Anche se hai un materasso comodo e le coperte ben strette, può essere difficile addormentarsi la notte. Una favola della buonanotte o qualche filastrocca possono essere utili! Le storie della buonanotte di solito non sono molto lunghe, ma ti aiutano a calmarti e rilassarti in modo da poter dormire meglio. Si tratta di brevi canzoni o poesie in rima che i genitori leggono ai loro figli e neonati. È probabile che tua madre e tuo padre te li abbiano letti! Tuttavia, non devi essere un bambino per apprezzarli. Può essere divertente sfogliare un libro di filastrocche illustrate. Per aiutare i tuoi genitori a dormire meglio, potresti anche considerare di leggerlo. Sogni d’oro!

Fare clic su questo collegamento per saperne di più su Mother Goose e filastrocche come Hush-a-Bye e The Cat and the Fiddle.

Questa filastrocca parla di tre gattini.

Guarda un divertente video animato che recita questa famosa filastrocca quando fai clic su questo link.

Leggi alcune delle più famose rime di Mother Goose mentre apprendi anche la loro storia.

Questa pagina fa parte del sito web di Parents Magazine. Contiene una vasta raccolta di filastrocche.

Trova idee per le storie della buonanotte dai dieci libri elencati qui, insieme a una descrizione di ciascuno.

Quando cerchi una favola della buonanotte che tu o i tuoi genitori potete leggere, cliccate su questa pagina per la favola di Jenny e il mostro dei biscotti .

Ci sono molte diverse filastrocche che sono disponibili per leggere e divertirsi e su questo i bambini troveranno i titoli dei classici inglesi e americani.

Al momento di coricarsi, i genitori possono fare clic sui collegamenti a una qualsiasi delle fiabe in questa pagina e leggere la storia completa ai loro figli.

In questa pagina Storie per crescere sono elencate le storie della buonanotte per bambini basate su fiabe per bambini come La bella e la bestia e Rapunzel.

Clicca su questo link per leggere la filastrocca Humpty Dumpty . Colora l’immagine di un uovo con la tavolozza dei colori.

Puoi guardare il video di Little Bo Peep su questa pagina del Mother Goose Club. Fai clic sulla scheda Mostra di più su questo video per leggere anche i testi.

Le cinquanta migliori filastrocche e i loro testi sono elencati in questa pagina affinché bambini e genitori possano leggerli.

Fare clic su questo collegamento per visitare il sito Web dei Western Panthers per i testi di famose filastrocche come Jack be Nimble .

Questa pagina della BBC è per i bambini che vogliono guardare un video di Hickory Dickory Dock e leggere anche i testi.

Questa pagina di Little Baby Bum ha le parole della filastrocca This Little Piggy e l’immagine di un maialino che può essere colorato.

Chiedi ai tuoi genitori di fare clic sul collegamento per scaricare il libro da colorare di filastrocche.

Questo documento di sei pagine elenca i testi di divertenti filastrocche.

Fare clic su questo documento della Biblioteca pubblica di Perry per i titoli dei libri in rima, le parole delle filastrocche popolari come Little Bo Peep e Hickory Dickory Dock, oltre alle informazioni relative al tempo della loro storia.

Questa pagina contiene una selezione di versi per bambini e le loro descrizioni. Puoi fare clic su di essi per vedere di più.

Quando visiti questa pagina troverai risorse relative alle rime e collegamenti alle rime raggruppate per tema.

Visita questa pagina sul sito Blackbird Archive per leggere questa rima di Katherine Larson.

Vai a questa pagina per una lunga selezione di filastrocche che sono convenientemente elencate in ordine alfabetico.

Fare clic su questa pagina per guardare una presentazione di progetti artistici relativi alla filastrocca, per fare clic su grafici stampabili di filastrocche o per leggere i testi di alcune delle filastrocche più popolari.