1. Amerisleep AS3

Il materasso Amerisleep AS3 è il marchio più amato e aiuta a ridurre il dolore da ernia.

La fodera leggera e traspirante aiuta a far circolare l’aria intorno al materasso in modo che tu possa dormire fresco e confortevole. È facile da lavare e rimuovere la fodera, il che aumenta la durata del tuo materasso.

Il prossimo è il memory foam Bio-Pur, un’avanzata schiuma strutturata aperta che favorisce il flusso d’aria e un ambiente di sonno più fresco. Inoltre, questo strato si adatta al corpo di chi dorme per consentire il rilassamento e il sollievo dal dolore.

La tecnologia HIVE con schiuma Affinity è lo strato successivo. Offre sollievo dalla pressione e supporto mirato. Questo strato è ideale per chi ha un’ernia del disco. Offre sollievo articolare e sostegno mirato alla zona lombare.

Lo strato Bio-Core funge da sistema di supporto non solo per il dormiente ma per l’intero materasso. Bio-Core è realizzato in schiuma densa ed ecologica e fornisce durata a tutti gli strati sottostanti.

L’Amerisleep AS3 sfoggia anche miscele di materiali di supporto e morbidi per creare una rigidità del materasso media. Amerisleep sostiene la qualità e il comfort dell’AS3 con una generosa garanzia di 20 anni. L’AS3 può essere testato a casa sfruttando la prova di 100 notti. Amerisleep offre un rimborso completo se non sei soddisfatto del tuo letto AS3 dopo che è stato rotto.

AMERSLEEP AS3

2. Materasso Zoma

Il materasso Zoma ha due pollici di memory foam allevia la pressione e infuso di gel con tecnologia Triangulex. L’infusione di gel in questo strato aiuta a rompere qualsiasi calore che potrebbe altrimenti rimanere intrappolato nella schiuma, portando a un ambiente di sonno fresco.

Inoltre, questo livello è segmentato in tre zone di supporto. La parte centrale del materasso è più solida e lavora per mantenere la colonna vertebrale naturalmente curva. I ritagli triangolari vicino ai fianchi, alle articolazioni delle spalle e al collo offrono una maggiore compressione.

Questi ritagli a forma di triangolo sono progettati per piegarsi e adattarsi al corpo per un contorno stretto. Inoltre, questi ritagli aiutano anche l’aria calda a fuoriuscire rapidamente dal materasso, aiutando il letto a rimanere fresco al tatto.

Lo strato di transizione Reactiv previene l’affondamento e garantisce una corretta posizione della colonna vertebrale in modo che i muscoli possano rilassarsi completamente e la guarigione possa avvenire.

La base di supporto del materasso Zoma è realizzata in schiuma ad alta densità e dispone di prese d’aria integrate per favorire la circolazione. Questi canali d’aria, oltre alla schiuma infusa di gel, ti aiutano a mantenerti fresco per tutta la notte, così il tuo sonno non è mai interrotto da sudori notturni.

Zoma offre una prova di 100 notti senza rischi e una garanzia di 10 anni per eventuali difetti di fabbricazione come rientranze o cedimenti.

MATERIALE ZOMA

3. Zoma Hybrid

3 Zoma Hybrid

Zoma offre un materasso ibrido così come i suoi materassi in memory foam. Per coloro che amano il comfort della schiuma ma desiderano comunque il rimbalzo e il sollievo dalla pressione di un materasso a molle, Zoma Hybrid è la scelta perfetta. Questo modello combina gli strati di schiuma reattiva del materasso Zoma interamente in schiuma con una base a molla elicoidale insacchettata.

La fodera leggera di questo materasso è ventilata per prevenire la ritenzione di calore, così non ti sveglierai mai di notte sudato e surriscaldato. Questo strato di comfort è dotato di schiuma di memoria in gel Zomas e supporto a zone. Questo strato di schiuma culla le articolazioni per prevenire l’accumulo di pressione e tensione vicino alle articolazioni. Questa funzione ti consente di svegliarti con meno dolore e di sperimentare un sonno più profondo e ristoratore. I ritagli triangolari della schiuma sulla superficie regolano la temperatura e aumentano la circolazione.

La schiuma Reactiv viene utilizzata nello strato di transizione di Zoma Hybrid. Questo materiale ha una galleggiabilità naturale che protegge da un eccessivo affondamento e aiuta a ridurre il trasferimento di movimento.

A supportare entrambi questi strati di schiuma c’è una base di 18 cm di bobine a molla. Ogni bobina è avvolta singolarmente per un adeguato contorno e sollievo dalla pressione. La combinazione di ammortizzazione e supporto è sicura di fornire notti di sonno migliori per coloro che vivono con un’ernia del disco.

Lo Zoma Hybrid è simile al loro modello in memory foam e viene fornito con una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

ZOMA

  • Copertura ventilata
  • Strato di transizione reattivo per prevenire l’affondamento
  • Base di supporto per consentire un corretto contorno e sollievo dalla pressione

Promozione in corso

4. Materasso Vaya

4 Materasso Vaya

Il materasso Vaya ha un livello di comfort medio che fornisce un equilibrio tra compressione e supporto ideale per chi soffre di ernia del disco. Questo materasso è ideale per le persone con allergie o altre sensibilità, poiché ha due strati di schiuma ipoallergenica.

La fodera del Vaya è realizzata con un materiale flessibile ma traspirante che si muove con il corpo e combatte la ritenzione di calore. Sotto questa morbida copertura c’è uno strato di memory foam proprietario di Vayas. A differenza della maggior parte delle schiume di memoria, la schiuma Vaya ha una sensazione ariosa naturale che rimane fresca al tatto.

Questo materiale ha anche un leggero rimbalzo che mantiene il corpo sollevato e allineato, piuttosto che cullato. Questo assicura che il corpo non affondi troppo profondamente nel letto. Se lo facesse, potrebbe causare problemi di allineamento spinale e peggiorare il dolore.

Sotto questo strato c’è una base di schiuma ad alta densità che protegge da cedimenti e rientranze: questo garantisce che il materasso ti sosterrà per molti anni. Il materasso Vaya può essere utilizzato su qualsiasi struttura del letto moderno, comprese le basi regolabili, solide e a doghe.

Vaya offre una prova del sonno di 100 notti, che ti consente di testare il letto e determinare se è giusto per te. Ottieni anche una garanzia limitata di 10 anni, che copre rientranze superiori a 2 cm e cedimenti.

MATERASSO VAYA

5. DynastyMaterss

Questo materasso non ha alcuna tecnologia di fantasia incorporata, ma il design semplice è spesso ciò che porta a termine il lavoro. DynastyMattress ha deciso per una costruzione a 4 strati.

Coolbreeze Gel è lo strato superiore. È realizzato in schiuma ad alta densità con perline di gel. Questo strato è il nostro preferito perché imposta la fermezza iniziale.

Il Cool Airflow e la schiuma di base ad alta densità forniscono supporto per il dormiente, aggiungendo durata e fornendo una superficie piana per dormire.

I materiali creano un materasso solido e di supporto.

Una superficie per dormire solida e piatta aumenta la mobilità. Per chi ha l’ernia del disco, muoversi senza dolore è già un problema. DynastyMattress CoolBreeze Mattress è un’ottima opzione per chi soffre di ernia del disco.

DYNASTYMATRESS

6. Atlante

L’Atlas è composto da tre diversi strati di schiuma: Signature Gel-Plus memory foam, Double A Foam Comfort Foam e Double A Flow High-Density Supp Foam. Ciascuno di questi strati si unisce per formare un materasso ben bilanciato, completo di isolamento dal movimento, dissipazione del calore, supporto e sollievo dalla pressione.

Per qualcuno con un disco scivolato, l’isolamento dal movimento è particolarmente importante. Il dolore insospettato può derivare dal trasferimento del movimento, che può essere un campanello d’allarme. La capacità di Atlas di assorbire il movimento gli impedirà di muoversi alla fonte. Questo ti permette di dormire tutta la notte senza sentire alcun dolore scossante.

Il suo profilo di 25 cm può scoraggiare alcune persone. Tuttavia, le recensioni mostrano che il letto è molto apprezzato.

Perfect Cloud è un’azienda americana. L’assemblaggio del materiale e del materasso avviene a Taiwan, il che spiega come riescano a vendere i loro materassi a un prezzo basso. Questo materasso ha la certificazione CertiPUR US, il che significa che emette bassi livelli di VOC.

PERFETTO ATLANTE RUMOROSO

Che Cos’è Un’ernia Del Disco E Come Funziona?

Comprendere l’anatomia è essenziale per capire cos’è un’ernia del disco.

La colonna vertebrale è composta da 33 ossa imbottite con dischi intervertebrali o gelatinosi. Questi dischi ammortizzanti sono gommosi, offrono mobilità e si comportano in modo molto simile ai cuscinetti a sfera.

Lo strato esterno del disco è costituito da fibre. Strati di legamenti sono incrociati uno sopra l’altro per formare uno strato protettivo. Questo strato è chiamato Anulus. La parte interna del disco è costituita da una sostanza gelatinosa chiamata nucleo.

Questi due strati insieme formano una molla elicoidale.

Si contraggono e si espandono con i movimenti del corpo. Tuttavia, quando la colonna vertebrale viene compressa troppo a lungo, le fibre protettive si danneggiano. Il fluido del nucleo spingerà fuori e distorcerà la forma del disco, provocando rigonfiamenti e rotture.

A seconda della direzione in cui è rivolto il danno, il disco rotto o rigonfio può causare più danni. Una spinta anteriore spesso non mostra i sintomi del danno al disco. Tuttavia, una spinta posteriore eserciterà una pressione sul nervo sciatico con conseguente dolore e una diminuzione della funzione degli organi.

Curiosità Dal 33% al 57% degli adulti di età compresa tra 35 e 60 anni ha almeno un disco sporgente.

Cosa Cercare In Un Materasso?

Quando cerchi il materasso più comodo disponibile, considera fattori come il modo in cui sostiene la colonna vertebrale, la fermezza di ogni strato e se l’azienda offre una prova del sonno per assicurarti che sia della misura giusta.

Allineamento Spinale

La tua colonna vertebrale dovrebbe essere sempre allineata. Le persone che soffrono di mal di schiena noteranno una differenza significativa nella loro postura quando sono in grado di sedersi sul lato destro del letto.

Chi dorme sulla schiena può ottenere un sano allineamento della colonna vertebrale scegliendo il materasso giusto. La colonna vertebrale si rilasserà e anche il collo, i muscoli e i legamenti si rilasseranno. Questo riduce il dolore.

Fermezza

Per quanto riguarda i materassi, non c’è altro modo per ottenere il comfort che attraverso la giusta rigidità del materasso. Questo è un dettaglio importante che è difficile da padroneggiare, poiché ognuno è diverso e la fermezza ideale può essere molto diversa. Il massimo che possiamo consigliare è il metodo non troppo duro, non troppo morbido. In sostanza, vuoi un materasso che si adatti alle tue curve, ma non vuoi un materasso che ti inghiottirà tutto in un mare di coperte e imbottiture.

Durata

Determinare la durata di un materasso richiederà alcune ricerche. Dare un’occhiata al materiale dei materassi ti aiuterà a capire che tipo di qualità acquisterai.

Una cosa da ricordare durante lo shopping se l’azienda diventa avara nel condividere i dettagli dei materiali con i propri clienti o il letto viene pubblicizzato come di alta qualità con un prezzo molto basso, è probabile che la qualità del materiale non sia eccezionale.

I materiali di bassa qualità tendono a disintegrarsi più rapidamente di quelli di alta qualità.

Potrebbe valere la pena spendere dei soldi extra.

Prova Del Sonno

Ogni materasso che acquisti dovrebbe essere fornito con una prova del sonno. Questo periodo di prova consente all’acquirente di provare il materasso a casa tua anziché 10 minuti in negozio.

Può essere scomodo e scomodo provare i materassi in negozio. È difficile prendere una decisione quando ti senti sotto pressione. Con una prova del sonno, non senti la pressione. Se alla fine ti piace il materasso, puoi semplicemente tenere il letto.

Puoi anche restituire il materasso se non è la tua preferenza.

Fai le tue ricerche sul processo. Ti consigliamo di provare il sonno di almeno 100 notti. Ciò ti consentirà di comprendere appieno le tue preferenze e le tue esigenze prima di prendere una decisione.

Una prova senza rischi è un’altra cosa a cui dovresti prestare attenzione. Ci sono alcune aziende che richiedono al cliente di pagare una tassa di rifornimento, restituzione o donazione prima di riprendere il materasso. Queste condizioni possono essere difficili da affrontare.

Cerca un’azienda di materassi che non addebiti una commissione per la restituzione del materasso. In questo modo, se decidi che il letto non soddisfa le tue esigenze di sonno, puoi restituirlo senza timore di ritorsioni e ricevere in cambio un rimborso completo.

Tipi Di Materasso

Anche se abbiamo concluso che i materassi in memory foam sono buoni per i dischi scivolati, ci sono altri tipi di materassi che possono anche alleviare il mal di schiena.

Innerspring

I materassi a molle non sono considerati i migliori per l’ernia del disco; tuttavia, sono conosciuti come il materasso tradizionale, il primissimo letto moderno. Poiché sono molto precisi, i materassi a molle hanno mantenuto la loro popolarità.

Lo strato di supporto delle bobine fa un lavoro fantastico mantenendo una superficie piana per dormire.

Il tipo più popolare di bobina, la bobina tascabile, reagisce individualmente al peso, portando a un supporto personalizzato alle diverse aree del corpo.

lattice

I materassi in lattice esistono dagli anni ’20. Sono fatti della linfa bianca di un albero della gomma.

Mentre il Dunlop crea un materiale robusto con ampio supporto, il metodo Talalay è più elastico e resistente rispetto alla sua controparte. Le persone sono attratte da questo tipo di materasso per le sue qualità ipoallergeniche e ambientali.

Memory Foam

I materassi in memory foam sono stati introdotti nell’industria dei materassi nel 1990. Hanno rapidamente guadagnato popolarità per la loro capacità di modellare il corpo e per il sollievo dal dolore che offrono a coloro che soffrono di disturbi del sonno.

Anche la reputazione dei materassi in memory foam per essere caldi è un vantaggio.

La struttura a celle aperte è stata sviluppata per consentire all’aria di fluire più liberamente attraverso il materiale, contribuendo a ridurre la ritenzione di calore. Sono state sviluppate anche altre tecnologie per allontanare il calore dalla persona che dorme. Il memory foam è in grado di allontanare il calore dal corpo mediante infusioni di materiale conduttivo o refrigerante. Questi materiali includono grafite, carbone di legna, gel e rame.

Ibrido

Questo tipo di materasso combina una varietà di materiali in uno. A volte il letto avrà molle interne e memory foam per alleviare i punti di pressione. Altre volte, il materasso sarà una combinazione di lattice e bobine per aiutare ad affrontare il dolore lombare.

Ricorda che quando un materasso è fatto di bobine, non sarà igienico come un materasso in puro lattice o memory foam. È suscettibile alla raccolta di sporco e acari della polvere, il che significa che la longevità dei letti non durerà a lungo. Abbiate cura di pulire e proteggere adeguatamente questo tipo di materasso per assicurarne la durata.

Posizione Per Dormire

Ogni persona ha il proprio stile di sonno preferito. Fa parte dei nostri rituali della buonanotte e ci aiuta a stabilirci in un comodo riposo notturno. Solo perché è comodo per noi non lo rende sano.

In effetti, la maggior parte delle persone aggrava la schiena dormendo con la colonna vertebrale disallineata.

Pensionato Che Dorme

Per le persone che soffrono di ernia del disco, si consiglia vivamente di dormire sulla schiena. La colonna vertebrale è in una posizione neutra, che consente un continuo rilassamento durante la notte. La circolazione sanguigna e i messaggi nervosi sono liberi di fluire senza restrizioni. Il peso corporeo è distribuito sulla superficie del sonno, riducendo i punti di pressione.

L’unico vero inconveniente del sonno sulla schiena comporta una forza di gravità esterna.

La gravità può far cadere la lingua nella parte posteriore della gola o una sezione di tessuto molle può collassare, causando il russare. Un cuscino a cuneo può essere utilizzato per elevare la parte superiore del corpo su una pendenza per smettere di russare. Un cuscino a cuneo può essere utilizzato anche per elevare la parte superiore del corpo in pendenza.

Dormire Di Lato

Il sonno laterale, se eseguito correttamente, è la seconda posizione migliore per le persone con ernia del disco. Tuttavia, può venire con tutta una serie di problemi di postura che possono portare a dolore al collo e mal di schiena. Una postura disallineata può peggiorare la sciatica e l’ernia del disco.

Il disallineamento causato da questa posizione di riposo non può essere corretto da nessun materasso. I corpi del materasso e del letto laterale sono così vicini che il materasso può manipolare il corpo per colmare il divario, causando la torsione e la tensione della colonna vertebrale.

Questo problema può essere risolto con i cuscini.

Stomaco Che Dorme

Il sonno dello stomaco è stato etichettato come la peggiore posizione del sonno. Questo stile di sonno non ha altri vantaggi che il russare ridotto.

Dormire sullo stomaco distorce la colonna vertebrale in una linea retta tesa. La colonna vertebrale si curva naturalmente per mantenere l’equilibrio, proteggere i nervi sciatici e altre importanti arterie. Quando la colonna vertebrale rimane dritta per lunghi periodi di tempo, le vertebre comprime i dischi gelatinosi che attutiscono l’osso.

Alla fine, le fibre si distorceranno o si romperanno, portando a possibili casi di stenosi spinale e sciatica.

Combinazione Di Sonno

Una persona con uno stile di sonno misto alterna tra due e tre posizioni durante la notte. Queste persone sono conosciute come dormienti irrequieti. Potrebbero richiedere cuscini strap-on per mantenere l’allineamento della colonna vertebrale.

Domande Più Frequenti

Il Massaggio è Sicuro Con L’ernia Del Disco?

È improbabile che un’ernia del disco causi lesioni. Il massaggio può alleviare la tensione muscolare e gli spasmi alla schiena che sono spesso causati da un’ernia del disco. Il massaggio è un modo sicuro ed efficace per trovare sollievo dal mal di schiena in modo da poter dormire bene la notte.

Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore Per Trattare L’ernia Del Disco?

Un materasso in memory foam è il migliore per un’ernia del disco. Questo materiale previene l’accumulo di pressione e tensione nella parte posteriore. I muscoli saranno in grado di rilassarsi completamente e la guarigione può avvenire. Per chi ha ernie discali è adatto un materasso ibrido che abbia almeno 5 cm di memory nello strato comfort.

È Un Cattivo Materasso In Grado Di Provocare Un’ernia Del Disco.

Un cattivo materasso potrebbe non causare un’ernia del disco, ma potrebbe aggravarla. Un materasso troppo morbido può causare l’affondamento, che potrebbe portare a un disallineamento della colonna vertebrale con i fianchi o le spalle. Un materasso troppo rigido potrebbe esercitare pressione sul disco. Entrambe le opzioni manterranno i muscoli della schiena contratti, causando un peggioramento del dolore. Quando si considera la fermezza del materasso, la cosa più importante è che la colonna vertebrale sia in grado di riposare in una posizione neutra, in modo che non ci siano tensioni alla schiena.

Come Dormire Con Un’ernia Del Disco?

È meglio sdraiarsi su un fianco se hai un’ernia del disco. Questa posizione manterrà la pressione sulla schiena in modo che i muscoli intorno al disco possano rilassarsi e guarire. Per curvare dolcemente la colonna vertebrale, puoi anche portare le ginocchia al petto. Questa posizione può consentire a più ossigeno di entrare nelle vertebre, il che può aiutare ad aumentare la guarigione.

Il Memory Foam Fa Bene Alla Schiena?

I materassi in memory foam sono ottimi per alleviare il mal di schiena. Questo materiale si adatta al corpo per un supporto senza pressione e consente ai muscoli di rilassarsi e ricostruirsi completamente. La schiuma di memoria è disponibile in una varietà di livelli di comfort. Il tuo tipo di corpo e la posizione in cui dormi determineranno la fermezza giusta per te. Le traversine laterali e combinate tendono ad essere più comode su un materasso da morbido a medio perché questi livelli di comfort ammortizzano e proteggono le articolazioni. Chi dorme sulla schiena e sullo stomaco, così come chi ha il sonno pesante, tende a essere più comodo su un materasso di media rigidità. Questo livello di comfort eviterà un eccessivo affondamento in modo che la colonna vertebrale possa riposare in una posizione sicura.

Hai Risolto I Tuoi Problemi Con Il Materasso?

Un disco erniato ha bisogno di una superficie solida e di un contorno per eliminare i problemi alla schiena. Un materasso di supporto rimane il miglior rimedio per qualsiasi malattia degenerativa del disco.

Ci sono molte condizioni mediche che causano dolore lombare. Il mal di schiena cronico si presenta in diverse forme e tutte hanno esigenze molto specifiche. Scoliosi, artrite, sciatica e dolore al collo sono anche problemi alla schiena che possono essere alleviati da un materasso di buona qualità e da altri miglioramenti della biancheria da letto.