Con Quanti Cuscini Dovresti Dormire?

Risorse per la biancheria da letto

Può sembrare una domanda trabocchetto, ma quando stai lottando per dormire sonni tranquilli, è sicuramente qualcosa da considerare. Di quanti cuscini hai bisogno per dormire? La risposta è più semplice di quanto tu possa pensare.

Sebbene ognuno abbia esigenze di sonno diverse, la maggior parte di noi richiede solo una quantità minima. Un buon cuscino per un sano supporto del collo. Il trucco è trovare il cuscino giusto . Questa guida ti aiuterà a trovare il cuscino giusto per il collo e la testa.

Cosa Fa Un Cuscino?

Un cuscino, come un materasso di buona qualità, è progettato per mantenere una posizione neutra per la testa, il collo e la colonna vertebrale.

Un sano allineamento della colonna vertebrale e una postura corretta influenzano la salute generale del sonno più di qualsiasi altra cosa. Molti dolori e disagi derivano dal disallineamento della colonna vertebrale: per ottenere un sonno ristoratore e sentirti al meglio, devi iniziare nutrendo la colonna vertebrale.

Quando scegli un nuovo cuscino o un materasso aggiornato, considera le tue preferenze di sonno, poiché il tuo stile di sonno, il cuscino e il materasso svolgono il ruolo più significativo nel rafforzare una colonna vertebrale sana. Discuteremo quale cuscino è il migliore per la tua specifica posizione di sonno nella prossima sezione.

Il Cuscino Giusto Per Ogni Posizione Del Sonno

Vuoi cuscini che forniscano il miglior supporto e ammortizzazione per il collo e la testa. Quando si giudica il supporto di un cuscino, prestare attenzione al suo soppalco e alla sua fermezza. Loft si riferisce all’altezza del cuscino, mentre la fermezza indica quanto è morbido.

Non dimenticare di considerare anche il tuo tipo di corpo. La larghezza delle spalle e la dimensione della testa influenzeranno l’altezza del collo.

Traverse laterali

La maggior parte di noi dorme di lato, con circa il 70% della popolazione che preferisce sonnecchiare in questo modo. Chi dorme sul fianco può usare due cuscini, ma è meglio avere un cuscino che riempia lo spazio tra il collo e le spalle.

La maggior parte dei cuscini comodi per dormire di lato sono alti tra 3 e 15 cm e sono rigidi. Indipendentemente dalle tue preferenze personali, il tuo cuscino dovrebbe essere abbastanza solido da tenere la testa in linea con il resto del corpo. Qualcosa di troppo morbido o troppo duro può portare a mal di testa o dolore.

Per chi dorme sul fianco, i cuscini sagomati sono l’ideale. Puoi provare entrambi i lati per trovare il più comodo.

I cuscini più spessi sono migliori per chi dorme sullo stomaco e sulla schiena.

Dormienti Posteriori

Le traversine posteriori sono più adatte per cuscini da basso a medio-loft, che possono avere uno spessore compreso tra 1 e 13 cm.

Poiché sono nella posizione più naturale e rilassata per la schiena, chi dorme sulla schiena ha un vantaggio in termini di salute della colonna vertebrale. Pertanto, un buon cuscino per chi dorme sulla schiena manterrà la testa in posizione tra le spalle. Qualcosa di troppo sottile può far piegare il collo all’indietro mentre qualcosa di troppo alto può spingere il mento in avanti e provocare dolore.

Un cuscino con un centro concavo è una buona scelta per chi dorme sulla schiena. Aiutano a mantenere la testa nel posto giusto e prevengono il torcicollo.

Dormienti Nello Stomaco

Dormienti nello stomaco

I dormienti sullo stomaco sono limitati a cuscini estremamente sottili e devono aderire a qualcosa di meno di 8 cm di spessore. Mentre alcuni dormienti scelgono di dormire senza cuscini, posizionare un singolo cuscino sotto la testa aiuta a mantenere la colonna vertebrale il più dritta possibile. Un cuscino troppo alto può causare disagio a chi dorme sullo stomaco.

Un cuscino che permetta a chi dorme sullo stomaco di dormire a faccia in giù, come quello che vedi su un lettino da massaggio con un buco nella testa, è l’ideale. Questo non è il modo migliore per dormire. Ti consigliamo di passare al sonno laterale o posteriore se vuoi dormire bene ed evitare futuri dolori al collo.

Usa i letti regolabili per passare da uno stile di sonno all’altro

Scegliamo naturalmente la posizione che ci è più comoda quando ci stendiamo a letto la notte. Spesso è più facile cambiare il modo in cui dormi che non farlo. È possibile.

Mentre i letti regolabili sono generalmente visti come un modo lussuoso per migliorare le tue notti di sonno, possono effettivamente servire come strumenti utili per modificare le tue abitudini di sonno.

I letti regolabili ti consentono di regolare l’angolazione della testa, dei piedi e delle spalle. Questo ti dà il controllo completo su quale lato o schiena preferisci dormire.

Qual è Il Momento Migliore Per Usare Due Cuscini?

La maggior parte di noi ha un certo numero di cuscini sul letto, quindi cosa possiamo fare con i nostri cuscini per la testa extra? Mentre abbiamo bisogno di un solo cuscino sotto la nostra testa, puoi usare i cuscini per un supporto aggiuntivo altrove.

Quasi 31 milioni di americani soffrono di mal di schiena ogni giorno. È il motivo numero uno per cui le persone si danno per malate. I cuscini possono essere utilizzati per alleviare il dolore alla schiena, indipendentemente da dove si dorme.

  • Chi dorme sul fianco con mal di schiena cronico Per rafforzare un sano allineamento della colonna vertebrale, puoi posizionare dei cuscini sottili sotto le ginocchia o le costole.
  • Se dormi sulla schiena , può formarsi uno spazio tra la parte bassa della schiena e il materasso. Posizionare un cuscino sotto le ginocchia consente alla parte bassa della schiena di affondare più a fondo nel letto, raddrizzando la colonna vertebrale e riducendo il mal di schiena.
  • Dormienti per lo stomaco Puoi aiutare a prevenire l’affondamento del busto in un materasso aggiungendo dei cuscini per sostenere lo stomaco.

Se sei uno dei 31 milioni che soffrono spesso di mal di schiena, un cuscino in memory foam è un must. I cuscini in memory foam sono ottimi per alleviare il disagio e prevenire futuri dolori. Sebbene siano più costosi di altri tipi di cuscini, i vantaggi del memory foam non hanno eguali.

Oltre a combattere il mal di schiena, i cuscini possono essere utilizzati per migliorare la postura del sonno in altri modi. Chi dorme sul fianco può dormire meglio mettendo un cuscino tra le ginocchia, poiché rinforza il bacino dritto. Inoltre, le donne incinte possono trovare conforto nei cuscini per il corpo, poiché offrono supporto dietro la schiena, sotto le ginocchia e sotto lo stomaco.

I cuscini possono essere usati come testa o schienale per la TV, per leggere o guardare prima di andare a letto. Ricorda solo di metterli da parte prima di andare a letto.

Sei Pronto Per Una Buona Notte Di Sonno?

Ci auguriamo che tu abbia trovato la nostra guida utile e istruttiva. Una pila di cuscini sul letto può essere decorativa, ma te ne serve solo uno per coprirti il collo.

Per trovare il cuscino più comodo per le tue particolari esigenze di sonno, leggi le nostre altre guide per conoscere le diverse opzioni.