Cos'è Un Copripiumino E Come Funziona? Trovare La Biancheria Da Letto Perfetta Per Il 2022

Cos’è Un Copripiumino?

Piumini e copripiumini sono più comuni in Europa rispetto ai piumoni. Gli acquirenti non iniziati, così come i venditori, spesso fraintendono il piumino come un copripiumino. I piumini sono spesso usati per i piumini.

Questo articolo chiarirà un po’ di confusione su copripiumini e lenzuola. Spiegheremo prima le differenze tra piumoni e piumini per dissipare qualsiasi disinformazione. Una volta stabilito che cos’è un piumino, dai un’occhiata più da vicino ai copripiumini.

Cominciamo Da Cos’è Un Piumino.

Il piumino, termine francese che significa piumino o le fini e morbide fibre isolanti che si trovano sotto la pelle dei giovani uccelli, è originario dell’Europa. I piumini erano imbottiti con piume e piumino, ma ora possono essere imbottiti con tessuti sintetici o lana naturale. Per fungere da isolamento termico nelle notti fredde, i piumini possono essere posizionati sopra.

Negli Stati Uniti, piumino e piumino sono spesso intercambiabili. Il piumino, tuttavia, è un tipo di biancheria da letto unico che si differenzia dai piumoni per diversi aspetti chiave.

I piumini si riferiscono a un unico pezzo di materiale da letto; piumoni includono un inserto e una copertura. I piumini sono lavabili in lavatrice. Anche un copripiumino è lavabile in lavatrice, ma non l’inserto del piumino, che dovrebbe essere sempre pulito in modo professionale. Puoi sostituire un inserto per piumino usando un piumino. Questo viene fatto coprendo il piumino con un piumino. I piumoni dovrebbero essere usati con un lenzuolo sopra, ma un piumino è un copriletto autonomo e non richiede un lenzuolo sopra o altri accessori per la biancheria da letto.

Ecco Cosa Devi Sapere Sui Copripiumini

Spesso indicato come semplicemente un piumino, un copripiumino è un involucro protettivo che si adatta a un piumino. Il copripiumino è simile a una federa, ma funge da barriera contro schizzi, sudore, oli e macchie.

Materiali Comuni

Cotone: una fibra in fiocco morbida e lanuginosa che costituisce gli involucri protettivi, noti come capsule, che circondano i semi delle piante di cotone. Queste fibre sono spesso disponibili come fiocco corto (più corto di 1 1/8? Queste fibre sono disponibili come fiocco corto (meno di 1 1/8) o fiocco lungo (tra 1 1/4? e 1 1/4? 1 1 (4? fino a 2? di lunghezza) fibre. Flanella, Pima e Upland sono i tipi di cotone più popolari. La flanella è realizzata in cotone pettinato.

Lino: il lino è una fibra completamente naturale derivata dalle piante di lino. Ha il vantaggio di essere più resistente e assorbente del cotone, pur essendo eccezionalmente traspirante e leggero.

Seta di bambù: sebbene creata utilizzando polpa di bambù grezza, la segale di bambù è il prodotto di un processo chimico durante il quale la polpa di bambù viene trasformata in una fibra sintetica. Non è rimasta traccia di bambù naturale. Non va confuso con la fibra di bambù prodotta meccanicamente. Questo viene comunemente fatto utilizzando un processo chiamato retting.

Poliestere: una fibra sintetica a base di plastica, nota anche come polietilene tereftalato. Poiché è sia chimicamente che resistente alle pieghe, è un’opzione di tessuto popolare. Il poliestere è più resistente del cotone e si asciuga più velocemente del cotone.

Miscele: sono tessuti realizzati mescolando diversi tipi di materiali. Questo potrebbe essere fatto per ottenere un certo livello di durata o per creare materiale con migliori capacità di isolamento o riscaldamento.

Materiali organici: questi materiali sono costituiti da piante non geneticamente modificate (o non OGM). Questi materiali non contengono sostanze chimiche di sintesi o sostanze tossiche, in particolare pesticidi o fertilizzanti.

Tessere

Tessuto ad armatura semplice: l’armatura a percalle è anche conosciuta come ad armatura a tela. Descrive un tessuto a trama fitta realizzato utilizzando una tecnica di tessitura uno sopra e uno sotto. Produce un materiale morbido al tatto e ha una finitura opaca. È uno stile di trama più comunemente usato per i copriletti.

Raso: il raso è realizzato facendo galleggiare i fili di ordito sopra i fili di trama. Spesso, è fatto in uno stile di tessitura quattro su, uno sotto. Il tessuto in raso è un materiale diverso dal percalle con finitura opaca. Ha un’elevata lucentezza distintiva, che viene spesso paragonata alla seta o al raso.

Twill: i tessuti in twill vengono realizzati posizionando il filo di trama sotto uno o più fili di ordito, quindi un altro o più fili di ordito in un dato momento. Quindi vengono rilasciati per creare un gradino o un offset tra le file, conferendo al twill il suo caratteristico aspetto diagonale.

Flanella: la flanella può essere a trama semplice o in twill. Per nascondere la trama e sollevare il pelo della flanella, viene pettinata. Questo ammorbidisce il tessuto e lo rende più isolante.

Raso: i tessuti di raso vengono realizzati incrociando più volte il filo di ordito sul filo di trama e poi passando sotto un’altra volta. Il risultato è un tessuto simile al raso, con un davanti molto setoso e lucido e un dietro opaco.

Jersey: i tessuti in jersey sono lavorati a maglia anziché intrecciati. Ciò significa che il materiale è costituito da un filo lungo piuttosto che da una serie di fili come il percalle o il raso. Il jersey è anche molto più caldo ed elastico, con una trama morbida e accogliente.

I Vantaggi Di Un Copripiumino

L’importanza di abbinare un copripiumino al tuo piumino non può essere sottovalutata. Per una maggiore protezione e una pulizia più semplice, potresti anche trarre vantaggio dall’utilizzo di un copripiumino con il tuo piumino, anche se ne ha già uno integrato.

Di seguito sono riportati alcuni dei migliori vantaggi dell’utilizzo di un copripiumino con il piumino o il piumino.

  • Semplice da pulire. Trapunte e piumoni richiedono cure speciali e lavaggio a secco. L’uso di un copripiumino aiuta a proteggerli da fuoriuscite e danni, riducendo la frequenza con cui devono essere puliti.
  • Economico. Mentre trapunte e piumini stessi possono essere piuttosto costosi, i copripiumini in genere costano molto meno. Con un copripiumino in posizione, sarai in grado di prolungare la vita del tuo piumino o piumino e dovrai sostituirli meno spesso nel tempo.
  • Personalizzazione. I copripiumini possono essere facilmente cambiati per aggiornare la biancheria da letto. Puoi cambiare l’aspetto e la combinazione di colori della tua camera da letto con i copripiumini disponibili in una gamma quasi illimitata di colori.
  • Puoi sostituire il lenzuolo di sopra con un copripiumino. I copripiumini forniscono una barriera morbida, confortevole e igienica che protegge il dormiente dal piumino. Molti dormienti preferiscono i copripiumini alle lenzuola superiori perché sono tenuti in posizione, mentre le lenzuola superiori tendono a essere spinte all’estremità del materasso.
  • Vantaggi del tessuto. La scelta di un copripiumino di alta qualità ti consentirà di sfruttare i numerosi vantaggi del tessuto. Ad esempio, i piumini di bambù sono naturalmente ipoallergenici e possono aiutare a ridurre al minimo i sintomi di allergia.