre lunghe, il cotone egiziano è in grado di produrre tessuti traspiranti e setosi con un alto livello di durata che si sente benissimo.
  • Poliestere

    Questo materiale artificiale comunemente usato è popolare sia per il suo prezzo basso che per la sua versatilità. Il poliestere può essere utilizzato in una varietà di trame e trame, sebbene attualmente il più comune sia in microfibra. Questo materiale è meno traspirante del cotone ma più facile da pulire. È ottimo per le stanze in climi più freschi e le stanze dei bambini.

    Tessuti misti

    La miscela di tessuto più comune è cotone e poliestere, consentendo ad alcuni produttori di creare un’alternativa meno costosa per lenzuola di lusso con un numero di fili più elevato. Altre miscele includono cotone con rayon, bambù o nylon, ognuna delle quali fornisce un effetto diverso, dalla resistenza alle rughe all’aumento dell’elasticità e dell’elasticità.

    Tencel

    Questo tessuto unico è realizzato con polpa di albero di eucalipto, non il primo ingrediente che potresti aspettarti nel tuo nuovo set di lenzuola. Questo materiale è sorprendentemente fresco poiché distribuisce uniformemente calore e umidità sul tessuto, mantenendolo asciutto. Questi fogli sono naturalmente antimicrobici e dovrebbero sentirsi puliti.

    Flanella

    Questa trama di cotone spazzolato ha lo scopo di creare un tessuto ultra morbido e caldo, perfetto per le notti invernali. Essendo di cotone, questo tessuto generalmente respira bene, ma è anche principalmente destinato a trattenere il calore. Queste lenzuola ti terranno al caldo, anche se non sentirai troppo caldo.

    Jersey Maglia

    Sebbene fosse originariamente realizzato in pura lana, oggi questo tessuto è spesso una miscela di fibre di lana, cotone o poliestere. Se ami la sensazione delle magliette morbide e tendi a dormire caldo, puoi goderti la sensazione elastica e traspirante di questo tessuto.

    Biancheria

    Questo è il termine standard per i fogli, ma può anche essere usato per descrivere materiali leggeri realizzati con fibre della pianta di lino.

    Gli antichi egizi usavano questo materiale. Le fibre di lino, estremamente traspiranti e ipoallergeniche, durano da secoli. Tuttavia, poiché è difficile da reperire e tessere, il lino è generalmente etichettato come materiale di lusso.

    microfibra

    Poiché è morbido e assorbente, i tessuti in microfibra sono spesso meno costosi dei tessuti in cotone ad alto numero di fili. La microfibra è solitamente realizzata in poliestere e la sua struttura flessibile la rende una scelta comoda per molti clienti.

    Seta

    La seta è uno dei tessuti più costosi in questa lista. Tuttavia, offre ai clienti un’esperienza di sonno confortevole, fresca e ipoallergenica. I bachi da seta sono l’unica fonte di questo lino, il che lo rende più raro e difficile da reperire. È anche più delicato e più difficile da pulire.

    Bambù

    Il materiale in bambù è una scelta popolare per gli amanti del lino. È facile da pulire, traspirante ed elastico, il che lo rende un ottimo materiale per tutti in famiglia. Tuttavia, alcuni prodotti commercializzati come bambù sono in realtà rayon, quindi potrebbe essere una buona idea controllare prima dell’acquisto.

    Ulteriori Informazioni Sull’acquisto

    Garanzia

    Se la biancheria non soddisfa le tue aspettative, alcune aziende offrono una garanzia sui loro prodotti. Alcuni offrono persino una garanzia fino a 100 giorni per assicurarsi che ai clienti piaccia il modo in cui dormono o la schiena. Assicurati di leggere le informazioni sulla politica per capire quando il prodotto può essere restituito.

    Materie Prime E Fibre Vs Sintetiche

    Il poliestere sta diventando una delle fibre sintetiche più popolari nei fogli a causa del prezzo basso e della versatilità. Il materiale è realizzato con materiali artificiali, il che può portare a preoccupazioni sull’impronta di carbonio di queste fibre e sull’impatto che hanno sul nostro ambiente. Sebbene i materiali sintetici siano realizzati con un processo chimico, non sono così dannosi per l’ambiente come le fibre naturali.

    I materiali naturali come cotone, lana o lino non sono considerati artificiali come il poliestere, ma non sono necessariamente rispettosi dell’ambiente. Alcuni materiali naturali come il cotone o il bambù vengono lavorati con sostanze chimiche dannose che si trasferiscono nel prodotto finito. Per evitare ciò, consigliamo di scegliere cotone certificato Oeko-Tex, il che significa che soddisfa determinati requisiti per livelli sicuri di sostanze chimiche.

    Al contrario, le materie prime organiche o vengono coltivate senza l’uso di pesticidi o altre sostanze chimiche dannose. Ciò può garantire tranquillità agli acquirenti attenti all’ambiente, ma tieni presente che ciò non garantisce necessariamente un prodotto che funzioni meglio o una responsabilità nei confronti degli agricoltori o degli operai. È meglio cercare tutto prima di acquistare.

    Domande Frequenti

    Qual è Il Lenzuolo Più Conveniente?

    Raccomandiamo la microfibra che è doppiamente spazzolata o spazzolata per il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo morbido tessuto è estremamente conveniente e naturalmente ipoallergenico. Molti revisori hanno persino notato che imita il cotone di alta qualità.

    Ciascuna delle nostre opzioni ha un prezzo notevolmente inferiore alla media per i loro materiali, ma sappiamo che ognuno ha un budget diverso, motivo per cui mettiamo insieme una varietà di fogli di diverse fasce di prezzo. Anche se può essere facile trovare biancheria economica, ci occupiamo di opzioni di qualità a prezzi accessibili che dureranno e forniranno un’esperienza piacevole ai clienti.

    Qual è Il Foglio Più Morbido?

    Sebbene la maggior parte delle opzioni siano pensate per essere estremamente morbide, preferiamo il cotone egiziano con un alto numero di fili. Il lussuoso cotone egiziano dovrebbe essere estremamente morbido e confortevole, ma dovrebbe anche traspirare bene per mantenerti fresco nelle notti calde.

    Questo materiale è un’ottima scelta perché è meno costoso dei materiali di lusso, ma durerà comunque a lungo. È meglio evitare di utilizzare una miscela di materiale sintetico con cotone poiché tendono ad essere meno resistenti e morbidi. Adoriamo il cotone egiziano, ma ogni opzione è stata scelta per essere il più morbida possibile per il miglior prezzo e qualità.