Tre Semplici Passaggi Per Riordinare La Tua Camera Da Letto Disordinata: 3 Suggerimenti Rapidi

Come Riordinare Una Stanza Disordinata

Pulisci Il Disordine Del Pavimento

Il primo passo è sollevare tutto dal pavimento. Per la maggior parte delle persone, questo significa raccogliere i vestiti e metterli nel cesto o metterli via. Qualunque cosa tu faccia, non limitarti a prenderli e metterli su una sedia o sul tuo letto. Riponi adeguatamente tutti i vestiti e le scarpe.

A seconda di quanto sei disordinato, potrebbero esserci altri oggetti sul pavimento, come libri, carte, bigiotteria o oggetti vari. Se non sei sicuro di dove metterli, puoi mettere tutti questi elementi in una o più scatole da ordinare in un secondo momento.

Una volta che il pavimento è libero da detriti, spazzalo, aspiralo o passalo con uno straccio. Dovresti assicurarti che sia pulito per il passaggio successivo.

Pulisci Armadi E Cassetti

Ora esaminerai le tue cose e inizierai a organizzarti. Ciò significa svuotare tutto dai tuoi armadi, armadi e cassetti e spargerlo per guardarlo. Sarà incredibile quante cose avrai accumulato nel corso degli anni.

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni, puoi classificare i tuoi articoli in tre categorie.

  1. Conserva (e riponi)
  2. Donare
  3. Metti questi oggetti in un posto separato in modo da poterli vendere in seguito.

Potresti essere in grado di decidere di cosa sbarazzarti dopo aver esaminato tutti i tuoi beni preziosi. Una regola generale è quella di conservare solo gli articoli che saresti disposto ad acquistare di nuovo.

Pulisci Carte E Libri

Potresti avere carte e libri in giro. Conserva solo i libri che prevedi di rileggere o che contengono preziose informazioni di riferimento o un valore affettivo. Il resto dei libri può essere venduto, donato o buttato via.

Quando si tratta di ordinare i tuoi documenti, di nuovo, avrai più pile:

  1. Cose da affrontare ogni tanto e poi buttare via
  2. Spazzatura
  3. Segui gli articoli
  4. Gli oggetti sentimentali dovrebbero essere conservati in un luogo sicuro e centrale
  5. Cose a cui potresti aver bisogno di fare riferimento

Motivi Per Cui Una Stanza Disordinata è Adatta Ai Bambini

I Genitori Possono Risparmiare Energia Dalle Pulizie

La stanza disordinata dei tuoi figli potrebbe essere un pugno nell’occhio per te, ma finché non c’è niente di sporco e pericoloso lì dentro, una quantità ragionevole di disordine non danneggerà nessuno. Non sarà un problema se pulisci la stanza e la lasci in ordine. Ti sentirai frustrato e tuo figlio sarà confuso.

Potrebbe Riguardare Più Te Che Tuo Figlio

Da adulti, tendiamo a voler controllare il nostro ambiente. Controllo significa sicurezza, protezione e prevedibilità.

Tuo figlio non è ancora stato schiaffeggiato in faccia dal mondo, quindi non ha problemi di controllo, disturbo ossessivo compulsivo (almeno non ancora, si spera), o problemi di reputazione e aspetto.

Ricorda, sei un bambino solo una volta. I tuoi figli possono lasciare i Lego da soli. Fai solo attenzione a non calpestarli!

Crea Un Santuario Per Il Tuo Bambino

I bambini amano esplorare e creare. La loro camera da letto è la porta della loro immaginazione. Dai loro lo spazio di cui hanno bisogno per crescere e imparare, anche se ci sono molti giocattoli.

Questo Potrebbe Causare Danni Permanenti Al Tuo Adolescente

Gli adolescenti dovrebbero andare oltre la fase disordinata mentre diventano adolescenti. Tuttavia, non è insolito per gli adolescenti non dare la priorità a uno spazio pulito. Hanno cose molto più importanti nella loro vita.

Tuttavia, mantenere una stanza pulita è un segno che un giorno saranno attrezzati per vivere nel mondo reale. Mantenere una camera da letto pulita è essenziale:

  • Forza di volontà
  • Disciplina
  • Segui una routine
  • Abilità nell’organizzazione
  • Soddisfazione posticipata

Tutti questi tratti giocano un ruolo fondamentale nel prevedere e misurare il successo.

Suggerimenti Utili (e Psicologia) Per Motivare I Bambini

Non Nag

A nessuno piace un nagger. È normale evitare di portare fuori la spazzatura quando il coniuge brontola. Questo può accadere perché non ti piace il tono che usano o il modo in cui ti chiedono di farlo. Se ti urlano contro o ti infastidiscono, tuo figlio si sentirà allo stesso modo.

Dare Ragioni

Nel libro Influence dell’autore di best seller e psicologo Robert Cialdini, scrive del concetto di usare la parola perché per ottenere ciò che si vuole. Un classico esempio è quando devi stare davanti. Nell’esempio del suo libro, chiedere solo di tagliare davanti non ha ispirato molta cooperazione.

Se riesci a fornire una motivazione convincente e a sostenerla con la parola “perché”, è più probabile che tu ottenga la collaborazione degli altri. Se devi fare la fila per prendere il tuo volo, puoi chiedere aiuto per le richieste di base e per favore. Tuttavia, non tutti accetteranno di lasciarti passare. Ma, se dici (in un tono ragionevole), va bene se ti precedo in fila perché sto per perdere il mio volo? Solo i veri senza cuore diranno “no”.

È possibile convincere anche tuo figlio a ripulire il suo disordine. Potresti pensare: “Penso che sarebbe fantastico per te pulire la mia stanza perché Johnny verrà più tardi” e sono sicuro che vuoi un sacco di spazio sul tuo pavimento in modo da poter giocare.

Imposta Aspettative Ragionevoli

I tuoi figli e ragazzi non sono esattamente l’impiegato del mese di Merry Maids, quindi non aspettarti miracoli. La cosa migliore che puoi fare è dare loro una guida e gli strumenti per il successo mentre stabilisci le regole di base di base. Fornisci più contenitori e vaschette per riporre i vestiti sporchi e puliti.

Infine, chiedi loro di smettere di mangiare nella loro camera da letto e di portare tazze, piatti, utensili e altri oggetti in cucina non appena hanno finito di usarli.

Usa Incentivi

Potresti considerare di offrire una ricompensa per aumentare la conformità. Puoi offrire una ricompensa sotto forma di denaro o qualcosa che desiderano, come una notte in più con gli amici o un giocattolo nuovo di zecca.

Usa Le Minacce

Se il rinforzo positivo non funziona, procurati un bastone invece di una carota. Se non puliscono le loro stanze, minaccia di rimuoverlo o rifiutati di pulirlo.

Domande Più Frequenti

Può Causare Depressione?

Sì, trovarsi in un ambiente disordinato può distruggere la forza di volontà e causare sopraffazione. Man mano che la camera da letto diventa più disordinata, la disperazione e la disperazione possono svilupparsi nel tempo. Questo ciclo è ciclico perché una volta che sei depresso, è meno probabile che ti interessi migliorare l’ambiente esterno.

Cos’è La Sindrome Della Casa Disordinata?

La sindrome della casa disordinata descrive la tendenza ad accumulare oggetti. Casi estremi possono portare a una casa piena di cose inutili e cianfrusaglie. Molte volte, il trauma o la tragedia è ciò che ha innescato l’accumulo o la sindrome della casa disordinata.

Come Smettere Di Essere Disordinato?

La prima regola pratica è quella che probabilmente hai già visto: un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto, almeno secondo Benjamin Franklin. Se riesci a riporre tutti i tuoi oggetti nei punti designati quando hai finito di usarli, non sperimenterai mai più il disordine. Sarebbe così facile vivere una vita semplice.

Dovresti anche sapere come organizzare il disordine se sei già disordinato. Invece di sentirti sopraffatto, ti consigliamo di rilassarti e iniziare a sviluppare lentamente l’abitudine alla pulizia.

Ecco alcuni suggerimenti principali:

  • Il decluttering può essere eseguito in pochi minuti ogni giorno. Potresti farlo all’inizio della giornata, quando ti svegli o dopo essere tornato a casa dal lavoro.

Avendo sempre qualche minuto ogni giorno dedicato alla pulizia, puoi stare meglio al passo con eventuali problemi.

  • Sbarazzati di tutto ciò che non ami o che non ricompreresti. Se ti sbarazzi di oggetti inutili, rimarrai stupito di quanto ti senti più leggero.
  • Se sai che trascorrerai molto tempo a pulire, accendi la tua canzone preferita o un brano allegro per mantenerti motivato.