Guide alla biancheria da letto

La lana è un materiale versatile. È forte, resistente e morbido. L’esercito ha una coperta standard di lana. Un’ottima aggiunta al tuo kit di emergenza sono le coperte di lana. Sono abbastanza forti da resistere agli elementi e possono essere utilizzati in una situazione di emergenza come una catastrofe naturale.

Ma lo sapevi che la lana può anche essere una coperta elegante? Un piumino o un piumino? La lana non è solo per uso esterno. Il suo materiale resistente lo rende una coperta di lunga durata.

La naturale traspirabilità del tessuto mantiene i clienti caldi d’inverno e freschi d’estate. Le seguenti sono le nostre migliori scelte per le migliori coperte di lana del 2021.

Riepilogo Di 30 Secondi: La Migliore Coperta Di Lana

  • La nostra raccomandazione: Pendleton Ecowise è la nostra prima scelta. Questa coperta in 100% lana vergine, realizzata con fibre naturali e con una trama aperta che consente un flusso d’aria costante, è lussuosa e morbida.
  • Secondo classificato Poyet Motte Aubisque Questa coperta, anch’essa in lana vergine al 100%, è vicina. Tuttavia, ha una trama più stretta che limita il flusso d’aria, rendendolo più caldo.

1. Pendleton Ecowise

La coperta Pendleton Eco-Wise 100% lana vergine è di cui è fatta. La sua sensazione lussuosa e morbida è il motivo per cui è stata votata come la migliore coperta. Le fibre naturali consentono il flusso d’aria e allontanano l’umidità, consentendo a chi dorme di rimanere fresco e asciutto.

La coperta Pendleton Eco-Wise è più costosa grazie ai suoi materiali di prima qualità. Tuttavia, è molto resistente con poco restringimento e mantiene il suo calore, isolamento e traspirabilità anche dopo diversi lavaggi.

La coperta Pendleton Ecowise è una coperta traspirante che può essere utilizzata tutto l’anno. È prodotto in America ed è disponibile in tre dimensioni: Twin, Queen o King.

È disponibile anche in 25 colori: 12 motivi a quadri, 13 toni solidi.

L’azienda Pendleton, a conduzione familiare, è rinomata per la produzione di coperte di alta qualità: produce questi e altri prodotti da oltre 150 anni. Parte dei profitti ricevuti da ogni prodotto venduto viene donata a organizzazioni come Fisherhouse, American Indian College Fund, Native American Rehabilitation Association e National Park Foundation.

Pendletons Eco-Wise è la nostra coperta di lana preferita, ma dai un’occhiata alla nostra guida sulle migliori coperte dell’anno per ulteriori opzioni.

Punti salienti di Pendleton Ecowise

  • 100% lana vergine
  • Materiali di alta qualità
  • Parte dei profitti va a diversi enti di beneficenza

Cerchi un nuovo materasso da abbinare alla tua comoda coperta di lana? Consulta il nostro articolo sui migliori materassi del 2021.

2. 2.

La coperta Poyet Motte Aubisque è realizzata al 100% in lana vergine. Questo tessuto isolante ad alte prestazioni assorbe l’acqua, mantenendo le traversine fresche e asciutte. Può anche tenerti al caldo durante la notte più fredda.

Il Poyet Motte Aubisque è ipoallergenico e antibatterico, il che lo rende ideale per le persone con pelle sensibile o che soffrono di allergie. Il suo materiale ultraleggero e resistente è flessibile e anti-pilling: i clienti non dovranno preoccuparsi dello spargimento.

Il Poyet Motte Aubisque ha una trama fitta che intrappola il calore per un calore eccellente. I bordi della coperta sono rifiniti con una rilegatura in raso a doppia cucitura. Questo gli conferisce un aspetto nitido e pulito e ne aumenta la forza. È disponibile in tre taglie: Twin, Full/Queen e King e cinque colori reversibili: naturale, blu/azzurro, daino/naturale, grigio/grigio chiaro e maise/naturale.

Poyet Motte è stata fondata in Francia nel 1839. Sono in attività da allora e sono uno dei più importanti produttori europei di coperte di lana.

Punti salienti di Poyet Mootte Aubisque

  • 100% lana vergine
  • Assorbe e allontana l’umidità
  • Perfetto per la pelle sensibile

3. Biddy Murphy Plaid

Il plaid in lana scozzese Biddy Murphy è realizzato al 100% in lana d’agnello Merino. Dona al tiro una sensazione morbida e setosa. La coperta in sé non è troppo pesante e si sente benissimo da sola o abbinata a un lenzuolo sopra.

La struttura intrecciata a mano del plaid Biddy Murphy gli conferisce un aspetto più accogliente e mantiene il cliente asciutto e caldo. Il lavaggio a secco è il modo migliore per preservarne la struttura.

Il plaid plaid di Biddy Murphy è disponibile in un’unica misura che misura 183 cm x 127 cm. Il colore di base del tiro è grigio, con strisce nere, rosse, verdi e gialle. Per stile, ha anche frange ai bordi.

Biddy Murphy è stata fondata nel Michigan dal nativo irlandese Ward Gahan nel 2004, ma da allora è passata alla vendita dei propri prodotti solo online. Lavorano con artigiani irlandesi come Studio Donegal per procurarsi prodotti autentici come coperte lavorate a maglia.

Punti salienti del plaid di Biddy Murphy:

4. Coyuchi A Strisce

Il plaid Coyuchi Striped è realizzato al 100% in lana di pecora. È caldo e morbido, ma leggero, perché è stato prodotto in un mulino canadese che esiste da 140 anni. Il lancio è uno dei prodotti più popolari realizzati da Coyuchi.

Il plaid Coyuchi Striped è realizzato in lana densa di pecora canadese. È disponibile in due taglie: Throw e Queen, ed è disponibile in cinque diversi modelli di colore: grigio/bianco, blu/bianco, grigio/giallo, grigio/blu e bianco/rosso.

Questo plaid presenta tre sottili strisce di colore nella parte superiore e inferiore, con impunture lungo i bordi.

Coyuchi è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1870. Si impegna a preservare l’ambiente attraverso una produzione ecologica e materiali organici. Ciascuno dei loro prodotti è certificato GOTS, Fair Trade e Fibershed.

Punti salienti a strisce di Coyuchi:

5. Kerry Woollen Mills Irlandese

La coperta irlandese di Kerry Woollen Mills è realizzata al 100% in lana vergine. La coperta è realizzata senza materiali sintetici come il poliestere che può renderla più dura e fragile.

Il suo tessuto include bordi cuciti per evitare che il materiale si allenti.

La lana allontana naturalmente l’umidità, prevenendo la crescita dei batteri. È anche traspirante e resiste al fuoco senza ritardanti di fiamma aggiunti.

La coperta irlandese Kerry Woollen Mills è super morbida e offre calore e comfort eccellenti. Misura 229 cm x 274 cm, il che lo rende ideale per letti King e Queen size. Hai sette opzioni: blu, verde e grigio, mora o viola, così come rosa fucsia e giallo calendula.

Kerry Woollen Mills ha sede nella contea di Kerry, in Irlanda. È stata fondata nel 1760 e da allora è in attività. Kerry Woollen Mills è in attività da più di 300 anni. Creano tessuti e filati combinando uno stile contemporaneo e tradizionale.

Punti salienti di Kerry Woollen Mills in Irlanda

  • 100% pura lana vergine
  • Arresta la crescita dei batteri dall’umidità
  • Resistente al fuoco

6. Spencer & Whitney

La coperta Spencer & Whitney è realizzata in lana australiana naturale al 100%. Mantiene il tuo corpo a una temperatura ideale di 91,4 gradi, perfetta per dormire. Ha bordi satinati con trama a spina di pesce o a zigzag. La consistenza leggera e il materiale morbido lo rendono un’ottima opzione per stare al caldo in inverno. Tuttavia, se stai cercando una coperta specifica per il calore, prendi in considerazione le coperte elettriche.

La coperta Spencer & Whitney ha un aspetto lussuoso e un design elegante. È anche molto resistente e morbido al tatto. Per la sua robustezza, è consigliato per i bambini. Può anche raddoppiare come uno scialle da donna.

La Spencer & Whitney è una coperta che può essere usata come plaid o coperta. Sono disponibili tre dimensioni: 180 cmx230 cm, 240 cmx250 cm e 250 cmx270 cm. Puoi scegliere tra tre colori: blu, marrone e grigio.

Spencer & Whitney è una piccola azienda di proprietà della società cinese Weihai Hengtai Woollen Blanket Co., LTD.

Punti salienti di Spencer & Whitney:

7. Lana Italiana Di Swiss Link

La coperta in lana italiana di Swiss Link è una coperta in tessuto pesante in stile militare. È realizzato in pura lana al 100% e ti terrà al caldo in condizioni estreme. È progettato specificamente per i soccorsi in caso di catastrofe e dura più a lungo di altre coperte.

Questo marchio è considerato uno dei migliori produttori di coperte di livello militare di sempre. Questa coperta è traspirante e ti mantiene asciutto e caldo. Un’ottima opzione per il campeggio e la caccia, può essere riposta in macchina e aggiunta all’attrezzatura sportiva all’aperto.

La coperta in lana italiana è realizzata in materiale di alta qualità sottoposto a trattamento con naftalina. Ciò fornisce una protezione aggiuntiva contro parassiti come falene, serpenti e topi. Misurando 206 cm x 163 cm, è disponibile in una miscela di colori verde, marrone e oliva, oltre a una striscia di colore più chiaro per un contrasto attraente.

Swiss Link Military Surplus è un fornitore certificato per piccole imprese della California fondato a Paradise, CA. Dal 1995, forniscono surplus militare in eccedenza. Da quando l’incendio di campo dell’8 novembre ha distrutto il loro negozio al dettaglio, il loro negozio online è pienamente operativo.

Highlights di lana italiana di Swiss Link Highlights

  • Pura lana
  • Altamente resistente
  • Materiale di grado militare

8. Collezione Woolly Mammoth Farmhouse

La coperta Woolly Mammoth Farmhouse Collection è composta dall’80% di lana Merino vergine e dal 20% di misto nylon-poliestere o acrilico.

Questa combinazione produce un tessuto più forte e più leggero. Per bordi nitidi, il bordo a doppia cucitura realizzato con un robusto filo di poliestere è stratificato con uno spesso punto a sopraggitto tutt’intorno alla coperta.

Poiché utilizza meno lana, la coperta Woolly Mammoth Farmhouse è più conveniente di altre nella nostra lista, a seconda della scelta del colore.

La coperta Woolly Mammoth Farmhouse Collection è disponibile in un’unica misura: 46 cm x 35 cm ed è disponibile in tre diverse opzioni di colore: panna, plaid rosso/nero/crema e plaid rosso/blu marino/crema. Per maggiore morbidezza e sofficità, ogni coperta è rifinita con un pennello. Questa coperta può essere utilizzata tutto l’anno per fornire una sensazione di lusso.

La Woolly Mammoth Woolen Company ha sede negli Stati Uniti, con le sue coperte tessute a mano in India. Credono che ogni casa abbia bisogno di una buona miscela di pezzi vecchi e nuovi. L’azienda è specializzata in coperte di lana e nella promozione dei grandi spazi aperti.

Punti salienti della collezione Woolly Mammoth Farmhouse:

  • 80% lana merino vergine, 20% acrilico
  • La trama aperta consente un maggiore flusso d’aria
  • Lati con doppia cucitura per bordi nitidi

9. EKTOS 80% Lana

La coperta in lana EKTOS è fatta per tenerti al caldo quando fa freddo. La coperta è realizzata in misto lana per una maggiore resistenza e durata. Ha un aspetto ruvido e punte croccanti.

Tessuto a telaio per un’elevata traspirabilità, la coperta EKTOS 80% Wool assorbe l’umidità che tiene lontani acari e allergeni, una caratteristica eccezionale per chi soffre di allergie. È anche un isolante naturale con un alto rapporto di calore. Inoltre, questa coperta può essere utilizzata in estate grazie al suo isolamento.

Le coperte in lana EKTOS 80% sono un’ottima aggiunta per qualsiasi viaggio in campeggio. Può essere utilizzato come copertura del terreno e imbottitura, oltre a creare un sacco a pelo o una tenda di fortuna per proteggersi dagli elementi.

Può essere utilizzato anche come ulteriore strato isolante per un sacco a pelo.

EKTOS Gear, un’azienda a conduzione familiare, è operativa da molti anni. Sono noti per la produzione di coperte di lana di alta qualità che sono durevoli e in grado di resistere a un uso intenso. Mirano a mantenere le persone al caldo in tutte le condizioni atmosferiche.

EKTOS 80% lana Caratteristiche principali:

10. Arcturus Militare

La coperta Arcturus Military è composta dall’80% di lana e dal 20% di fibre sintetiche.

Essendo di qualità militare, la coperta Arcturus Military assorbe l’umidità pur rimanendo traspirante. I clienti saranno asciutti e caldi quando fa freddo. È anche resistente al fuoco senza ulteriori ritardanti di fiamma.

La coperta Arcturus Military è orlata e a trama lunga su tutti i lati con cuciture a punto per una maggiore resistenza del tessuto. Lavabile in lavatrice. Disponibile in un unico formato di 168×203 cm. Disponibile anche in tre colori: grigio militare, navy e verde oliva.

Arcturus Gear ha sede nello stato di Washington. Sono ben istruiti sugli effetti del freddo e dell’umidità, da cui è derivata la loro ispirazione nella costruzione della coperta militare Arcturus. Volevano una coperta che resistesse alle attività all’aperto mantenendo le persone calde e asciutte.

Punti salienti militari di Arturo

11. Cavalleria Woolrich

La coperta Woolrich Cavalry è 85% lana e 15% nylon. Ciò conferisce alla coperta più forza e mantiene caldo l’utente. Questa coperta ha un aspetto ruvido e una sensazione più ruvida rispetto agli stili più moderni e morbidi.

La coperta Woolrich Cavalry protegge dalla possibilità di sfilacciare i bordi grazie ai suoi bordi di cimosa, estremità sovra-cucite e estremità sovra-cucite.

Questa coperta è una ricreazione delle coperte originali Woolrich, Inc. fornite alle truppe nella guerra civile americana dal 1861 al 1865.

La coperta Woolrich Cavalry fa parte della US Heritage Collection. Disponibile in taglia unica 168 cmx203 cm, il suo colore blu navy con fasce perimetrali rosso mattone. Questa opzione versatile è ideale per uso interno ed esterno.

Woolrich, Inc. è stata fondata in Pennsylvania nel 1830. È una delle più antiche aziende di abbigliamento in America. Hanno fornito coperte alle forze armate durante la guerra civile, la prima e la seconda guerra mondiale.

Punti salienti della cavalleria Woolrich

  • Caldo e resistente
  • Ideale sia per uso interno che esterno
  • Costruzione coperta simile a quella fornita al personale militare

12. Fante Militare Di Faribault

La coperta Faribault Foot Soldier Military Army Medic è realizzata al 100% in lana. È durevole e costruito per resistere a un uso intenso. Questa opzione è ideale sia per uso interno che esterno.

Una ricreazione della coperta originale creata per l’US Army Medical Corp, la coperta Faribault Foot Soldier Military Army Medic è costruita per mantenere un individuo caldo e confortevole in condizioni di freddo. Questa coperta è stata realizzata originariamente nel 1917 dall’U.

S. Corpo Sanitario dell’Esercito. Le insegne del corpo medico dell’esercito americano sono incise sul colore verde oliva.

La Faribault Woollen Mill Co. è un’azienda con sede nel Minnesota fondata nel 1865. Ha iniziato a produrre coperte di lana per il pubblico nel 1872, per poi rifornire le truppe statunitensi nel 1917 durante la prima guerra mondiale. Il suo edificio di 150 anni produce ancora oggi prodotti in lana ed è uno dei pochi lanifici verticali rimasti in funzione negli Stati Uniti

Punti salienti dell’esercito del soldato di fanteria Faribault:

  • 100% lana
  • Design originale fornito alle truppe statunitensi
  • Per uso esterno approssimativo

13. Fells Andes Sill

The Fells Andes Sill Throw è la nostra scelta più costosa e lussuosa per le coperte di lana. Il materiale è il motivo principale. È realizzato in 100% lana di alpaca peruviana, uno dei materiali più ricercati al mondo.

The Fells Andes Sill Throw è un design classico e contemporaneo. È molto morbido e facile da pulire. Fornisce calore d’inverno e fresco d’estate.

Viene fornito con un cinturino in pelle per tenere il tiro durante il viaggio o riposto.

Come opzione leggera, il plaid Fells Andes Sill è disponibile in un fresco grigio freddo con trama a spina di pesce ecru, che conferisce al materiale un motivo a forma di V. Misura 130×180 cm con una frangia intrecciata.

Fells Andes, un’azienda con sede in California, è specializzata nella produzione di materiali naturali ed eco-consapevoli. Ogni prodotto è pensato per portare una sensazione di serenità in ogni spazio abitativo.

Punti salienti del davanzale di Fells Andes:

  • 100% lana baby Alpaca peruviana
  • Per un facile trasporto, viene fornito con un cinturino in pelle
  • Morbido e leggero

14. Creswick Australiano

La coperta australiana Creswick è realizzata al 70% in lana australiana riciclata e al 30% in nylon. È realizzato con fibre di nylon sintetiche che lo rendono più forte e più confortevole pur fornendo calore. Progettato per essere spesso, ma non ingombrante.

La lana della coperta australiana Creswick contiene lanolina, una cera naturale secreta da animali portatori di lana come pecore e alpaca. È antibatterico, il che lo rende un’ottima scelta per le persone con allergie e raffreddori. È ideale per l’uso in interni nei mesi più freddi, ma potrebbe non essere così resistente all’aperto.

Ciò che distingue la lana australiana dalla lana normale sono le fibre. Le fibre di lana australiana hanno un diametro più piccolo e più numerose delle altre lane. Una volta tessuto, produce un materiale morbido e resistente. Il Creswick Australian è disponibile in tre taglie e disponibile in sei diversi colori.

Creswick Australian Mills Co. è con sede in Australia e fondata nel 1947. Sono l’unico lanificio australiano di colore.

Punti salienti australiani di Creswick:

  • 70% lana australiana, 30% nylon
  • Calore senza ingombro
  • Proprietà antibatteriche della lanolina

15.

Olive Drab sempre pronto

La coperta Ever Ready Olive Drab è composta dall’80% di lana e dal 20% di fibre sintetiche. Fa bene da solo o come strato extra durante la stagione fredda. È efficace nell’intrappolare il calore corporeo mentre allontana l’umidità.

La coperta Ever Ready Olive Drab, simile a quella usata dai militari, è resistente e affidabile. È un’ottima aggiunta a qualsiasi attività all’aperto e kit di emergenza. Facilmente piegata in piccole dimensioni per la conservazione e il trasporto, la lana agisce come un ritardante di fiamma naturale.

La coperta Ever Ready Olive Drab misura 168 cm x 229 cm ed è disponibile in un colore verde oliva. È caldo, ma non pesante con cuciture lungo i lati per rinforzare i bordi. Si consiglia di lavare in lavatrice e asciugare su una linea per la migliore cura.

Ever Ready First Aid è in attività da oltre 30 anni. Attraverso un’ampia gamma di forniture e prodotti medici, hanno servito molti clienti tra cui personale militare, governi, ospedali, comuni e primi soccorritori.

Punti salienti di Ever Ready Olive Drab:

  • 80% lana, 20% sintetico
  • Ideale per l’uso quotidiano e di emergenza
  • Ritardante di fiamma naturale

16. Stansport Heavy Weight

La coperta Heavy Weight di Stansport è in misto 55% lana e 45% poliestere. Questa è la nostra opzione più conveniente. Questa coperta ti terrà caldo e asciutto in inverno.

La coperta Stansport Heavy Weight trattiene il calore e respinge l’umidità, rendendola una scelta eccellente per coperte di emergenza e viaggi in campeggio. È una grande forma di protezione contro gli elementi.

La coperta Stansport Heavy Weight misura 152 cm x 203 cm ed è disponibile in grigio o verde oliva. È meglio lavare a secco solo per evitare lo spargimento e preservarne la durata. Questa coperta può essere utilizzata anche come copertura del terreno, come tovaglia e persino come riparo di emergenza.

Stansport ha sede in California ed è specializzato in attrezzatura da campeggio. Sebbene non dispongano di un negozio fisico, è possibile ordinare i loro prodotti online e tramite molti rinomati rivenditori di articoli sportivi.

Punti salienti dei pesi massimi di Stansport

  • Opzione economica
  • 55% lana, misto 45% poliestere
  • Coperta di emergenza ideale

Cos’è Una Coperta Di Lana?

Le coperte di lana sono generalmente realizzate con lana di pecora. Possono anche essere realizzati con lana di cammelli, capre e alpaca. Una coperta di lana è tradizionalmente associata al comfort e al calore, ma pochi si rendono conto che le proprietà della lana possono effettivamente rendere una di queste coperte ideale per l’uso tutto l’anno.

Vantaggi Di Una Coperta Di Lana

Una coperta di lana è una scelta migliore di una coperta normale per diversi motivi. Vengono in mente caratteristiche come la regolazione della temperatura, la durata e il comfort generale. La lana esiste da secoli ed è versatile.

Regolazione Della Temperatura

La lana trattiene il calore e fornisce calore. È noto come un ottimo isolante: trattiene il calore, ma attira anche l’aria per il raffreddamento. La sua eccellente traspirabilità rende la lana un’ottima scelta per l’uso tutto l’anno.

Durata

Le coperte di lana in genere durano più a lungo delle coperte tradizionali, fino a 10 anni. è uno dei motivi per cui le coperte di lana hanno un prezzo più alto. Questa coperta è utilizzata anche dai militari. Le coperte di lana sono solitamente bordate per aumentare la resistenza e prevenire lo sfilacciamento.

Comfort

La lana è generalmente considerata un materiale graffiante, tuttavia, se fai bene le tue ricerche, ti renderai conto che non tutte le coperte di lana sono pruriginose. Molte coperte di lana sono in realtà morbide, tutto dipende dal tipo di lana e da come è stata tessuta. La lana respinge l’umidità in modo naturale e allontana l’umidità. È ipoallergenico e non attira sporco o polvere.

Cosa Cercare In Una Coperta Di Lana

Prima di iniziare lo shopping, ci sono alcune cose da tenere a mente quando sei alla ricerca della migliore coperta di lana. Questi fattori includono tipi di lana, dimensioni e peso e se una coperta è ipoallergenica.

Diversi Tipi Di Lana

La lana non proviene solo dalle pecore, ma può anche provenire da lana di agnello (Merino), capre, alpaca e persino cammelli. Non importa da dove provenga la tua lana, dovresti sempre cercare fibre naturali. Questa lana utilizza pochissimo materiale sintetico. Sarà anche più costoso.

Un paio di termini a cui prestare attenzione sono lana vergine e lana riciclata. Virgin significa che una coperta di lana non contiene lana riciclata. La lana riciclata è più economica della lana vergine e ha meno probabilità di contenere tracce di fibre sintetiche.

Dimensioni E Peso

La coperta che scegli dipenderà dalle dimensioni del tuo letto e dalla superficie su cui verrà utilizzata. Una buona coperta coprirà il letto e penderà dai lati. Concentrati sul calore di una coperta di lana, non sul suo peso. Il peso non determinerà il calore. Puoi vedere i dettagli della coperta per determinare il tipo di lana, altri materiali e trama.

Ipoallergenico

Come i materassi in memory foam, una buona coperta di lana sarà ipoallergenica, quindi evita le coperte di lana che contengono fibre sintetiche. Possono aiutare la coperta a durare più a lungo, ma possono anche irritare la pelle a causa delle sostanze chimiche che contengono dalla produzione. Ancora una volta, concentrati su una coperta di lana realizzata con fibre naturali.

Per ottenere il sonno più pulito e privo di germi, non dimenticare di lavare anche la coperta di lana ogni mese circa.

Domande Frequenti

È Possibile Lavare E Asciugare Le Coperte Di Lana?

È possibile lavare e asciugare le coperte di lana

Una coperta di lana può essere lavata facilmente. Tuttavia, è meglio leggere l’etichetta di cura prima del lavaggio. Invece di asciugare la coperta di lana nell’asciugatrice, stendila su uno stendibiancheria.

Come Si Pulisce Una Coperta Di Lana?

Puoi dare una spazzola alla tua coperta di lana per mantenerla fresca tra un lavaggio e l’altro. Prova a stendere la coperta e a usare una spazzola per indumenti a setole morbide.

Muovi la spazzola lungo la grana della lana per mantenere le fibre distese in una direzione.

Come Si Proteggono Le Coperte Di Lana Dalle Tarme?

Mantieni pulita la tua area di stoccaggio per evitare che le tarme rovinino le coperte di lana. Puoi spostare le cose frequentemente per assicurarti che le tarme non abbiano un posto dove stabilirsi. Per le coperte, potresti voler usare un sacchetto ermetico.

Prima di riporre le coperte di lana, lavale bene. Le tarme amano le briciole di cibo e il sudore, quindi è una buona idea lavare la biancheria da letto prima di riporla.

La Coperta Di Lana Prude?

Si pensa comunemente che la lana sia pruriginosa, ma questa caratteristica può dipendere dalla qualità della lana. La lana realizzata con fili più spessi o una trama più stretta può prudere più della lana realizzata con un filato più sottile o una maglia larga. La lana organica può irritare la pelle meno di una coperta di lana trattata con sostanze chimiche. Se sei preoccupato per il prurito, ti consigliamo di acquistare una coperta di lana organica realizzata con filati più fini.

Come Fai A Sapere Se Sei Allergico Alla Lana?

I sintomi di un’allergia alla lana includono:

  • Un’eruzione cutanea o prurito
  • Irritazione agli occhi
  • Una tosse
  • Rinorrea

Anche se non sei allergico alla lana è possibile essere sensibili. Un’allergia è una condizione genetica in cui il tuo corpo percepisce la lana come un invasore straniero che deve combattere. Le allergie possono evolvere in sintomi potenzialmente letali, mentre una sensibilità può causare sintomi lievi che scompaiono quando non sei più in giro con la lana.

Stai Scegliendo La Tua Coperta Di Lana?

Una coperta di lana può essere utilizzata per molti scopi, anche come coperta di emergenza, attrezzatura per esterni e come coperta calda e accogliente nelle notti fredde. Ci sono molti tipi di lana disponibili, ma dovresti scegliere una coperta realizzata con fibre naturali con almeno il 70% di lana.