Il dolore al collo non è qualcosa di cui dovresti soffrire. Il dolore al collo può colpire fino al 21% delle persone. Uno studio ha rivelato che l’86% delle persone sperimenterà dolore al collo prima o poi.

Il dolore al collo può verificarsi per molte ragioni. Un materasso vecchio o cadente potrebbe essere la causa, quindi ti consigliamo di considerare se è il momento di investire in uno dei migliori materassi che puoi acquistare online.

Quello che potresti non capire è che il cuscino può avere un impatto sul tuo sonno tanto grande quanto il tuo materasso. Un cuscino che non sostiene abbastanza può causare rigidità e dolore al collo e alla schiena.

Ci sono così tante opzioni, può essere difficile scegliere il cuscino giusto. Per aiutarti a decidere quale tipo di cuscino funzionerà meglio per te, confrontiamo due opzioni comuni: memory foam e cuscini in piuma.

Memory Foam O Cuscino In Piuma? Quale è Giusto Per Te?

Memory Foam O Cuscino In Piuma Quale  Giusto Per Te

Ogni tipo di cuscino ha le sue proprietà distinte, che li rendono entrambi una scelta popolare. Ma trovare il miglior cuscino per te alla fine significa pensare a come dormi e a cosa preferisci.

Diamo prima un’occhiata ai vantaggi di ciascun cuscino. Quindi confronta bene un cuscino in memory foam con un cuscino in piuma per aiutarti a decidere quale è il miglior cuscino per te.

Cuscini In Memory Foam

Il memory foam, un materiale artificiale, è stato utilizzato per la prima volta per i sedili delle astronavi e le sedie a rotelle. Viene anche usato per imbottire i letti ospedalieri. Si scoprì che il memory foam era estremamente confortevole e le aziende produttrici di materassi iniziarono a usarlo. La schiuma di memoria può essere trovata in molti altri prodotti oggi, compresi i cuscini.

I cuscini in memory foam si adattano ai contorni della tua testa.

La pressione e il calore della tua testa che tocca il cuscino fa sì che la forma del memory foam cambi e ti abbracci dolcemente. Questo offre un livello di supporto molto migliore, soprattutto quando si confronta un cuscino in memory foam con un cuscino in piuma.

I cuscini in memory foam sono molto popolari per la loro durata. Sebbene i cuscini in memory foam siano resistenti, non durano quanto un cuscino in piuma. Tutto dipende dalla qualità della memoria. I cuscini in memory foam di qualità inferiore potrebbero non durare a lungo o essere resistenti come dovrebbero. Tuttavia, potresti pagare di più per cuscini di migliore qualità.

Un cuscino in memory foam standard tende a trattenere il calore durante la notte. Questo non è l’ideale, poiché è stato dimostrato che dormire a una temperatura più fresca porta a una migliore qualità del sonno. Tuttavia, alcuni produttori utilizzano schiuma di raffreddamento proprietaria nei loro cuscini in memory foam, quindi se sei preoccupato per il surriscaldamento, vale la pena cercare una di queste opzioni.

Il memory foam è ipoallergenico, ottimo per le persone che soffrono di allergie. Non dovrai svegliarti con prurito agli occhi o starnuti di notte.

Un fattore importante da considerare quando si confrontano i cuscini in memory foam con quelli in piuma è il fatto che i cuscini in schiuma si concentrano più sul supporto che sulla morbidezza. Mentre la testa e il collo riceveranno la quantità ideale di supporto, un cuscino in memory foam non avrà lo stesso effetto ammortizzante a cui potresti essere abituato da altri tipi di cuscini.

Cuscini In Piuma

Quando si confronta un cuscino in memory foam con un cuscino in piuma, uno dei principali vantaggi del piumino è la sua morbidezza. Il lussuoso effetto ammortizzante di un cuscino in piuma è uno dei suoi principali punti di forza. Tuttavia, un cuscino in piuma fornisce comunque un supporto sufficiente per prevenire il dolore al collo. I cuscini in piuma sono più spesso consigliati per le persone che dormono a pancia in giù, poiché la morbidezza può ridurre lo sforzo sul collo e sulla schiena.

Mentre molte persone credono che i cuscini in piuma non siano una buona opzione per le persone che soffrono di allergie, con la giusta cura e manutenzione, un cuscino in piuma può anche essere resistente agli allergeni.

È importante gonfiare spesso il cuscino e pulirlo regolarmente per ridurre i sintomi dell’allergia. Quando pulisci un cuscino in piuma, assicurati che sia completamente asciutto prima di rimetterlo nel letto, perché i punti umidi possono causare muffe o funghi.

Un cuscino in piuma trattiene il calore in modo simile a uno in memory foam. È molto simile a un cuscino in memory foam in termini di ritenzione di calore, quindi vale la pena considerare se sei incline al surriscaldamento notturno.

Molte persone sono consapevoli che i cuscini in piuma hanno una durata maggiore rispetto ad altri tipi. Un cuscino in piuma è un investimento duraturo. Richiede anche poca manutenzione.

Memory Foam Contro Cuscini In Piuma: Come Scegliere

Abbiamo ora discusso di memory foam e cuscini in piuma. Ora devi considerare le tue esigenze specifiche per determinare quale cuscino è meglio per te.

Se dormi di lato, un cuscino in memory foam potrebbe essere la soluzione ideale. Questo cuscino fornisce un supporto sufficiente per chi dorme sul fianco e aiuta a mantenere l’allineamento della colonna vertebrale, delle spalle, del collo e del collo.

Potresti essere preoccupato per la ritenzione di calore nei cuscini in memory foam. Considera l’acquisto di uno con il lattice. Questo ti aiuterà a rimanere fresco di notte migliorando la regolazione della temperatura.

D’altra parte, se preferisci dormire a pancia in giù, o stai cercando un cuscino che sia molto morbido, potresti prendere in considerazione un cuscino in piuma. Questa è anche una buona opzione se prevedi di utilizzare lo stesso cuscino per molto tempo e non vuoi preoccuparti che si esaurisca dopo alcuni mesi.