I Migliori Pigiami Per Bebè: Le Nostre 8 Scelte Migliori Per Il 2021

Il set per bambine dorme e gioca di Gerber è il preferito dai genitori per le ragazze in crescita. Con una varietà di opzioni di taglia man mano che i piccoli crescono, molti genitori sono così soddisfatti che continuano a ordinare lo stesso pigiama nella taglia successiva.

I simpatici pigiami a pigiama sono disponibili in molti modelli, che vanno dagli agnelli agli uccelli, ognuno con una cerniera che corre lungo la parte anteriore fino ai piedi. Senza passaggi esagerati per indossarli, sono un gioco da ragazzi per i genitori che cambiano frequentemente i pannolini, poiché c’è molto meno fastidio per indossarli e toglierli.

La linguetta di sicurezza sul collo, che racchiude la cerniera, protegge i bambini da eventuali lesioni dovute alla cerniera. Inoltre impedisce che scivoli verso il basso, così i bambini possono stare comodamente in pigiama.

I pigiami hanno anche piedini incorporati con un’opzione arco o muso animale, che aiuta a proteggere i mignoli durante la ricreazione mantenendoli caldi durante il pisolino.

Guida All’acquisto

Mentre ci sono molti prodotti che mirano più a fare soldi che a rendere la vita dei genitori più facile, i pigiami per bambini non sono in genere tra quelli, a meno che, ovviamente, tuo figlio non abbia mai avuto problemi a dormire tutta la notte, a grattarsi troppo, a scivolare e caduta o occuparsi della regolazione della temperatura.

Per tutti gli altri, il pigiama per bambini può fare tutta la differenza del mondo per dormire bene la notte. Sebbene meno vestiti possa essere conveniente per un rapido cambio del pannolino, fasciare può richiedere molto tempo e difficile da gestire se si soffre di privazione del sonno.

Man mano che i bambini crescono, le fasce sono sempre meno efficaci e il pigiama diventa sempre più utile. Il pigiama riduce la necessità di fasce o coperte pericolose che potrebbero coprire il viso di un bambino. Possono tenere i bambini al caldo in inverno e al fresco durante le estati con aria condizionata, offrendo ai genitori la tranquillità che il loro bambino sia al sicuro.

Come Scegliere Il Tipo Giusto

Il miglior pigiama per il tuo bambino dipenderà dalle sue abitudini di sonno, dalla sensibilità della pelle e dalla mobilità. Mentre i bambini che non camminano potrebbero non aver bisogno di impugnature antiscivolo, potrebbero aver bisogno di piegare sopra i guanti per proteggere la pelle dai graffi o dai pigiami per tenerli al caldo in una casa piena di spifferi.

Questa raccolta ti aiuterà a trovare il prodotto migliore per le tue esigenze. Tuttavia, è importante leggere molte recensioni prima dell’acquisto e iniziare in piccolo prima di fare grandi acquisti. I bambini crescono velocemente e se ne acquisti troppi del tipo sbagliato, potresti sprecare i tuoi soldi.

Cose Da Considerare Quando Si Acquista

Dimensione e forma

I bambini sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e, sfortunatamente, questo significa che le taglie per i pigiami per bambini sono nella migliore delle ipotesi inaffidabili. Alcuni non così piccoli possono adattarsi a vestiti di nove mesi già a tre o quattro mesi, e altri potrebbero non adattarsi a una taglia di nove mesi fino a quando non hanno un anno.

Leggere le recensioni è un ottimo modo per assicurarsi di acquistare la taglia corretta. È una buona idea conservare le ricevute nel caso in cui sia necessario restituire i vestiti.

Molti genitori scelgono di acquistare un piccolo grande per dare ai loro bambini lo spazio per crescere e ottenere più utilizzo da ogni coppia.

tipo di materiale

Sebbene il materiale utilizzato per l’abbigliamento per bambini sia regolamentato, ci sono ancora alcuni fattori importanti da considerare.

I pigiami per bambini realizzati al 100% in cotone sono traspiranti, elastici e morbidi. Il tessuto di cotone può restringersi se lavato in acqua calda e asciugato in asciugatrice. È importante leggere le istruzioni di lavaggio per garantire che il pigiama duri quanto previsto.

Il poliestere è un altro materiale che può essere troppo caldo per i bambini e scomodo. Devi scegliere un tessuto traspirante di alta qualità che mantenga il tuo bambino comodo e caldo, pur consentendo una corretta ventilazione.

Cambio del pannolino reso più facile

I genitori dovrebbero avere un facile accesso ai pannolini. Questo è uno dei fattori più importanti. Mentre i bottoni carini possono sembrare fantastici nelle immagini, sono tutt’altro che convenienti quando il bambino ha bisogno di un cambiamento alle 3 del mattino e sei troppo stanco per vedere dritto.

Gli automatici e le cerniere sono le chiusure più popolari per un facile cambio del pannolino, e se i bottoni automatici o la cerniera arrivano fino in fondo alla gamba, ancora meglio. Particolarmente apprezzati sono i pigiami che possono essere tolti dalle gambe dai genitori, poiché è molto più facile riparare un bambino che piange rispetto a quando dovrebbe dormire.

Questi Pigiami Sono Resistenti Al Fuoco?

Ignifugo

Dagli anni ’50, i pigiami per bambini sopra i nove mesi sono stati regolamentati dal governo per il trattamento chimico e gli standard di tenuta. In altre parole, i pigiami larghi devono essere trattati per legge con ritardanti di fiamma, mentre i pigiami aderenti non lo sono.

Per i genitori che fumano, bruciano molte candele o tengono accendini o fiammiferi in luoghi facilmente accessibili, i ritardanti di fiamma possono essere una caratteristica necessaria. Gli indumenti per bambini realizzati con materiali facilmente infiammabili possono prendere fuoco dalla brace ardente.

aderente

Queste situazioni sono meno comuni ei genitori sono più consapevoli delle misure a prova di bambino. Tuttavia, i ritardanti di fiamma possono causare più problemi di quanto valgano. Le sostanze chimiche che consentono questa caratteristica di sicurezza sono state collegate a problemi di sviluppo e cancro per i bambini in seguito.

Molti genitori scelgono di indossare indumenti aderenti e privi di ritardanti di fiamma, che sono più sicuri per i loro figli e hanno meno probabilità di prendere fuoco.

Domande Più Frequenti

Qual è Il Pigiameria Ideale Per I Bambini?

Sebbene possa variare da un bambino all’altro, il miglior pigiameria per bambini è sicuro e confortevole. Evitare la sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS) è il fattore più importante, soprattutto perché non puoi essere lì a guardare il tuo bambino ogni volta che dorme.

Sacchi a pelo o coperte indossabili possono fornire protezione dal freddo. Finché gli indumenti non sono troppo larghi e si adattano al collo, non saliranno sul viso del bambino.

Inoltre, è fondamentale scegliere un tessuto che respiri bene e non surriscaldi il bambino, poiché il surriscaldamento aumenta il rischio di SIDS.

Quanto Spesso Devi Lavare I Pigiami Del Tuo Bambino?

Uno degli elementi spesso sottovalutati della genitorialità è la quantità di biancheria che ci sarà. Può sembrare che non ci sia fine alle faccende del bucato: dal cambio delle lenzuola della culla al lavaggio di stracci e bavaglini, allo soffiaggio dei pannolini, può essere travolgente.

È una buona idea lavare il pigiama del bambino dopo ogni utilizzo, anche se passano la notte senza cambi di pannolino, biberon rovesciati o rigurgiti. Poiché le fibre dei vestiti possono trattenere batteri pericolosi, soprattutto per i bambini con un sistema immunitario fragile, è meglio non correre rischi.