Come Sbarazzarsi Di Cimici In Un Materasso?

Risorse per i materassi

Hai appena scoperto minuscole macchie scure sui bordi del tuo materasso. Questo è il tuo peggior incubo. Sebbene siano difficili da vedere senza una lente d’ingrandimento, le cimici dei letti possono radunarsi rapidamente sui materassi più velocemente di quanto tu possa ucciderle. I materassi sono un luogo preferito per dormire perché si nascondono in piccoli spazi e luoghi bui.

Le cimici dei letti pungono e quei morsi si trasformano in fastidiosi lividi pruriginosi. Anche le cimici dei letti si diffondono rapidamente, quindi eliminarle al primo segno di problemi è il modo più sicuro per salvare la tua camera da letto e mantenere la tua casa felice e sana. Questo articolo ti spiegherà come eliminare le cimici dei letti e ti aiuterà a determinare se è il momento di sostituire il materasso.

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Materasso Ha Le Cimici Dei Letti?

Le cimici dei letti bruno-rossastre sono insetti minuscoli e microscopici che hanno circa le stesse dimensioni di un seme di mela. Sebbene non possano volare, le cimici dei letti amano scavare all’interno di spazi bui come armadi e testiere. Alcune persone non si rendono conto di avere le cimici dei letti finché non notano piccoli segni di morsi sulla pelle.

Le cimici dei letti potrebbero essere il problema se ti vengono punture pruriginose solo dopo essere stato a letto. Ecco alcuni altri indicatori che indicano un’infestazione da cimici.

  • Un odore di muffa
  • Le cimici dei letti hanno lasciato minuscole macchie scure nel materasso.
  • Gusci e bucce delle uova delle cimici dei letti (a volte non visibili ad occhio nudo)

Queste sono le cose che dovresti cercare. Ora è il momento di smontare il materasso e fare ulteriori ricerche. Dovrai togliere tutte le lenzuola e le protezioni. Rimuovere il tessuto della copertura antipolvere da una molla a scatola e ispezionare le cuciture. Puoi anche dare un’occhiata al tuo letto e al comodino alla ricerca di segni di cimici.

È ora di aggiornare l’intero set da letto? Leggi la nostra guida per trovare il miglior materasso per confrontare le tue opzioni.

Come Sbarazzarsi Delle Cimici Dei Letti

Una volta che hai determinato di avere effettivamente un problema con le cimici dei letti, puoi fare alcune cose per spegnerle. Sebbene le cimici dei letti non trasmettano alcuna malattia, possono essere fastidiose e dovrebbero essere sradicate il prima possibile.

Tutte Le Superfici Devono Essere Lavate E Igienizzate

Dopo aver spogliato il letto, se possibile, lava tutta la biancheria da letto in acqua calda, che ucciderà tutti i batteri persistenti. La tua biancheria da letto non può essere trattata con insetticida, quindi l’acqua calda (minimo 49 C) è la cosa migliore.

Se per qualsiasi motivo non puoi lavare in lavatrice la biancheria da letto, prova ad asciugarla a fuoco vivo nell’asciugatrice.

Usa una spazzola rigida, acqua e aceto o bicarbonato di sodio per pulire il materasso. Strofina il telaio del letto sulle cuciture o in qualsiasi punto in cui hai trovato tracce di cimici. Aspira la tua stanza, e non solo il tappeto, ma anche il materasso e i battiscopa intorno al letto (usa semplicemente l’attacco del tubo dell’aspirapolvere).

Qualsiasi area della stanza con fessure o angoli è un buon nascondiglio per le cimici dei letti, quindi ispeziona tutto, anche i cassetti del comò. Sì, richiede tempo, ma alla fine ne vale la pena se riesci a eliminarli.

Nota: quando si passa l’aspirapolvere, non utilizzare un accessorio a spazzola poiché le cimici dei letti possono scavare nelle setole. Puoi usare un tubo per aspirare e smaltire il sacchetto dopo aver finito.

Smonta Il Tuo Letto

Anche se può sembrare estremo smontare il letto, le cimici dei letti possono essere trovate nelle cuciture e nelle gambe. Se hai una molla a scatola, accendi una torcia nella parte inferiore e cerca eventuali prove di infestazione. Luoghi nascosti potrebbero essere trovati in piccoli fori o strappi nella copertura antipolvere della molla a scatola.

Mentre un buon materasso può aiutare ad alleviare i punti di pressione, offre solo una frazione dei vantaggi che i migliori letti regolabili possono fornire. Leggi la nostra guida per saperne di più.

Sigillare I Buchi

I professionisti del controllo dei parassiti consigliano di sigillare eventuali spazi vuoti in cui tubi o cavi toccano il pavimento o le pareti, nonché le crepe nei battiscopa e nelle modanature. Puoi farlo con il mastice dal negozio di ferramenta più vicino.

Trattare Le Aree Infestate

Dopo aver pulito, passato l’aspirapolvere e lavato, è il momento di spruzzare le cimici dei letti in modo che non tornino. Spruzzare insetticidi liquidi approvati dall’EPA su tutte le aree interessate, facendo attenzione a non spruzzare eccessivamente il materasso. Seguire le indicazioni sulla bottiglia per ottenere i migliori risultati. Il 95% dell’infestazione da cimici dei letti avverrà entro un metro e mezzo dal tuo letto.

Fare attenzione a utilizzare solo insetticidi specificati per i materassi. Se non vuoi o non puoi liberarti del materasso, trattarlo con un insetticida non dovrebbe essere considerato l’ultima risorsa.

Gli insetticidi sono efficaci nell’uccidere le cimici dei letti immediatamente al contatto. Tuttavia, una volta che la soluzione si è asciugata, le eventuali cimici dei letti che sono venute a contatto con essa non ne risentiranno più. Ciò significa che dovresti spruzzare ripetutamente il materasso per uccidere tutte le cimici dei letti, introducendo sostanze chimiche potenzialmente dannose nel tuo spazio per dormire.

Vapore!

Se c’è una cosa che le cimici dei letti odiano, è il calore. Le cimici dei letti e le loro uova possono essere uccise dalle alte temperature superiori a 49 C. Un piroscafo può essere utilizzato sul materasso ma non funzionerà se fa troppo caldo. Il piroscafo deve essere spinto alla massima pressione. La maggior parte dei piroscafi che le persone hanno a casa non si scaldano abbastanza o usano spray ad alta pressione.

Un piroscafo industriale è molto costoso, anche se il trattamento termico che fornisce è molto efficace. Non devi spendere molto per un piroscafo industriale. Invece, puoi risparmiare denaro e assumere una ditta di gestione dei parassiti o acquistare un nuovo materasso.

Usa Un Protettore O Un Rivestimento

Dopo aver pulito e trattato a fondo il materasso e la stanza, puoi riporlo in un rivestimento. Un’altra soluzione è un resistente coprimaterasso, ma non tutti i protettori racchiudono l’intero letto, che terrà fuori le cimici dei letti.

Questi rivestimenti possono essere molto economici e sono realizzati con materiali specifici per respingere le cimici. Possono anche fungere da scudi contro versamenti e macchie, poiché molti di loro sono impermeabili.

Per dormire nel modo più confortevole e svegliarti ogni mattina senza dolori, leggi la nostra guida sulla scelta del miglior materasso per il mal di schiena.

Prevenire Le Cimici Dei Letti

Potresti non avere a che fare con le cimici dei letti in questo momento, ma è importante prendere precauzioni. Proteggersi da possibili infestazioni in futuro è l’opzione migliore e più conveniente. Non appena acquisti un nuovo materasso, acquista un coprimaterasso per abbinarlo. Esistono vari tipi di protettori. Alcuni avvolgono l’intero materasso. La maggior parte delle cerniere sigilla le aperture.

Sebbene sia importante mantenere la tua camera da letto pulita e igienica, le cimici dei letti possono ancora essere un problema, non importa quanto sia pulita la tua casa. Potrebbe essere il momento per un nuovo materasso.

Non fa male spolverare e strofinare tutti i possibili nascondigli.

Evita mobili e materassi di seconda mano, se puoi: questo può portare gli intrusi delle cimici dei letti direttamente a casa tua. Se hai intenzione di acquistare beni di seconda mano, ispezionali accuratamente prima di portarli a casa.

Usa il calore alto quando possibile in un bagno in comune e metti i vestiti in sacchetti di plastica. Controlla il tuo materasso per le cimici ogni volta che lavi la biancheria da letto. Puoi individuare presto le cimici dei letti e impedire loro di perdere il controllo.

Qual è Il Momento Migliore Per Sbarazzarsi Del Mio Materasso?

Buttare via il tuo materasso infestato da insetti è una soluzione facile e veloce, ma potrebbe non eliminare completamente il problema. A volte le cimici dei letti possono diffondersi oltre il materasso e in altre parti della casa. Potrebbe essere necessario contattare una società di controllo dei parassiti se le cimici dei letti causano problemi.

Se il tuo materasso ha bisogno di essere sostituito a causa di altri problemi, come cedimenti o strappi, o scarso supporto, un nuovo materasso privo di insetti potrebbe essere l’opzione migliore.

Interessato ai benefici del memory foam? Leggi la nostra altra guida su come trovare il miglior materasso in memory foam per le tue esigenze di sonno.

Come Puoi Sbarazzarti Delle Cimici Dei Letti?

Sì, è possibile sbarazzarsi delle cimici dei letti utilizzando le proprie soluzioni di controllo delle cimici dei letti fai-da-te. Avrai bisogno di un aspirapolvere, una lavatrice/asciugatrice e un insetticida. Ma se pensi che sia il momento di chiamare lo sterminatore perché il tuo problema è sfuggito di mano, potrebbe essere il momento di buttare il materasso e la biancheria da letto e ricominciare da capo.