• Memory foam traspirante e realizzato in modo sostenibile
  • Supporto mirato dallo strato intermedio in schiuma
  • Robusta base in schiuma supportata da una generosa garanzia

Consigliato per

  • Traversine laterali, posteriori e combinate
  • Diversi tipi di corpo
  • traversine calde

Il materasso in memory foam Amerisleep AS3 è il migliore. È progettato per fornire un livello equilibrato di supporto e comfort e può essere adattato per adattarsi a un’ampia gamma di persone che dormono. Il materasso AS3 di Amerisleep è il più rigido. Ci sono altri quattro modelli nella gamma AS3, due più morbidi e due più rigidi rispetto all’AS3.

Lo strato superiore dell’AS3 è la schiuma Amerisleeps Bio-Pur. Questa schiuma di memoria a base vegetale è cinque volte più traspirante e rispetto alla schiuma di memoria tradizionale, consentendo all’aria di passare facilmente attraverso questo strato.

Questo strato si adatterà al tuo corpo e fornirà un comfort immediato. Tuttavia, questo strato è anche progettato per essere reattivo, assicurandoti di non sentirti intrappolato nel letto. La schiuma Bio-Pur fornisce il perfetto equilibrio tra morbidezza e supporto, che fa parte dell’AS3 è consigliato per la maggior parte degli stili di sonno.

Amerisleep utilizza la tecnologia HIVE per fornire un supporto a zone imbattibile. Per realizzare questa tecnologia, tagliano esagoni in zone strategiche di comfort. Nelle aree in cui hai bisogno di più supporto, questi esagoni sono posizionati più vicini tra loro e si sentono più solidi per impedirti di affondare in modo malsano nel materasso. Non sentirai spalle rigide o mal di schiena se disponi di questo supporto reattivo.

L’ultimo strato di questo materasso è la schiuma Amerisleeps Bio-Core. La base del materasso è realizzata in schiuma resistente che non si deteriora né si abbassa prematuramente. Amerisleep sostiene i suoi letti con una garanzia di 20 anni.

Poiché il materasso Amerisleep AS3 è progettato per essere adattabile, è ottimo per una varietà di persone che dormono sulla schiena, sul fianco e per coloro che tendono a sonnecchiare in una varietà di posizioni durante la notte. L’adattabilità del materasso è ciò che lo rende così popolare. Amerisleep chiama anche il materasso comodo. Amerisleep riassume in alto alcune delle frasi più usate.

Una regina AS3 ha un prezzo, ma Amerisleep offre regolarmente promozioni sui materassi, quindi se guardi il loro sito, potresti probabilmente ottenere un accordo. Inoltre, Amerisleep offre una prova di 100 notti con ciascuno dei loro letti.

AMERSLEEP AS3

  • È realizzato in memory foam a base vegetale ed è ottimo per i clienti eco-compatibili
  • Si adatta a tutti i tipi di corpo ed è comodo per la maggior parte dei dormienti
  • La tecnologia HIVE promuove posizioni di sonno salutari

La promozione attuale

30% di sconto su tutti i materassi

  • La schiuma di memoria in gel si modella sul tuo corpo per un sollievo
  • Lo strato di transizione galleggiante imita il lattice
  • La longevità del materasso è prolungata da una base robusta

Consigliato per

  • Traversine laterali, posteriori e combinate
  • Atleti e individui attivi
  • Chi ha il sonno caldo ha maggiori probabilità di sperimentare risvegli sudati o mattinieri.

Il materasso Zoma è il prossimo della nostra lista, un materasso in memory foam adatto agli atleti. Il materasso Zoma è stato creato per aiutare gli atleti a dormire più profondamente e meglio, in modo che possano recuperare più velocemente e giocare di più.

Lo Zoma è la scelta giusta per le persone attive.

Zoma, d’altra parte, è un’ottima scelta per le persone che soffrono di punti dolenti ricorrenti. Con un’enfasi sul recupero, questo letto può offrire sollievo ai vecchi dolori e prevenire la formazione di nuovi.

La schiuma di memoria in gel è morbida senza essere eccessivamente morbida, grazie alle schiume sottostanti che aggiungono un supporto reattivo. Il materasso Zoma è una buona scelta per le persone che preferiscono dormire sulla schiena e sui fianchi.

Il letto ha una valutazione di 4,8 stelle sul sito web, media di oltre . Una delle lodi più ripetute è il modo in cui il materasso Zoma sostiene il corpo. Molti utenti di Zoma Mattress hanno segnalato un miglioramento significativo del loro sonno dopo essere passati ad esso.

Il primo strato di Zoma è 5 cm di memory foam gel rinfrescante. Quando ti sdrai su questo letto, la memory foam si adatta al tuo corpo per offrire un comfort di ammortizzazione istantaneo. Questo strato di gel aiuta a ridurre il calore corporeo e ti mantiene comodo durante il sonno.

Lo strato superiore della tecnologia Zomas Triangulex fornisce un supporto dinamico per la schiena. Intorno alle spalle e alle gambe, questa tecnologia contiene ritagli a forma di triangolo per consentire una compressione più profonda e un sollievo dalla pressione, questo è particolarmente importante per chi dorme sul fianco che ha bisogno di un cuscino extra vicino alle articolazioni principali. Quindi, questa tecnologia rassoda la parte centrale dello strato superiore, consentendo un supporto lombare extra e prevenendo scomodi affondamenti.

Lo strato successivo è la schiuma Reactiv, una schiuma poliuretanica altamente reattiva che sembra simile al lattice. La reattività di questo strato conferisce al letto un po’ di rimbalzo e crea una sensazione più sopra il letto per quanto riguarda la fermezza. Reactiv funge da strato di transizione tra l’imbottitura in memory foam e il nucleo del materasso.

Ultimo ma non meno importante è l’anima del materasso, la resistente schiuma Support+. La schiuma Support+ rinforza gli strati e previene il degrado prematuro e il cedimento.

Mentre il materasso Zoma è il modello originale in memory foam dell’azienda, da allora hanno rilasciato una versione ibrida del loro letto. Lo Zoma Hybrid possiede una sensazione e caratteristiche simili, si adatta al corpo nella maggior parte delle posizioni e mantiene una superficie fresca al tatto. Naturalmente, la prima cosa che notano i dormienti è che Zoma Hybrid ha una sensazione più elastica grazie alle sue bobine tascabili galleggianti, perfette per le persone che amano sentirsi sopra il loro materasso.

Il materasso Zoma include una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

MATERIALE ZOMA

  • È progettato per essere comodo per la maggior parte dei dormienti
  • Tecnologia Triangulex per migliorare il sonno
  • La schiuma di memoria in gel riduce il calore corporeo e ti mantiene a tuo agio per tutta la notte

Ultima promozione

Tutti i Materassi Scontati

  • Design accessibile focalizzato sul puro comfort
  • Lo strato superiore allevia la pressione in qualsiasi posizione
  • Lo strato di base resiste al cedimento e all’impressione

Consigliato per

  • Acquirenti di budget e cacciatori di occasioni
  • Persone a cui piacciono tutte o alcune delle seguenti posizioni per dormire
  • Tutti i tipi di corpo, piccoli e grandi.

Hai un budget limitato e stai cercando un materasso in schiuma? Non devi scendere a compromessi e accontentarti di un materasso tutt’altro che stellare. I creatori del materasso Vaya hanno creato un letto che è conveniente ma offre puro comfort e sostegno.

Un materasso Vaya ha due strati avvolti in una fodera morbida e traspirante. Il suo design di base offre ancora la combinazione di cuscino per alleviare la pressione e supporto reattivo di cui i dormienti richiedono per un sonno ristoratore.

Vaya Comfort Foam 8 cm è lo strato superiore. Questo materiale flessibile e arioso si adatta al tuo corpo per alleviare la pressione. Sotto il Vaya Comfort Foam si trovano 23 cm di Vaya Base Foam, un materiale robusto che favorisce la longevità del materasso.

Il modello Hybrid di Vaya è un’altra opzione se stai cercando un supporto per i bordi in un materasso economico. Il Vaya Hybrid ha un supporto da lato a lato grazie alle sue bobine insacchettate e fornisce bordi più solidi.

Ogni materasso Vaya include una prova del sonno di 100 notti e, se non sei soddisfatto dopo averlo provato a fondo, puoi restituirlo per un rimborso completo. Il materasso Vaya viene inoltre fornito con una garanzia limitata di 10 anni.

MATERASSO VAYA

  • Design a due strati, economico
  • La schiuma comfort è leggera e traspirante, il che aiuta ad alleviare la pressione
  • Ottimo per tutti i dormienti
  • Cuscino spesso in memory foam vegetale
  • Active Flex aggiunge un po’ di rimbalzo alla sensazione morbida con un po’ di rimbalzo
  • Supporto mirato grazie ai ritagli dello strato di schiuma Affinity

Consigliato per

  • Dormire sul fianco che amano un materasso morbido
  • Dormienti più piccoli che cercano un letto conforme
  • Per chi ha il sonno pesante che cerca un supporto morbido

Il materasso più morbido offerto da Amerisleep è il loro AS5. Il loro materasso AS5 è incredibilmente morbido e può essere utilizzato da chi ha il sonno pesante. Mentre le persone che dormono sopra i 113 kg spesso faticano a trovare un materasso morbido ma di supporto, l’AS5 è progettato per essere proprio questo. Un buon supporto è in realtà la seconda frase più frequente nelle recensioni dei clienti, seguita da comodo.

Active Flex è uno strato del materasso AS5 che nessun altro materasso Amerisleep include. Active Flex è una schiuma poliuretanica simile al lattice e l’inclusione dello strato Active Flex impedisce a chi dorme di taglie forti di affondare in modo scomodo nel materasso.

Molti clienti hanno notato nelle loro recensioni che è semplice cambiare lato sull’AS5, affermando che il materasso era ultra morbido ma galleggiante.

In tutto, l’AS5 ha quattro strati: 8 cm di Bio-Pur, 5 cm di Active Flex, 5 cm di Affinity with HIVE e 18 cm di Bio-Core. Come tutti i materassi Amerisleep, l’AS5 è dotato di un rivestimento sfoderabile e leggero. Ha anche una garanzia di 20 anni e una prova di 100 notti.

Puoi trovare questi letti sul sito web di Amerisleep o in uno dei loro showroom selezionati in tutta la nazione.

AMERSLEEP

  • La tecnologia Active Flex viene utilizzata per aumentare la reattività di questo letto.
  • Ideale per dormire di lato o sulla schiena
  • Un materasso di sostegno e morbido per chi ha il sonno pesante

Promozione in corso

30% di sconto su tutti i materassi

  • Ghost Ice Layer ricoperto con memory foam in gel
  • Lo strato Ghost Bounce simile al lattice sostiene il corpo
  • La schiuma ad alta densità supporta la schiuma dura per anni

Consigliato per

  • traversine calde
  • Traversine che possono essere utilizzate come traversine combinate o posteriori, laterali e combinate
  • coppie

La schiuma di memoria è nota per essere calda e scomoda. Tuttavia, GhostBed Luxe offre opzioni di raffreddamento più comode. Il GhostBed Luxe presenta più strati per formare il design di raffreddamento a due stadi dell’azienda.

Diamo un’occhiata alla costruzione GhostBed Luxe.

Il rivestimento del materasso è Ghost Ice Fabric, un materiale brevettato progettato per sentirsi fresco, morbido ed elastico al tatto. La fodera del materasso è tessuta con un pollice di fibra con tecnologia a scoppio istantaneo.

Lo strato successivo è di un pollice di spessore di memory foam gel. Dopo essersi sdraiati, il gel memory foam abbraccia il corpo.

Lo strato Ghost Ice si trova sotto la schiuma di gel. Utilizza la tecnologia termosensibile e il calore per produrre una sensazione di freschezza. Uno strato di Ghost Memory Foam poggia sotto il Ghost Ice Layer, aumentando la compressione per alleviare il dolore e sostenere la colonna vertebrale.

Il Ghost Bounce Layer è lo strato di supporto e il nucleo in schiuma ad alta densità sono gli strati sottostanti. La schiuma Ghost Bounce è progettata per conformarsi come la memory foam ma risponde a movimenti come il lattice, offrendo il meglio di entrambi. È descritto dall’azienda come galleggiante, ma non in movimento.

GhostBed Luxe ha una sensazione più morbida rispetto all’originale GhostBed ed è adatto a tutti i tipi di sonno. GhostBed etichetta il materasso come il miglior modello di raffreddamento. GhostBed offre anche due modelli ibridi e un materasso in lattice realizzato con cotone organico e lana.

Le recensioni dei clienti approvano nel complesso il GhostBed Luxe, con la maggior parte delle persone che valutano il materasso come cinque stelle. Al materasso Luxe è stato attribuito il merito di aver migliorato il loro sonno, e alcuni hanno anche riferito di meno sballottamenti.

Il GhostBed Luxe è supportato da 101 notti di prova del sonno e da una garanzia di 25 anni.

LETTO FANTASMA LUXE

  • Costruito negli Stati Uniti per una spedizione rapida
  • Più strati di raffreddamento all’interno di un tessuto di copertura traspirante
  • Un nucleo di supporto denso e uno strato di transizione elastico

Promozione in corso

con spedizione gratuita

  • Il materasso rimane pulito grazie alla protezione HeiQ aggiuntiva
  • T&N Adaptive Foam for Compression – Due strati
  • I rivestimenti in tessuto a maglia promuovono una sensazione di morbidezza

Consigliato per

  • Le traversine laterali che godono di un tocco di fermezza
  • Chi dorme sulla schiena a cui piace una superficie più morbida
  • Acquirenti di materassi di lusso in cerca di occasioni

Tuft & Needle produce materassi con la loro T&N Adaptive Foam. Il loro materasso Tuft & Needle Mint è un’opzione economica ma lussuosa per chi dorme, con la possibilità di aggiungere materiali antibatterici a un costo minimo. È specificamente progettato per le traversine laterali.

Il Tuft & Needle Mint ha uno spessore di 30 cm e ha una sensazione di consistenza media.

La protezione antibatterica è nel rivestimento in tessuto del materasso. HeiQ lo fornisce e utilizza la tecnologia del microargento e delle vescicole. Questi materiali uccidono i batteri e prevengono lo sviluppo di odori nel materasso.

La schiuma T&N Adaptive fornisce sollievo dalla pressione formando gli strati di comfort e modellandosi sul corpo. Per mantenere la superficie della schiuma fresca e fresca, viene infusa con grafite e gel ceramico. Due strati di T&N Adaptive Foam sono inclusi nel Mint per fornire una compressione più profonda e un cuscino per alleviare la pressione più confortevole.

Uno strato di schiuma di supporto forma la base del materasso. Lo strato inferiore ha anche una solida schiuma lungo il lato per il supporto dei bordi, rendendo questo il raro materasso in schiuma che offre questa caratteristica. Le persone con artrite o altre condizioni apprezzeranno il supporto laterale, che rende più facile alzarsi dal letto.

Tuft & Needle offre altri due materassi. Il materasso T&N Original è un ottimo materasso con un prezzo inferiore; anche i materassi king con protezione batterica aggiuntiva hanno un prezzo d’occasione. Secondo l’azienda, il 95% dei clienti sceglie di mantenere i propri materassi T&N. Il Tuft & Needle Hybrid contiene numerosi strati di schiuma e una base di bobine insacchettate per un maggiore rimbalzo.

Il materasso Mint ha una valutazione di 4,6 stelle in media da 12600+ recensioni.

Le attuali recensioni favorevoli più utili dicono senza mezzi termini, se la mia casa stesse bruciando e potessi afferrare solo una cosa, morirei felicemente cercando di afferrare il materasso.

Il Tuft & Needle Mint viene fornito con una prova del sonno di 100 notti e una garanzia limitata di 10 anni.

CIUFFO E AGO MENTA

  • Per un prezzo basso, protezione antibatterica aggiuntiva
  • Gel ceramici rinfrescanti e infusi di grafite
  • CertiPUR – Certificato US e GREENGUARD Gold

Promozione in corso

con spedizione gratuita

  • Memory foam infuso di rame per una superficie liscia
  • Schiuma di transizione ariosa con supporto mirato
  • Il design a doppia faccia consente una maggiore versatilità

Consigliato per

  • Traversine laterali e combinate interessate a un letto morbido
  • Stomaco solido e dormienti sulla schiena che si sentono sodi
  • Camere da letto per gli ospiti

A causa del tradizionale design dall’alto verso il basso, la maggior parte dei materassi in memory foam non può essere capovolta senza causare danni. Il materasso Layla è un’eccezione, con una rigidità diversa per ogni lato. Il lato fermo è il migliore per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena. Mentre il lato morbido è più adatto per le traversine laterali.

Il rivestimento in tessuto rinfrescante copre i quattro strati di schiuma del materasso. La cerniera consente una facile rimozione e dispone della tecnologia di raffreddamento ThermoGel. Ciò conferisce al materasso una superficie che si sente fresca solo pochi secondi dopo che ti sei sdraiato.

La sensazione morbida dei lati è stabilita da 8 cm di memory foam in gel di rame. Le infusioni di rame sono diverse dalle altre schiume. Non solo regola il calore e l’umidità all’interno del materasso, ma uccide anche i batteri. Il rame si rassoda anche sotto pressione, quindi la schiuma si alterna tra morbida e solidale secondo necessità.

Lo strato successivo è di 5 cm di Max Airflow Support Foam. La schiuma ha ritagli sulla superficie che fungono da canali d’aria, stabilendo anche diverse zone di supporto mirato.

Support Core Foam ha uno spessore di 10 cm nell’anima di supporto del materasso. Questa schiuma è in grado di isolare il movimento e fornire una base robusta che durerà più a lungo. Sul retro, troverai una memory foam in gel di rame da 1 pollice.

Il lato morbido è stato notato dai revisori per avere meno dolore alle spalle, mentre coloro che hanno dormito sul lato rigido hanno sperimentato sollievo dal loro mal di schiena. Layla offre anche un materasso ribaltabile chiamato Layla Hybrid. Layla Hybrid ha le stesse schiume comfort e bobine insacchettate del materasso Layla. Questo materasso isola dal movimento.

Ogni materasso Layla include una prova del sonno di 120 notti e una garanzia a vita.

La garanzia copre cedimenti che superano un pollice, insieme a spaccature e crepe nella schiuma. Alcuni revisori hanno notato di aver apprezzato il senso di sicurezza offerto dalla garanzia.

Materasso Layla

  • Il rame assicura una compressione fresca e di supporto
  • Il livello di transizione fornisce diversi livelli di supporto necessario
  • Materasso morbido e rigido in un letto

Promozione in corso

con spedizione gratuita

  • La copertura rimovibile favorisce una superficie pulita
  • Memory foam con tecnologia Cooling Cloud
  • La base in schiuma sostiene la colonna vertebrale in tutte le posizioni

Consigliato per

  • Traversine combinate
  • Tutti gli stili di traversine calde
  • Acquirenti interessati a un materasso made in USA

Il materasso Puffy Lux è progettato per supportare tutti gli stili di sonno, rendendolo eccellente per le persone che si muovono tra due o tre posizioni. È anche realizzato per funzionare con tutti i tipi di reti, da doghe e superfici piane a sommier e letti regolabili. Inoltre, ogni parte del materasso è prodotta negli Stati Uniti.

Puoi lavare il coprimaterasso, sfoderabile e antimacchia. OEKOTEX ha certificato il tessuto delle fodere secondo il test Standard 100.

La schiuma nuvola è il materiale responsabile della sensazione di conformazione di Puffy Luxs. Si adatta al corpo per ridurre la tensione e la pressione. Questo materiale è unico per Puffy e funziona in combinazione con la tecnologia Cooling Cloud per fornire una superficie a temperatura neutra.

La schiuma del nucleo sottostante ha una sensazione solida, progettata per mantenere l’allineamento della colonna vertebrale riducendo i punti di pressione.

Puffy afferma che il materasso è adatto a tutti gli stili di sonno e che il letto ha una valutazione a 5 stelle sul sito web con una media di quasi . Puffy non fornisce un modo per scorrere facilmente le recensioni per parola chiave e classifica, ma uno sguardo alle prime pagine ha mostrato che numerose persone attribuiscono al materasso il motivo per cui riposavano meglio le notti.

Puffy sembra anche sforzarsi di rispondere a ogni recensione dei clienti, il che è un’eccellente dimostrazione del coinvolgimento dei clienti.

Il materasso Puffy Lux include una prova del sonno di 101 notti con resi gratuiti e una garanzia a vita.

MATERASSO PUFFY LUX

  • La fodera con cerniera e lavabile resiste anche alle macchie
  • Le schiume conformanti forniscono sollievo dal punto di pressione per tutto il corpo
  • Utilizzare con qualsiasi fondotinta

Promozione in corso

Spedizione gratuita

  • Reattivo AirCell Memory Foam per alleviare la pressione
  • Progression Foam offre un supporto mirato
  • Copertura in Tencel con Eucalipto per Natural Chill

Consigliato per

  • traversine calde
  • Dormienti laterali, addominali e posteriori
  • Diversi tipi di corpo

Il materasso in memory foam di WinkBed è dotato di una fodera in Tencel e di altre caratteristiche innovative. Questo materasso è ideale per chi dorme combinato, laterale e posteriore. WinkBed offre una garanzia a vita sui suoi materassi GravityLux.

Le coperture in Tencel contengono eucalipto per fornire un effetto rinfrescante naturale. La fodera è trapuntata con 5 cm di schiuma gel per aumentare il controllo della temperatura. La schiuma gel è ariosa, favorendo la dispersione del calore e l’assorbimento dell’umidità.

AirCell Memory Foam è il principale strato di comfort.

AirCell è un memory foam non viscoso diverso dal memory foam tradizionale. La schiuma contiene capsule d’aria per un cuscino ammortizzante e che allevia la pressione.

Lo strato successivo, Progression Foam, si concentra sulla transizione e sul supporto mirato. Il GravityLux fornisce sette zone di supporto: testa/collo/spalle, spalle, schiena e fianchi. Supporta anche ginocchia, gambe e caviglie/piedi. La schiuma di transizione offre la giusta quantità di spinta nella zona lombare e dei fianchi, mentre offre una sensazione di maggiore flessibilità sotto le spalle e le gambe.

La schiuma ATLAS Core viene utilizzata come nucleo di supporto del materasso. È un materiale resistente alla colatura e durevole che migliora la durata del materasso.

Il sollievo dal dolore è stata una delle caratteristiche chiave che i clienti continuano a menzionare nelle loro recensioni di GravityLux. Alcune persone hanno trovato sollievo dopo incidenti e condizioni che hanno cambiato la vita. Gli altri materassi offerti da WinkBeds sono due modelli ibridi, uno con una parte superiore del cuscino in schiuma infusa di gel e un altro con lattice Talalay.

GravityLux viene fornito con una prova di 120 notti senza rischi ed è supportato da una garanzia a vita di sostituzione completa.

WINKBED GRAVITYLUX

  • La copertura con fibre di eucalipto favorisce una sensazione di freschezza al tatto
  • Per una sensazione dinamica e duratura, la memory foam AirCell è la scelta migliore
  • Progression Foam offre un supporto mirato per la schiena e i fianchi

Promozione in corso

con spedizione gratuita

  • Sonno fresco con Celliant, Copper e Gel
  • Lo scarico della pressione è aumentato dalla schiuma di transizione reattiva
  • Molti anni di buon sonno con la schiuma di supporto in schiuma ad alta densità

Consigliato per

  • Traversine per schiena, lato e combinazione
  • traversine calde
  • Chi soffre di mal di schiena cerca un materasso di media rigidità

I materassi Bear sono progettati pensando agli atleti. Usano la tecnologia del sonno all’avanguardia, incluso il tessuto Celliant per favorire un sonno migliore. Commercializzano i loro materassi verso coloro che sono attivi perché sono progettati per favorire un sonno sano e alleviare dolori e dolori. Il Bear Pro è una scelta popolare per un materasso rigenerante in memory foam.

Il materasso Bear Pro è consigliato a coloro che soffrono di dolore al mattino e a coloro che hanno difficoltà a dormire a causa di eccessivi rigirarsi e rigirarsi. La superficie media del materasso Pro è ideale per alleviare il mal di schiena.

Discutiamo gli strati in questo letto.

Il tessuto Celliant viene utilizzato come rivestimento dei materassi Bear Pro. Assorbe il calore dal corpo e lo converte in energia a infrarossi. Questo materiale favorisce un sonno migliore aiutando a regolare la temperatura corporea e aumentando il flusso sanguigno.

Il primo strato è schiuma infusa di rame. Come accennato in precedenza, il rame non solo favorisce la freschezza, ma impedisce anche ai microbi dannosi o semplicemente maleodoranti di depositarsi all’interno del materasso. Questo porta a un ambiente di sonno più fresco e pulito.

La schiuma di memoria infusa di gel è il secondo strato di questo materasso. Fornisce un controllo della temperatura avanzato. Questo strato di memory foam dovrebbe conformarsi al tuo corpo quando ci si sdraia sopra.

Bear si affida a una schiuma adattabile per la transizione. Questa schiuma poliuretanica è progettata per essere più reattiva della memory foam. Dovrebbe sospendere il tuo corpo in esso e impedirti di affondare troppo profondamente.

Lo strato di base di questo materasso è costituito da un fondotinta in polischiuma ad alta densità. Progettano questa base per durare a lungo, ma sostengono i loro letti con una garanzia di 10 anni nel caso in cui dovesse succedere qualcosa.

Il sistema di recensioni Bears non solo ti consente di ordinare in base a parole chiave comuni e alla classifica dei consumatori, ma anche se stai cercando testimonianze da persone di lato, di schiena, di stomaco o combinate. I revisori possono persino valutare come si sentiva il materasso, con scelte che vanno da morbido a rigido, sebbene Bear classifichi ufficialmente il materasso Pro come medio-rigido.

Il Bear Pro è stato elogiato da molti revisori per la sua morbidezza e fermezza. Ci sono molte valutazioni a 5 e 4 stelle per ogni stile. Tuttavia, se desideri un materasso garantito per essere più morbido, potresti provare il Bear Hybrid, un modello galleggiante con numerosi strati di schiuma. Bear considera il suo materasso ibrido un mezzo.

Bear Original è il materasso in memory foam dell’azienda. È un’opzione più semplice. È più sottile e più solido ma presenta ancora una schiuma di memoria gel conforme per un fresco riposo notturno.

I materassi Bear Pro vengono forniti con una prova di 100 notti senza rischi e una garanzia di 10 anni.

ORSO PRO

  • Il tessuto Celliant ha molteplici vantaggi nel favorire il sonno
  • Le traversine laterali e posteriori sono le migliori
  • I dormienti che cercano sollievo dal dolore sono ben serviti da questa opzione

Promozione in corso

con spedizione gratuita

Pro E Contro Della Schiuma Di Memoria

Pro E Contro Della Schiuma Di Memoria

I materassi in memory foam sono cresciuti costantemente in popolarità dagli anni ’90 per molte ragioni. Discutiamo di tutti i vantaggi che promuovono il sonno che i materassi in memory foam portano in tavola.

Il memory foam ha la capacità di adattarsi al tuo corpo a differenza di qualsiasi altro materiale, grazie alle sue proprietà viscoelastiche. Poiché ha questa funzionalità, può cullare il tuo corpo mentre dormi, rilasciando stress e tensioni.

Questi letti sono ottimi per alleviare dolori cronici e dolori muscolari, in particolare il dolore lombare. Poiché la schiuma di memoria si modella sul tuo corpo, distribuisce uniformemente il peso corporeo su tutto il letto, fornendo un supporto uniforme dalla testa ai piedi.

Questi letti possono anche supportare le tue curve e aiutare ad allineare la colonna vertebrale.

Il memory foam è eccezionale nell’isolare il movimento. Condividere il letto con qualcuno che si gira e rigira tutta la notte? Un letto in memory foam potrebbe essere la soluzione per dormire sonni tranquilli. Questi letti sono realizzati per sostenere il tuo corpo in modo sano, così tu o il tuo partner non dovrete girarvi e rigirarvi per tutta la notte.

Anche i materassi in memory foam sono quasi virtualmente silenziosi, considerando che mancano materiali più rumorosi come le molle.

I materassi in memory foam generalmente ottengono ottime recensioni da parte dei clienti. Siti di recensioni come Sleep Like the Dead raccolgono il feedback dei clienti e classificano il memory foam con un indice di soddisfazione dell’81%.

È importante ricordare che il memory foam non rappresenta il miglior materiale per materassi. Questi letti hanno i loro pro e contro. Discutiamo i loro contro.

Questi letti sono inclini alla fuoriuscita di gas. Il petrolio viene utilizzato per conferire al memory foam la consistenza della schiuma durante la produzione. Senza petrolio, non c’è memory foam. Sfortunatamente, l’uso del petrolio può portare a odori sgradevoli quando si disimballa il nuovo materasso per la prima volta, spesso indicato come odore di nuovo materasso.

Alcuni dei migliori materassi utilizzano materiali più rispettosi dell’ambiente, come la schiuma a base vegetale. La schiuma poliuretanica può anche essere progettata per assomigliare alla schiuma di memoria in modo che i clienti ottengano gli stessi vantaggi senza doversi preoccupare degli aspetti negativi.

La schiuma di memoria può intrappolare il calore. Alcune schiume non sono abbastanza traspiranti da consentire all’aria di entrare e uscire facilmente dal materasso, il che significa che qualsiasi calore corporeo emesso durante la notte può rimanere intrappolato nel materiale sotto di te.

I gel rinfrescanti vengono aggiunti ai materassi per renderli più traspiranti e prevenire il riscaldamento eccessivo. Se sei una persona incline a dormire caldo, il memory foam potrebbe non essere il materiale migliore per te.

I rischi di cui sopra sono molto più evidenti nei materiali economici, come un coprimaterasso in schiuma.

Per aiutarti a scegliere la migliore azienda, cerca le aziende certificate CertiPUR US.

Come sempre, pensa alla posizione in cui dormi. Dormi a pancia in giù, sulla schiena o di lato? per aiutarti a trovare il tipo di materasso giusto per te.

Cosa Rende Un Materasso In Memory Foam Il Migliore?

Un materasso in memory foam non significa necessariamente che sarà di alta qualità.

Per trovare un materasso in memory foam di prima qualità, ci sono alcune cose da considerare, inclusi i tipi di memory foam, le loro densità, spessore, fermezza e altro. Di seguito, discuti bene come giudicare un materasso in memory foam di qualità.

Tipi Di Memory Foam

Non tutti i memory foam sono uguali. Alcuni memory foam sono più a celle aperte, il che favorisce un flusso d’aria sano. Alcuni tipi di schiuma hanno una maggiore possibilità di ritenzione di calore.

Di seguito, esamineremo i tipi più generali di schiuma nella nostra ricerca per spiegare cosa costituisce un materasso in memory foam di alta qualità.

Ci sono essenzialmente tre varietà che incontrerai nel mercato attuale: tradizionale, gel e vegetale.

Tutti questi tipi rappresentano le caratteristiche viscoelastiche in varia misura e si differenziano principalmente per ingredienti e metodi di produzione.

Memory foam tradizionale È realizzato interamente in poliuretano a base di petrolio. Questo è il metodo di produzione originale per schiume viscoelastiche e termosensibili, visto in altre marche.

Mentre i marchi tradizionali offrono notevoli vantaggi come il sollievo dal dolore e l’isolamento dal movimento, la fuoriuscita di gas odorosa e il calore intrappolato possono essere un problema per una parte delle persone.

Memory foam a base di piante Sostituisce alcuni degli ingredienti con materiale a base vegetale. Questi materassi sostenibili riducono i problemi chimici e hanno anche dimostrato di migliorare il comfort quando si tratta della temperatura del sonno.

Le schiume a base vegetale di Amerisleep possono avere una struttura cellulare più grande e una maggiore sensibilità alla temperatura. Questo può aiutare a ridurre i reclami delle schiume tradizionali. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo a false dichiarazioni, come le schiume a base di lattice etichettate come memory foam.

Il memory foam in gel è realizzato utilizzando poli schiume tradizionali stratificate o infuse con gel (misto o perline/particelle). Questo è l’ultimo tipo di materasso ed è reso popolare da Serta. Dichiara di essere più cool del tradizionale.

La schiuma di gel può inizialmente creare una sensazione di freschezza in alcuni modelli, ma ci sono preoccupazioni per i gel nel tempo. Secondo Consumer Reports, i gel potrebbero non essere così durevoli e duraturi come affermato.

Densità Della Schiuma Di Memoria

Una delle caratteristiche chiave utilizzate per confrontare le marche di materassi in memory foam è la densità, che viene misurata dal peso in libbre di un quadrato di 30 cm per 30 cm di materiale, o libbre per piede cubo. Modificando la proporzione di aria rispetto ai polimeri, le schiume possono essere rese più dense o più leggere.

I memory foam a bassa densità sono più reattivi ed economici e hanno meno probabilità di intrappolare il calore. Tuttavia, potrebbero non fornire un supporto sufficiente e potrebbero rompersi più velocemente. Le schiume ad alta densità durano più a lungo ed eccellono nel supporto, ma tendono a intrappolare il calore, ostacolare i movimenti e costano di più.

Inoltre, vuoi una miscela di schiuma ad alta densità e bassa densità nel tuo materasso per aiutare con il trasferimento del movimento. Un cattivo trasferimento di movimento può farti svegliare ogni notte mentre il tuo partner si muove.

  • Bassa densità – 16 kg e meno
  • Densità media – Tra 3,5 e 23 kg
  • Alta densità – 23 kg e oltre

La densità dello strato di memory foam non è l’unico fattore che determina la longevità e il supporto. La densità del nucleo o della schiuma di supporto gioca un ruolo importante nella longevità e nel supporto. Una densità di 8 kg o meno è considerata bassa, 2,0-11 kg media e alta più di 11 kg.

I nuclei di peso compreso tra 1,5 e 11 kg sono utilizzati dalla maggior parte delle marche.

Fermezza Del Materasso

La deflessione del carico di indentazione si riferisce alla forza richiesta per comprimere un materiale del 25% o di un pollice su un campione di quattro pollici, a seconda del test. I numeri più bassi riflettono i materiali più morbidi mentre i numeri più alti riflettono quelli più solidi. Le opzioni di rigidità per questo tipo di materasso dipendono da diversi fattori, tra cui l’ILD di ogni strato di comfort in schiuma, il nucleo e lo spessore di tutti gli strati.

I numeri ILD sono fondamentali per determinare la rigidità di un materasso. Sfortunatamente, più aziende non rivelano l’ILD di ogni livello. Puoi chiedere a un rappresentante del servizio clienti se non trovi le informazioni sul sito Web della società.

I memory foam hanno in genere un intervallo di 10-16 ILD. Le schiume centrali, tuttavia, possono registrare ILD tra 20 e 45. Anche i materassi con strati più spessi di memory foam si sentiranno in genere più morbidi di quelli con meno.

Non tutti i produttori divulgheranno queste informazioni, ma se lo fanno possono aiutarti a prendere una decisione più obiettiva piuttosto che fare affidamento su termini più arbitrari come soft ed extra-firm.

Le schiume sensibili alla temperatura svolgono un ruolo significativo. Le schiume con una maggiore tolleranza alla temperatura si sentiranno più compatte nelle aree più fredde, mentre le schiume con temperature più elevate si sentiranno più morbide negli ambienti più caldi.

Le schiume a temperatura neutra mostreranno meno fluttuazioni e dovrebbero sembrare più solide.

La preferenza per la rigidità del materasso è un argomento abbastanza soggettivo, ma gli studi sul sonno hanno dimostrato che la maggior parte delle persone preferirà letti di media e media rigidità per il comfort generale e il sollievo dal dolore.

È una buona idea valutare la rigidità del tuo materasso attuale e decidere se desideri qualcosa di simile.

Spessore Del Materasso

Diverse composizioni di diversi strati possono effettivamente avere un grande impatto sul comfort individuale.

Quando si confrontano diversi modelli, guardare gli strati all’interno del materasso si rivela importante, sia per capire il valore relativo che il materasso offre, la durata potenziale e quanto sarà comodo per te.

Alcune marche possono anche utilizzare schiume di riempimento e altri materiali negli strati superiori. Questo è importante perché possono ridurre il comfort e renderlo meno resistente.

Ad esempio, considera due letti dello stesso prezzo e dimensioni. Uno ha 10 cm di memory foam da 18 kg su un nucleo di 18 cm. L’altro ha 5 cm di memory foam da 14 kg, 3 cm di schiuma normale e un’anima da 20 cm.

Sono identici nello spessore ma il primo materasso ha uno strato comfort di 5 cm e una densità maggiore.

Il secondo letto rappresenterebbe meno valore allo stesso prezzo accessibile, poiché contiene meno memory foam e una densità inferiore.

Reattività E Viscosità Della Schiuma

Si riferisce alla velocità con cui ritorna alla sua forma originale dopo essere stato premuto. I memory foam tradizionali utilizzano il calore corporeo per ammorbidirsi e conformarsi. Ciò si traduce in un tasso di risposta più lento.

Le nuove generazioni possono essere realizzate con una minore sensibilità alla temperatura, il che crea un materiale più reattivo che si modella e ritorna alla sua forma originale più rapidamente.

In termini di comfort, le schiume a risposta lenta forniscono una sensazione di affondamento o fusione e un contorno ravvicinato che alcune persone apprezzano, ma che altre possono descrivere come intrappolate in un buco o affondate nelle sabbie mobili.

Le persone con problemi di mobilità possono preferire schiume reattive, poiché cambiare posizione e alzarsi dal letto richiede meno sforzo rispetto alle schiume a risposta lenta.

Trappole Di Calore E Cattivi Odori

Sebbene i tassi di memory foam siano tra i più alti di tutti i tipi di materasso nella soddisfazione del proprietario, due lamentele che emergono più spesso includono un sonno più caldo e un odore iniziale.

Per la maggior parte delle persone, questi non sono un problema, ma circa il 10% dichiara di dormire caldo e circa il 15% riferisce di un forte odore.

Il fattore più associato al sonno caldo è l’elevata densità di schiuma. Le schiume di memoria dense tendono a contornare più da vicino e sono anche meno efficienti nella circolazione dell’aria.

I materassi con strati più spessi di schiume dense tendono a ricevere più reclami di calore rispetto ai letti a densità inferiore e a quelli con strati più sottili.

Sebbene quasi tutti i nuovi prodotti abbiano un odore, alcune persone sono più preoccupate per le schiume poliuretaniche a causa dei composti organici volatili.

I COV comprendono circa 60 gas che vari composti (spesso legati al petrolio) rilasciano nel tempo quando si decompongono.

Sebbene molti dei peggiori trasgressori siano stati banditi per l’uso, le aziende produttrici di materassi non sono tenute a rivelare gli ingredienti, quindi può essere difficile dire cosa c’è o non c’è in un materasso.

Certi-Pur, un’organizzazione indipendente, testa le schiume poliuretaniche. Certifica solo quelli con bassi livelli di COV e sono privi di sostanze chimiche preoccupanti come formaldeide e PBDE.

Considera l’acquisto di questa certificazione se sei preoccupato per le sostanze chimiche e gli odori.

Stanco di svegliarti sudato? Puoi trovare il miglior materasso in memory foam per dormire al fresco

Coprimaterassi

Il rivestimento del materasso in memory foam deve corrispondere al materiale interno. I tessuti traspiranti come il cotone e il rayon possono essere più preferibili rispetto alle maglie in misto poliestere per coloro che dormono al caldo.

Il materiale dovrebbe anche essere in grado di allungarsi con la memory foam mentre si adatta al tuo corpo e rimbalzare senza cedere.

Le fodere non devono contenere più di 3 cm di imbottitura, trapuntatura o fibra tra il corpo e gli strati di memory foam, poiché un numero maggiore di centimetri potrebbe ridurre i benefici di modellamento e riduzione della pressione.

Posizioni Del Sonno E Tipo Di Corpo

Diverse forme del corpo possono causare la deformazione della schiuma in gradi diversi in luoghi diversi, il che può influire su ciò che si sente a proprio agio.

Quando acquisti, non dimenticare di considerare le tue esigenze individuali come il tipo di corpo e la posizione del sonno.

Chi dorme sul fianco ha bisogno di strati più spessi di memory foam per prevenire la pressione su fianchi e spalle, mentre chi dorme sulla schiena e sullo stomaco ne richiede meno poiché meno del tuo corpo affonda.

Le persone piccole possono anche sentirsi a proprio agio con materassi dal profilo più sottile, anche se le persone con una struttura più grande si sentiranno più a loro agio su materassi più spessi.

Un materasso di 8-23 cm di lunghezza può andare bene per chi dorme sulla schiena di 68 kg. Tuttavia, un materasso di 12-112 cm sarebbe meglio per un letto laterale di 113 kg. Per coppie con grandi differenze potrebbe essere necessaria una soluzione personalizzabile o trovare un compromesso.

Prove Del Sonno E Garanzia Del Materasso

Sebbene tutti i materassi debbano avere una garanzia, i termini e la durata delle garanzie possono variare. La maggior parte dei marchi avrà sia un periodo di copertura completa (5-15 anni) che a volte un periodo pro-rata più lungo (5-15 anni aggiuntivi). La copertura completa dovrebbe essere estesa per i materassi di qualità (idealmente, almeno 10 anni).

Vuoi anche scoprire quanto devono essere profonde le impressioni prima che la copertura della garanzia entri in vigore.

Secondo i sondaggi, il comfort può essere influenzato da cedimenti di oltre un pollice. Una garanzia che copra le impressioni inferiori a un pollice sarebbe l’ideale.

Molti rivenditori offrono prove a domicilio. Ciò offre ai clienti l’opportunità di restituire il proprio acquisto entro un determinato periodo di tempo. Questo è particolarmente importante se stai provando il memory foam per la prima volta. Chiedi quali commissioni sono associate ai resi. Alcune aziende addebitano solo la spedizione di ritorno, mentre altre addebitano commissioni di rifornimento e commissioni di ritiro.

Dovresti avere un minimo di 30 giorni per la restituzione o il cambio al fine di avere un’idea del materasso poiché può richiedere del tempo per adattarsi completamente ai nuovi letti.

Sebbene possa sembrare controintuitivo acquistare online, ci sono politiche di reso più flessibili per i rivenditori online (e anche lo shopping negli showroom non garantisce soddisfazione poiché il 40% degli acquirenti riferisce di provare rimorso).

Il Telaio Giusto Per Sostenere Un Materasso In Memory Foam

Probabilmente non hai considerato se il tuo telaio del letto esistente sarebbe stato un buon posto per il tuo materasso in memory foam se lo stavi acquistando. Le strutture dei letti a pannelli tradizionali non sono progettate per supportare i materassi in memory foam. Sono stati realizzati per materassi a molle standard.

Il tuo nuovo materasso in memory foam non si reggerà da solo se viene posizionato su una struttura del letto scadente. Questo potrebbe significare dormire su un letto cadente e sostituire il materasso anni prima che ti aspetti di farlo.

Allo stesso modo, una molla tradizionale non è pensata per supportare un materasso in memory foam. Le spire all’interno di una scatola a molle sono posizionate per allinearsi con le spire all’interno di un tradizionale materasso a molle. Una rete a molle può causare il cedimento dei materassi in memory foam e la perdita di sostegno. Potresti prendere in considerazione una base per materasso che può essere infilata all’interno di un letto a pannelli, invece di una rete a molle.

Una base per un materasso in memory foam deve fornire una superficie solida. Oppure dovrebbe avere lamelle molto vicine tra loro. Le lamelle non devono essere distanti più di 8 cm. Ciò impedirà al materasso in memory foam di scivolare tra le doghe. I dormienti spesso preferiscono una superficie a doghe su una solida perché aumenta il flusso d’aria attraverso il materasso in memory foam.

I materassi in memory foam sono più adatti per i letti a piattaforma. Questi letti hanno una parte superiore solida o a doghe con le doghe posizionate relativamente vicine.

Inoltre, la maggior parte delle piattaforme non è solo economica ma facile da mettere insieme.

Puoi rendere la struttura del tuo letto più adatta ai materassi in memory foam aggiungendo una tavola a castello o una tavola di compensato che viene tagliata per adattarsi all’interno del telaio. Per prevenire la crescita di muffe e funghi sotto il materasso, una tavola di compensato dovrebbe essere rivestita con un rivestimento resistente all’acqua.

Alcune persone potrebbero chiederti se hai bisogno di una struttura del letto per il tuo materasso in memory foam: perché non mettere il materasso sul pavimento se la tua struttura del letto attuale non è adatta? Tuttavia, il pavimento presenta diversi inconvenienti come luogo permanente in cui riporre il materasso. Non solo la superficie limita il flusso d’aria e lascia che il calore e l’umidità si accumuli, ma il pavimento espone anche il materasso a insetti e altri parassiti. Inoltre, molti anziani che dormono hanno difficoltà ad alzarsi dal pavimento quando si alzano dal letto.

Altri Tipi Di Materassi

I materassi in memory foam sono ottimi per alleviare il dolore e per chi dorme alla ricerca di un letto simile a una nuvola, ma non sono sempre adatti a tutti. I materassi in memory foam possono essere troppo caldi per coloro che soffrono di sudorazione notturna o sono anziani. I produttori di materassi in memory foam prendono in considerazione questi possibili problemi di sonno quando fanno i loro letti. Tuttavia, è un dato di fatto che alcuni tipi di materasso potrebbero essere migliori per esigenze di sonno specifiche.

Questa sezione confronta i materassi in memory foam con i letti ibridi, in lattice e a molle. Ti aiuterà a scegliere il materasso giusto per te.

Memory Foam Vs. Materassi In Lattice

Memory Foam vs materassi in lattice

I materassi in memory foam e in lattice sono entrambi considerati letti interamente in schiuma, ma i materassi in memory foam sono dotati di memory foam e i materassi in lattice presentano strati di lattice (come potresti immaginare). È difficile dire quale di questi tipi di materassi sia migliore perché dipende dalle preferenze personali.

Il lattice e il memory foam hanno una sensazione nettamente diversa. Mentre la schiuma di memoria è nota per sentirsi come un abbraccio o cullare, i materassi in lattice sono descritti come una sensazione più sollevante. Questi letti ti tengono più sopra il materasso che cullato all’interno. Il lattice può essere una scelta migliore rispetto al memory foam se preferisci materassi più rigidi.

I materassi in lattice sono un’opzione popolare per gli acquirenti ecologici che cercano biancheria da letto organica. Sebbene alcuni materassi in memory foam possano essere considerati ecologici grazie al loro uso di schiume a base vegetale e altri processi di produzione eco-consapevoli, i materassi in lattice sono l’unico materasso organico.

Memory Foam Vs.

Materassi Ibridi

I materassi ibridi combinano sia strati di schiuma che bobine di molle interne per offrire ammortizzazione e rimbalzo. Molti ibridi presentano strati di memory foam con bobine, quindi ricevi i vantaggi di dormire su un letto in memory foam ma con tutto il rimbalzo di un tradizionale materasso a molle. Inoltre, gli ibridi consentono un migliore flusso d’aria e una minore ritenzione di calore grazie agli spazi tra le bobine.

Tuttavia, non tutti gli ibridi includono il memory foam. Gli ibridi realizzati con lattice o poli-schiuma sono altrettanto popolari di quelli che contengono memory foam. Gli ibridi, come abbiamo già detto, mirano a fornire i vantaggi di entrambi i tipi di materasso riducendo al minimo gli svantaggi. Gli ibridi consentono un maggiore flusso d’aria, che combatte i reclami che i materassi in memory foam possono essere troppo caldi.

L’unico inconveniente dei materassi ibridi è il loro prezzo. Questi letti combinano più materiali di alta qualità e con ciò costano di più. Alcuni ibridi, come quelli con poli-schiuma, sono un po’ più economici; tuttavia, gli ibridi economici o poco costosi sono generalmente costruiti male e non valgono i soldi. Se il tuo budget non consente un ibrido di buona qualità, ti suggeriamo di scegliere un diverso tipo di materasso piuttosto che optare per un ibrido economico.

Memory Foam Vs Materassi Innerspring

I materassi a molle e quelli in memory foam hanno proprietà molto diverse. I letti in memory foam sono dotati di strati di schiuma mentre i materassi a molle non contengono strati di schiuma e invece sono caratterizzati dai loro sistemi a spirale interna. La maggior parte delle molle interne è dotata di un cuscino o di una parte superiore europea, tuttavia, che consente un certo comfort di ammortizzazione.

Il tipo di materasso a molle più popolare era quello che era. Tuttavia, hanno perso il loro fascino. Questi letti non alleviano molto la pressione e, quando le bobine iniziano a consumarsi, offrono un supporto irregolare. Questi letti si rompono più velocemente della maggior parte degli altri tipi di materasso. Questi letti non sono raccomandati per le coppie a causa del loro scarso isolamento dal movimento. Se il tuo partner si muove, sentirai ogni movimento.

Se stai cercando un materasso economico e hai bisogno solo del minimo indispensabile da un letto, una molla sarà sufficiente; tuttavia, non consigliamo questi letti a persone che desiderano fare un investimento a lungo termine per dormire meglio.

Qual è Il Miglior Materasso In Memory Foam Da Acquistare?

Non esiste il miglior materasso in memory foam, poiché ogni dormiente ha esigenze diverse. Il miglior materasso per dormire di lato probabilmente non sarebbe comodo per chi dorme sullo stomaco, quindi è importante tenere a mente le proprie esigenze e preferenze durante lo shopping.

Puoi giudicare la qualità di un materasso in memory foam dalla sua struttura e dalla tecnologia che favorisce il sonno. Un buon materasso in memory foam di solito contiene uno strato con tecnologia di supporto a zone. Queste zone hanno strati di schiuma più spessi per fornire supporto, mentre le aree più morbide consentono una compressione più profonda. Ciò consente un migliore allineamento della colonna vertebrale e allevia i punti di pressione.

Uno dei maggiori problemi con il memory foam è la sua tendenza a intrappolare il calore, quindi molte moderne aziende di materassi in memory foam incorporano un metodo di raffreddamento nei loro letti. Alcune delle tecnologie di raffreddamento più popolari includono gel di raffreddamento o tecnologie di regolazione della temperatura per combattere la ritenzione di calore.

Un materasso che non è dotato di una o di entrambe queste tecnologie sarà probabilmente tutt’altro che ideale.

FAQ

Qual è Il Miglior Materasso In Memory Foam Per Chi Dorme Sul Fianco?

I migliori materassi in memory foam per chi dorme sul fianco offrono un cuscino spesso e conformabile per alleviare i punti di pressione su spalle e fianchi. Le traversine laterali tendono a mettere la maggior parte della forza in queste aree, poiché sono quelle che sopportano il peso del loro corpo. Chi dorme sul fianco troverà il massimo del comfort in materassi da medi a morbidi.

Quale Materasso In Memory Foam è Il Migliore Per Chi Dorme Sulla Schiena?

Un materasso in memory foam per chi dorme sulla schiena dovrebbe conformarsi alle curve della schiena e alleviare la pressione nella parte bassa della schiena, prevenendo il mal di schiena. Tuttavia, dovrebbe anche essere abbastanza di supporto per mantenere un allineamento neutro della colonna vertebrale e prevenire affondamenti non necessari. Chi dorme sulla schiena spesso trova i materassi in memory foam con una superficie da media a dura che si sentono meglio, anche se i materassi medi sono accettabili se dispongono di un supporto lombare aggiuntivo.

Quale Materasso In Memory Foam è Il Migliore Per Il Budget?

I materassi economici in memory foam di solito tralasciano caratteristiche extra come supporto mirato o materiali ecologici. Tuttavia, possono comunque fornire a chi dorme un comfort più che adeguato. Per garantire la durata, un buon materasso economico non dovrebbe avere uno spessore inferiore a 25 cm. Dovrebbe anche conformarsi a un corpo dormiente, ma evitare di trattenere il calore corporeo per un riposo notturno fresco.

Qual è Il Miglior Materasso In Memory Foam Per Il Mal Di Schiena?

Molte persone che soffrono di mal di schiena trovano sollievo su un materasso in memory foam di media durezza. I materassi in memory foam sono ottimi per il mal di schiena grazie alla loro conformabilità.

Il memory foam si adatta al tuo corpo meglio di qualsiasi altro materiale per materassi. Questo lo rende la scelta migliore per alleviare la pressione e il dolore. Sebbene il memory foam non possa curare problemi cronici alla schiena, come la scoliosi o l’ernia del disco, può alleviare i sintomi di queste due condizioni comuni e aiutarti a dormire in modo più riposante e senza dolore.

Come Posso Scegliere Il Materasso In Memory Foam Giusto?

Puoi scegliere un materasso in memory foam che si adatta alle tue esigenze e preferenze. Sei incline a dolori e dolori quando ti svegli? Questi sono fattori importanti da considerare quando si prende una decisione. Preferisci un materasso rigido o morbido? Come tendi a dormire? Tutte queste domande ti aiutano a valutare le tue abitudini di sonno personali per determinare quale materasso si adatta meglio a te.

Quale Tipo Di Materasso In Schiuma è Il Migliore?

Esistono tre tipi di materassi in schiuma: memory foam, lattice e polyfoam. Il termine all-foam è spesso usato in modo intercambiabile per descrivere questi letti, ma questi tre tipi di materassi sono molto diversi.

I materassi in lattice e memory foam sono paragonabili in termini di qualità, ma le loro maggiori differenze risiedono nel modo in cui si sentono. Non diremmo che il memory foam è migliore del lattice (o viceversa), ma che un dormiente che preferisce una sensazione più simile a un abbraccio dal proprio materasso potrebbe preferire il memory foam al lattice. Mentre chi cerca un materasso biologico può scegliere il lattice al posto del memory foam.

Tuttavia, i materassi in polischiuma spesso non sono di alta qualità rispetto ai letti in memory foam o in lattice. Sebbene i materassi in polischiuma siano comodi e ammortizzanti, non alleviano la pressione come il memory foam. In effetti, quando viene applicata pressione a questi letti, spesso si comprimono molto più velocemente di quanto farebbe la schiuma di memoria, quindi non è raro che questi letti si pieghino e si sentano a disagio dopo solo un breve periodo. La schiuma poliuretanica è un materiale per materassi molto conveniente, quindi questi letti sono spesso abbastanza economici. Se stai cercando un materasso resistente, un materasso in schiuma poliuretanica potrebbe essere un’opzione.

Quanto Dura Un Materasso In Memory Foam?

La maggior parte dei materassi in memory foam di alta qualità dura circa 10 anni. I materassi in memory foam più economici non durano così a lungo, ma dovrebbero comunque resistere da cinque a sette anni. Puoi far riparare o sostituire il tuo materasso in memory foam gratuitamente se inizia a cedere o mostra segni di rientranze.

Riesci A Capovolgere Un Materasso In Memory Foam?

Non consigliamo di capovolgere i materassi a meno che non siano etichettati come ribaltabili o bifacciali. Questo perché i materassi in memory foam sono realizzati con strati disposti in un ordine particolare.

Il più delle volte, i materassi in memory foam hanno uno strato di base solido e resistente per evitare cedimenti e supportare gli strati sopra.

Se lo fai, il materasso rimarrà sul suo nucleo solido. Ciò non solo porterebbe a dolori e dolori, ma causerebbe anche la rottura prima del materasso.

I Materassi In Memory Foam Si Piegano?

Come tutti i materassi, i materassi in memory foam possono cedere. Il cedimento di solito si verifica alla fine della vita del materasso, quindi dovresti ottenere molti anni da un letto prima che inizi a cedere o mostri segni di rientranze.

Molte garanzie sui materassi coprono anche il cedimento. Ciò significa che se il tuo materasso si sente bitorzoluto dopo un po’, potresti essere idoneo a sostituirlo o ripararlo. Ogni garanzia è diversa, assicurati di leggere la stampa fine della garanzia del tuo materasso prima di effettuare un acquisto finale.

Il Memory Foam è Tossico?

I materassi in memory foam sono sicuri. Sebbene contengano una varietà di prodotti petrolchimici nella loro produzione, i produttori di materassi non li usano in quantità sufficienti per rendere questi materassi non sicuri. Dopo il disimballaggio, i materassi in memory foam possono emettere un odore sgradevole. Questo è noto come degassamento. Sebbene possa essere tossico, non dovrebbe rappresentare un pericolo per la salute. Alcuni dormienti riferiscono mal di testa, nausea e asma quando dormono per la prima volta su un nuovo materasso in memory foam, ma questi sintomi di solito scompaiono dopo che il materasso è stato ventilato a sufficienza. Se il tuo letto ha un forte odore di gas, ti consigliamo di lasciarlo riposare in una stanza ben ventilata per alcuni giorni prima dell’uso.

Se sei preoccupato per le sostanze chimiche nel tuo nuovo materasso, controlla per una certificazione CertiPUR-US. CertiPUR US garantisce che i materassi siano privi di formaldeide e ftalati, nonché di mercurio, piombo, dannosi per l’ozono e ritardanti di fiamma PBDE.

Cerchi Un Sommier Che Possa Essere Utilizzato Con Un Materasso In Memory Foam O Con Un Sommier?

Le molle a scatola non sono compatibili con i materassi in memory foam perché possono danneggiare la schiuma e causare usura prematura. I materassi in memory foam richiedono fondamenta solide e piatte distanti non più di 8 cm. Questi letti possono essere posizionati direttamente a terra, ma si consiglia di coprire il materasso con un coprimaterasso prima di posizionare il letto.

Pronto A Scegliere Il Miglior Materasso In Memory Foam?

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a decidere se un letto in memory foam è adatto a te. Considera le tue abitudini di sonno quando valuti i pro ei contro di questi letti.

Inoltre, non dimenticare di leggere le recensioni dei clienti e dei materassi durante la ricerca per ottenere maggiori informazioni sui letti che stai pensando di acquistare.

Siamo certi che uno di questi letti potrebbe essere il materasso giusto per te se hai deciso che il memory foam è la scelta migliore per i tuoi problemi di sonno.