Accessori per materassi

I letti regolabili ti danno la possibilità di regolare la testa e i piedi del tuo materasso. I telai per letti regolabili a muro sembrano molto simili ai telai regolabili standard. Tuttavia, sono più stabili dei normali telai regolabili e possono essere alzati o abbassati esattamente dove li posizioni. Ciò significa che puoi tenerli proprio accanto a un muro (da cui il nome). I letti regolabili standard non possono essere posizionati vicino a una parete poiché richiedono spazio per essere regolati.

Questi letti possono essere utilizzati in spazi ristretti e piccole camere da letto. Grazie alla loro tecnologia salvaspazio, non devi preoccuparti di allontanarti dal comodino o di sbattere contro il muro mentre regoli il letto.

Storia Del Materasso Regolabile Wall Hugger

Il Wall Hugger è stato inventato nel 1973 da Leggett & Platt, un’azienda che produce materassi dal 1883. Si sono resi conto che non sempre le persone vanno a dormire subito dopo essere entrate a letto. Molte persone leggono, si rilassano o fanno altre cose prima di andare a letto. Il loro obiettivo era quello di creare un letto in cui le persone potessero adattarsi e sentirsi a proprio agio senza preoccuparsi di occupare troppo spazio.

Leggett & Platt ha reso i letti regolabili più comodi creando una struttura che si eleva e si reclina pur rimanendo nello stesso punto. Questa tecnologia innovativa ha permesso di posizionare una base regolabile contro una parete anziché goffamente al centro della stanza. I loro primi due modelli di questo ingegnoso letto si chiamavano s-cape e s-cape 2.0.

Perché Scegliere Un Letto Regolabile A Muro Hugger?

I letti regolabili a muro possono essere più costosi dei letti regolabili standard, ma sono comunque una buona scelta. Non si muovono avanti o indietro mentre si adattano. Ciò consente di risparmiare spazio nella tua camera da letto pur migliorando l’esperienza del sonno per le persone con lesioni o problemi di salute. Un grande modo in cui i letti a muro aiutano i dormienti con disabilità fisiche è mantenere il comodino a portata di mano in ogni momento e da tutte le posizioni.

Letto Regolabile Amerisleep+

Il materasso regolabile Amerisleep+ è dotato di tecnologia che abbraccia la parete e alcune altre comode funzioni. Con le posizioni preimpostate, questo giroletto facilita la regolazione del materasso. Seleziona semplicemente la posizione che preferisci e il letto farà il resto. Il letto regolabile+ offre massaggi per tutto il corpo, telecomandi retroilluminati e porte USB su entrambe le estremità del letto. Questo giroletto è coperto da una garanzia di 25 anni. Migliorerà la tua esperienza di sonno per molti anni a venire.

Letti Regolabili Standard Vs. Wall Hugger

I letti regolabili standard si spostano in avanti mentre si reclinano e all’indietro mentre si sollevano. Questo allontana il dormiente dal comodino e da tutti gli oggetti di cui potrebbe aver bisogno. Ciò potrebbe causare lesioni gravi se la persona si sta riprendendo da un infortunio.

I letti a muro consentono all’utente di regolare il proprio letto in base alle proprie esigenze pur restando vicino al comodino. Non c’è bisogno di torcere o raggiungere. Poiché questi letti utilizzano meglio lo spazio, sono anche un’ottima scelta per i dormienti con camerette piccole.

I Letti Regolabili Wall Hugger Hanno Benefici Per La Salute

Puoi regolare l’altezza e la profondità del tuo materasso con i telai letto regolabili. A volte è sufficiente sollevare le gambe e la testa per trovare la migliore posizione neutra per dormire. Una posizione neutra mantiene la colonna vertebrale dritta e allevia la pressione dalle articolazioni e dai muscoli.

Se soffri di reflusso acido o apnea notturna, alzare la testa per dormire può migliorare notevolmente la qualità del sonno. Ciò manterrà l’acido dello stomaco fuori dalle vie respiratorie e renderà più facile addormentarsi. Vie aeree libere significano anche meno russare.

Sollevare i piedi del letto allevia il gonfiore del piede e migliora la circolazione. Per chi dorme sulla schiena, questo aiuta anche con il mal di schiena perché alzando leggermente le gambe raddrizza la colonna vertebrale. L’abbraccio da parete consente all’utente di personalizzare il proprio letto per soddisfare le proprie esigenze specifiche.

Posizioni Per Dormire E Letti Regolabili

I letti regolabili sono utili per molte posizioni del sonno. Aiutano ad allineare la colonna vertebrale, il collo e i fianchi e ad alleviare la pressione. I dormienti sono quelli che non dovrebbero usare un materasso regolabile. La loro spina dorsale sarebbe piegata se alzassero il piede e la testa del materasso.

Non esiste una posizione di sonno giusta per tutti i dormienti, finché la tua posizione preferita mantiene il tuo corpo allineato e privo di pressione, sei a posto. Le posizioni più consigliate e comuni per dormire sono sulla schiena o sul fianco.

Traverse laterali

Dormire su un fianco allevia i punti di pressione e mantiene la colonna vertebrale dritta.

Se soffri di apnee notturne, ti consigliamo di dormire sul fianco su un materasso regolabile. Questa posizione consente alle vie aeree di aprirsi. Dormire di lato su un materasso piatto può causare punti di pressione su collo, fianchi e spalle.

Un letto regolabile ti consente di sollevare leggermente la testa e i piedi del tuo materasso, alleviando la pressione sul collo e sui fianchi e mettendo il tuo corpo in una posizione neutra. Puoi regolare l’altezza e la posizione del tuo letto per migliorare la qualità del sonno e il comfort.

Dormienti Posteriori

La cattiva circolazione e il mal di schiena possono essere ridotti dormendo sulla schiena in posizioni neutre. Con un letto regolabile, chi dorme sulla schiena può alleviare la pressione sulla colonna vertebrale semplicemente sollevando le gambe e la testa finché la colonna vertebrale non è dritta. La testa può anche essere sollevata per aiutare con l’apnea notturna. Questo allontana il tessuto della gola dall’apertura della trachea, consentendo alle vie aeree di aprirsi.

Caratteristiche Di Base Dei Letti Regolabili Wall Hugger

Ci sono alcune caratteristiche che dovresti aspettarti da un letto regolabile a muro. Un paracolpi da parete dovrebbe essere liscio, silenzioso, affidabile e facile da usare. Il telecomando con cui vengono forniti è facile da usare e di solito ha lo stesso aspetto di un telecomando standard per letti regolabili.

Mobilità Fluida

L’abbraccio da parete dovrebbe muoversi in modo fluido e silenzioso. Non vuoi avere a che fare con un letto rumoroso e a scatti quando ti stai rilassando per la notte o ti svegli al mattino. Prima di acquistare qualsiasi cosa, assicurati di leggere attentamente le recensioni e le descrizioni dei prodotti per vedere se i clienti hanno avuto problemi con il letto.

Affidabilità

Ogni rete regolabile dovrebbe avere una garanzia limitata di almeno 10 anni. Se qualcosa non funziona come dovrebbe, contattare immediatamente il produttore e vedere se il danno è coperto dalla garanzia. Ti consigliamo di leggere attentamente tutte le clausole di garanzia prima di decidere su un letto.

Facile Da Usare

I letti regolabili con supporto a muro possono essere molto facili da usare in quanto non si muovono in avanti o indietro durante la regolazione. Una volta raggiunta la posizione desiderata, non è necessario spostare o spostare nessuno dei tuoi mobili.

I telecomandi rendono ancora più facile l’utilizzo dell’abbraccio da parete. Questi telecomandi sono intuitivi da usare, grazie a pulsanti chiaramente contrassegnati che mostrano i diversi modi in cui puoi regolare il tuo letto.

Caratteristiche Extra Per Letti Regolabili Wall Hugger

Non solo i letti regolabili con braccioli a muro consentono di risparmiare spazio e sono migliori per la tua salute, ma hanno spesso funzioni utili. Le caratteristiche che elenchiamo qui non vengono fornite con tutti i letti regolabili a muro, quindi se vedi qualcosa che ti piace, cerca un letto che lo elenchi nella descrizione del prodotto.

Massaggio Per Tutto Il Corpo

I letti regolabili con supporto a parete possono includere una funzione di massaggio completo. I motori di massaggio nel telaio del letto producono vibrazioni che leniscono i muscoli; puoi regolare l’intensità di queste vibrazioni con il telecomando. Un massaggio può essere un ottimo modo per rilassarsi dopo una dura giornata.

Preimpostazione Posizione Gravità Zero

Preimpostazione posizione gravità zero

La gravità zero è un modo per dormire senza peso e senza punti di pressione. Questa è una posizione neutra che aiuta il tuo corpo a riposare e ripararsi durante la notte. Un letto regolabile con un’impostazione di gravità zero regola automaticamente il tuo corpo in questa posizione di riposo neutra. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante!

Inclinazione Del Cuscino

Tutti i letti regolabili possono sollevare la testata del materasso. Alcuni letti possono regolare l’altezza del materasso dove poggia la testa. Questa funzione sostiene meglio la testa mentre sei seduto sul letto.

Porte USB

Molti dei nuovi modelli di letti regolabili includono porte USB (alcuni hanno anche doppie porte USB) sul lato della base del letto vicino alla testa. Ciò rende l’accensione dei dispositivi molto più comoda. Niente più prolunghe e desideri di avere più prese vicino al tuo letto!

Illuminazione Sotto Il Letto

Questa funzione illumina il perimetro del tuo letto. Poiché ti consente di entrare e uscire facilmente dal letto di notte, l’illuminazione sotto il letto è un’ottima funzione di sicurezza. Puoi accenderli quando devi alzarti al buio o lasciarli accesi tutta la notte.

Connettività Bluetooth

La connettività Bluetooth ti consente di collegare il tuo smartphone al letto per regolare la tua posizione. Questa funzione è utile nel caso in cui si perde o si lascia cadere il telecomando e non è possibile recuperarlo.

Quale Materasso Scegliere Per Un Letto Regolabile A Muro?

Le basi regolabili del supporto da parete piegano costantemente i tuoi materassi in modo che possano piegarsi per lunghi periodi senza pieghe o rotture. Le molle non sono compatibili con i telai regolabili perché sono rigide e le loro spire spesso si rompono su questo tipo di giroletto.

I migliori materassi per una base regolabile sono i materassi in memory foam, in lattice e ibridi.

Materassi In Memory Foam

I materassi in memory foam sono realizzati con strati di schiuma morbida e di supporto. Il risultato? Il risultato? Un letto flessibile che si adatta al tuo corpo pur essendo regolabile.

Materassi In Lattice

Il lattice è flessibile e offre supporto. Un materasso in lattice di medio spessore non è flessibile come un materasso in memory foam. Si consiglia di acquistare un materasso in lattice sottile per una base regolabile.

Materasso Ibrido

I materassi ibridi sono costituiti da strati di schiuma, materiale e bobine. Lavorano insieme per creare un letto di supporto e flessibile. Le bobine in un ibrido sono più flessibili delle bobine in un materasso a molle, quindi non corrono il rischio di rompersi su un telaio regolabile.

Come Impostare Il Tuo Letto Regolabile Wall Hugger

I letti regolabili a muro sono molto simili nella configurazione ai letti regolabili standard. Entrambi in genere non richiedono strumenti per l’installazione e, se leggi e segui attentamente le istruzioni, non dovrebbe impiegare molto tempo. Ti consigliamo di chiedere ad un amico di aiutarti con il montaggio della base. Se il tuo letto regolabile include staffe, puoi anche attaccare una testiera al telaio del letto regolabile.

FAQ

Le Reti Dei Letti Regolabili Rovinano I Materassi?

Le reti dei letti regolabili rovinano i materassi

Dipende dal tipo di materasso che hai. I materassi a molle non possono essere utilizzati con reti letto regolabili. Le molle interne non possono piegarsi con la base e le molle possono spesso rompersi, causando un’usura più rapida del materasso. Tutti i materassi in lattice, ibridi o in memory foam possono essere regolati per adattarsi ai telai dei letti regolabili.

Quanto Peso Può Sostenere Un Letto Regolabile?

Il limite di peso per i letti regolabili dipende dalla loro qualità. I letti di media qualità sono generalmente valutati da 450-249 kg, mentre i letti di alta qualità hanno un valore massimo di 318 kg. Dovresti leggere attentamente il limite di peso come se lo superassi, la garanzia potrebbe non essere valida.

Posso Usare Una Struttura Del Letto Esistente E Un Parapetto A Muro?

Posso usare una struttura del letto esistente e un parapetto a muro

Puoi accoppiare molti telai per parapetto a muro con il tuo giroletto esistente.

Dovrebbero essere in grado di lavorare insieme purché il telaio e il letto regolabile siano di dimensioni uguali. Se hai una rete a doghe, assicurati che le doghe non siano più larghe di 8 cm l’una dall’altra. Il telaio non fornirà un supporto sufficiente per un letto regolabile se le doghe sono distanziate ulteriormente.

Cos’è Un Letto Regolabile A Gioco Zero?

Per fare spazio ai motori che muovono il letto e alimentano le articolazioni, i telai letto regolabili richiedono quattro gambe. Poiché non ha gli stessi motori, il letto a gioco zero non richiede gambe. È più piccolo e leggero. Senza le gambe, lo attacchi semplicemente al telaio del letto.

È Possibile Avere Un Letto Queen Size Regolabile?

Sì, puoi avere un letto matrimoniale regolabile in due parti. Una regina divisa richiede due materassi personalizzati, ciascuno largo 76 cm e lungo 203 cm. Dividere le regine è impossibile con due materassi di dimensioni standard. Un re diviso, tuttavia, può essere realizzato utilizzando due materassi singoli XL.

Vale La Pena Acquistare Un Letto Regolabile Wall Hugger?

I letti regolabili a parete offrono tutti i vantaggi e le comodità dei letti regolabili standard. È salvaspazio e può essere posizionato ovunque nella tua camera da letto. Gli abbracci da parete aggiungono comfort e praticità alla routine della buonanotte. La tecnologia a muro può essere un’ottima opzione se stai cercando un letto regolabile.