I Migliori Fogli Di Percalle Del 2021

Guide alla biancheria da letto

C’è qualcosa di simile a scivolare tra un paio di lenzuola fresche e fresche? Leniscono il corpo e ti aiutano a ottenere un sonno profondo che alimenta le tue attività quotidiane. Le lenzuola in percalle hanno una reputazione per la traspirabilità e una sensazione croccante che molte persone amano.

Tuttavia, c’è anche un po’ di confusione riguardo al percalle. Ad esempio, il percalle è una trama, non un tipo di tessuto. Ci sono alcuni altri dettagli su questa trama popolare che potresti non conoscere. Abbiamo creato una guida che illustra i fogli di percalle più votati e le informazioni necessarie per trovare i fogli migliori.

1. Set Lenzuola In Cotone Percalle Amerisleep

1 Set Lenzuola In Cotone Percalle Amerisleep

I prodotti Amerisleep, compreso il lenzuolo in cotone percalle, sono realizzati con materiali di qualità. Questi fogli dimostrano che il percalle può essere traspirante e  avere una sensazione spessa e lussuosa.

I dormienti a cui piace che le loro lenzuola siano spesse e robuste adoreranno queste. Le fibre di cotone a fibra lunga sono resistenti e morbide, mentre la trama permette la circolazione dell’aria. Se hai il sonno caldo, non puoi sbagliare con queste lenzuola.

Il numero di 300 fili aggiunge la quantità perfetta di peso senza intrappolare il calore. Il set di lenzuola è disponibile in quattro colori e design. Ogni set include un lenzuolo con angoli con una tasca profonda 46 cm che si adatta alla maggior parte dei materassi, compreso un letto regolabile.

I fogli di percalle di Amerisleep sono coperti da una garanzia di 5 anni.

Punti salienti del set di lenzuola in cotone percalle Amerisleep

  • Bel peso e drappeggio, ma mantiene la traspirabilità
  • Il cotone a fibra lunga di alta qualità offre resistenza e morbidezza
  • La tasca profonda da 46 cm si adatta alla maggior parte dei materassi e dei letti regolabili

2. Collezione Di Fogli Di Percalle Egiziano Premium LL Bean

Il set di lenzuola in percalle egiziano Premium di LL Bean è realizzato in cotone a fibra lunga che conferisce a queste lenzuola una delicata freschezza. Le lenzuola possono richiedere alcuni utilizzi e lavaggi prima che raggiungano la loro morbidezza ottimale, ma una volta che sono perfettamente morbide, avrai difficoltà a lasciare il letto.

Questo set di lenzuola LL Bean è composto da 400 fili ed è realizzato in cotone egiziano a fibra lunga, che offre lusso direttamente al tuo letto. Le lenzuola hanno un motivo divertente e una tasca da 38 cm abbastanza alta per la maggior parte dei materassi standard. Tuttavia, se hai un materasso particolarmente morbido con strati di comfort spessi, il lenzuolo con angoli in questo set potrebbe non essere abbastanza profondo. Questo set è anche certificato OEKO-TEX® Standard 100, il che significa che i fogli sono privi di sostanze chimiche nocive come formaldeide e cloro.

LL Bean fornirà un rimborso fino a un anno dopo l’acquisto, a condizione che tu disponga di una ricevuta. Dopo il segno di un anno, rimborseranno solo gli articoli difettosi.

Punti salienti della collezione di fogli di percalle egiziano Premium LL Bean

  • La morbidezza del cotone egiziano continua ad approfondirsi con il tempo
  • Il conteggio di 400 fili aggiunge peso senza compromettere la traspirabilità
  • Include una certificazione che assicura che siano privi di sostanze chimiche nocive

3. Completo Lenzuola In Puro Cotone Organico Alterra

3 Completo Lenzuola In Puro Cotone Organico Alterra

Il set di lenzuola in puro cotone biologico Alterra offre un comodo riposo notturno e la massima tranquillità. Sono certificati Global Organic Textile Standard (GOTS), il che significa che la coltivazione, la raccolta e la produzione del cotone sono state attentamente monitorate e testate secondo elevati standard biologici. Le lastre sono prodotte in stabilimenti certificati LEED, il che significa che hanno basse emissioni di carbonio e sono efficienti dal punto di vista energetico e idrico.

Il cotone a fibra lunga intrecciato in fogli da 310 fili crea un foglio di percalle classico e fresco. Sono incredibilmente morbidi e diventano più morbidi ad ogni ciclo di lavaggio. Tuttavia, non perdono la loro croccantezza anche con l’età e l’uso intenso.

Alterra Pure offre un reso gratuito entro i primi 90 giorni, anche se le lenzuola sono state utilizzate. Tuttavia, devi avere l’imballaggio e la ricevuta originali e puoi effettuare un solo reso per acquisto.

Punti salienti del set di lenzuola in puro cotone organico Alterra

  • La certificazione GOTS assicura che siano realizzati secondo standard biologici indipendenti
  • Il cotone a fibra lunga offre resistenza e maggiore morbidezza nel tempo
  • Mantiene la freschezza anche dopo un uso intenso

4. Set Di Lenzuola In Percalle Snowe

Tutto ciò che riguarda il set di lenzuola in percalle di Snowe afferma il lusso e l’opulenza. Sebbene il conteggio dei thread non significhi automaticamente lusso, in questo caso è un buon indicatore.

Snowe utilizza cotone egiziano a fibra lunga per realizzare queste lenzuola a trama fitta da 500 fili. Il numero di fili più elevato li rende più morbidi e conferisce loro un drappeggio impressionante. Tuttavia, hanno ancora la traspirabilità e la freschezza per cui sono noti i fogli di percalle. Queste lenzuola di lusso mantengono la loro consistenza e la sensazione di freschezza anche dopo diversi cicli di lavaggio. Snowe fornisce anche una pratica busta in percalle in cui riporre il set di lenzuola.

Le lenzuola di Snowe hanno una finestra di restituzione di 90 giorni, durante la quale puoi ottenere un rimborso completo se non sei soddisfatto delle lenzuola.

Punti salienti del set di lenzuola in percalle Snowe

  • Il cotone egiziano a fibra lunga offre maggiore durata e morbidezza
  • Il conteggio di 500 fili conferisce peso alle lenzuola senza compromettere la traspirabilità
  • Le lenzuola rimangono croccanti anche dopo molti utilizzi

5. Set Di Lenzuola JCPenny Easy Care

La nostra lista include alcuni fogli di prima qualità. Tuttavia, se desideri un lenzuolo in percalle più conveniente, non cercare oltre il set di lenzuola JCPenny Easy Care. Questo set di lenzuola in misto cotone/poliestere offre la freschezza del percalle senza tutte le rughe.

Se stai cercando lenzuola economiche e di facile manutenzione, questo set fa per te. Il poliestere conferisce loro una morbidezza che non troverai in lenzuola di cotone al 100%.

La politica di rimborso di JCPenny varia in base all’acquisto in negozio o online. Gli acquisti in negozio senza scontrino hanno una finestra di restituzione di 45 giorni, mentre quelli con scontrino possono essere restituiti in qualsiasi momento. Gli acquisti online hanno diritto a un rimborso completo entro 90 giorni dall’acquisto.

Punti salienti del set di lenzuola JCPenny Easy Care

  • Il tessuto misto cotone/poliestere antipiega crea un’esperienza di sonno fluida
  • Prezzo conveniente per fogli di percalle traspirante
  • La sensazione croccante aumenta solo con l’uso

6. Set Di Lenzuola In Percalle Di Cotone Per La Casa In Lino

6 Set Di Lenzuola In Percalle Di Cotone Per La Casa In Lino

Il lenzuolo in percalle di cotone per la casa in lino è un’altra opzione conveniente. Questi fogli hanno un’etichetta MADE IN GREEN by OKEO-TEX®, il che significa che sono stati realizzati utilizzando pratiche eco-compatibili.

Questi fogli potrebbero non avere la morbidezza di set più costosi, ma emergono con la loro sensazione fresca e fresca. Sono realizzati in cotone pettinato, in cui i punti più corti vengono rimossi per una sensazione più liscia.

Le lenzuola resistono al pilling, anche dopo un uso e un lavaggio intensi. Il loro numero di fili relativamente basso di 200 li rende più sottili dei fogli di percalle più costosi. Tuttavia, le persone con il sonno caldo che preferiscono a malapena sentire il lenzuolo superiore dormiranno felicemente tutta la notte con questo set di lenzuola.

La disponibilità di reso dei prodotti Linen Home varia in base al rivenditore.

Punti salienti del set di lenzuola in cotone percalle di lino per la casa

  • Processo di produzione ecologico
  • Sensazione fresca e fresca anche con l’età
  • Resiste al pilling

Caratteristiche Del Foglio Percalle Da Considerare

Le lenzuola di percalle sono disponibili in molti tessuti e conteggi dei fili diversi, entrambi i quali cambiano il modo in cui si sentono e respirano. Le seguenti caratteristiche influenzeranno anche la durata del foglio e il modo in cui si usura nel tempo.

Tipo Di Tessuto

Il termine “fogli di percalle” è in qualche modo fuorviante. Sembra il nome del tessuto, ma percalle è in realtà il nome della trama del tessuto. Le lenzuola in percalle hanno una trama uno sopra uno sotto che è forte e durevole, ma allo stesso tempo leggera e traspirante. Tuttavia, la sensazione e la traspirabilità del percalle saranno influenzate dal tessuto.

cotone

La naturale traspirabilità e le qualità di assorbimento dell’umidità del cotone lo rendono ideale per lenzuola in percalle croccanti. Ci sono molte varietà di cotone. Le lenzuola di cotone con fiocco lungo o extra lungo (lunghezza della fibra) sono più morbide e resistenti. Tuttavia, tendono anche a costare di più. Il cotone a fibra corta, meno costoso, è ancora traspirante, ma potrebbe non avere la durata o la morbidezza del cotone a fibra lunga.

  • Egiziano: le lenzuola in cotone egiziano sono famose per la loro qualità e durata. A seconda della varietà, ha una graffetta lunga o extra lunga. Sono necessarie meno singole fibre di cotone per realizzare ogni filo, il che conferisce loro forza e morbidezza lussuosa.
  • Pima: Pima è un tipo di cotone che rivaleggia con le varietà egiziane in termini di durata e morbidezza. Le lunghezze dei punti variano da medie a extra lunghe. Come il cotone, più lunga è la graffetta, maggiore è la qualità del filo e, quindi, del lenzuolo.
  • Cotone montano americano: sia il cotone egiziano che quello pima possono essere costosi. Il cotone delle montagne americane costa molto meno dell’uno o dell’altro. Ha una graffetta corta, quindi i fogli di percalle realizzati con questo tipo di cotone non saranno così morbidi o resistenti.
  • Cotone pettinato: Il cotone pettinato è qualsiasi tipo di cotone a cui sono state rimosse le fibre più corte. Il processo lascia un foglio liscio.

Bambù

La popolarità del bambù deriva in gran parte dalla sua sostenibilità, ma è anche altamente traspirante e si avvicina alla morbidezza del cotone. È traspirante, ma il cotone esce ancora sopra.

Tencel®

Tencel® è in realtà un marchio per il tessuto realizzato con l’albero di eucalipto. È morbido e traspirante, il che si traduce in fogli di percalle incredibilmente comodi. Come il bambù, è anche altamente sostenibile.

Poliestere

La versatilità del poliestere significa che viene utilizzato per realizzare molti tipi diversi di tessuti sintetici, come microfibra e nylon. I fogli di percalle di poliestere sono leggeri ma mancano della traspirabilità delle fibre naturali. Mentre una trama di percalle migliora la traspirabilità, i fogli realizzati con un tessuto sintetico saranno più caldi dei fogli di percalle in fibra naturale.

Conteggio Thread

Conteggio thread

Il conteggio dei fili indica quanti fili orizzontali e verticali ci sono per pollice quadrato. Per anni, i produttori di lenzuola hanno pubblicizzato il conteggio dei fili come un’indicazione accurata della qualità di un lenzuolo. Il conteggio dei thread entra in gioco, ma non è il modo migliore per giudicare un foglio.

La qualità delle materie prime del tessuto è un indicatore migliore della qualità poiché il numero di fili può essere fuorviante. Alcuni tessuti sono a due o tre capi, il che significa che contengono due o tre fili ritorti insieme per formare un filo. Un numero di fili sorprendentemente alto da 1.000 a 1.500 viene contando ogni strato anche se fa solo un filo. Sfortunatamente, gli strati extra non aumentano necessariamente la morbidezza o la durata del foglio.

Un foglio di cotone, bambù o Tencel® con un numero di fili compreso tra 200 e 500 risulterà morbido e resistente. I fili di fibre sintetiche come la microfibra e il nylon sono più sottili delle fibre naturali, il che darà loro un numero di fili più elevato senza aggiungere morbidezza o durata.

Fine

Molti fogli sono sottoposti a trattamento con sostanze chimiche come silicio o formaldeide per prevenire il restringimento e la formazione di pieghe. Altri possono avere una finitura che conferisce loro una lucentezza. Ognuno di questi trattamenti aumenta il rischio di esposizione a sostanze chimiche.

I fogli organici certificati non avranno queste finiture chimiche. Un’altra opzione sono i fogli con finitura pura. Questi fogli potrebbero non essere organici, ma non sono stati nemmeno trattati con sostanze chimiche.

Budget Del Foglio Percalle

I fogli di percalle sono realizzati in molti tessuti diversi ed è la qualità del tessuto che determina il prezzo. I fogli di microfibra e percalle di cotone a fibra corta si vendono per un minimo di Il numero di fili varia, con alcuni fogli con un numero di fili da 150 a 200 e altri circa 1.000 se sono fatti di fibre sintetiche.

Le lenzuola della gamma to offrono una qualità migliore, con fibra lunga e cotone a fibra extra lunga, bambù di alta qualità e Tencel® liscio. I conteggi dei thread vanno da 200 a 500. I fogli completamente naturali e organici si trovano anche nella fascia più alta di questa fascia di prezzo.

Le lenzuola in cotone egiziano percalle vanno ovunque tra le lenzuola biologiche certificate sono più probabili in questa fascia di prezzo. La qualità di questi fogli spesso significa freschezza, traspirabilità e durata superiori.

Dormire Fresco E Traspirabilità

Se vivi in un clima caldo o ti surriscaldi facilmente, le lenzuola di percalle fanno sicuramente al caso tuo. Una trama di percalle crea un foglio resistente ma consente all’aria di circolare. La traspirabilità delle fibre naturali come il cotone e il bambù si aggiunge alla traspirabilità di una trama di percalle per un riposo notturno più fresco.

I fogli di percalle realizzati con tessuti sintetici avranno una certa traspirabilità ma non come quella dei tessuti in fibra naturale.

Domande Comuni

Qual è la differenza tra lenzuola di cotone e percalle?

Questa domanda comune deriva da una certa confusione su cosa sia effettivamente il percalle. Il percalle è una trama, non un tessuto. Un lenzuolo di percalle può essere di cotone, bambù, eucalipto o un tessuto sintetico come la microfibra.

Il raso e la flanella sono esempi di altri tipi di armature che si trovano in diversi tessuti. Le lenzuola di raso hanno una lucentezza distinta su un lato, mentre non puoi perdere la morbidezza sfocata di un lenzuolo di flanella. Entrambe queste trame sono più pesanti e più calde del percalle, il che le rende una scelta migliore per i climi freddi o per chi ha il sonno freddo.

Il Percalle è Migliore Del Cotone Egiziano?

Anche questa domanda nasce da un malinteso su cosa sia il percalle. Le lenzuola di percalle possono essere realizzate in cotone egiziano. Possono anche essere realizzati in cotone Pima o cotone montano americano. Il fiocco lungo o extra lungo di molte varietà di cotone egiziano crea spesso lenzuola di qualità premium. La lunghezza del fiocco più lunga aggiunge forza e morbidezza a ogni filo, conferendo morbidezza al foglio e un drappeggio leggero.

I Fogli Di Percalle Sono Di Buona Qualità?

I fogli di percalle possono essere di bassa o alta qualità; dipende dalla lunghezza dei punti e dal tipo di tessuto (ricorda, il percalle è una trama). Il cotone con fibre lunghe e il bambù e l’eucalipto tendono ad offrire la migliore qualità. Tuttavia, anche tra questi tessuti, c’è una variazione.

Quando pensi alla qualità, considera anche quali qualità  di un foglio sono importanti per te. Per alcuni, la sensazione del lenzuolo e il modo in cui si consuma nel tempo sono più importanti. Per altri, è la croccantezza e la resistenza alle rughe. E per altri, i fogli organici sono gli unici che prenderanno in considerazione.

Riguarda ciò che desideri di più dalle tue lenzuola. Se è morbidezza e durata, scegli lenzuola di cotone egiziano della più alta qualità che ti puoi permettere. Se sei preoccupato per la sostenibilità, bambù e Tencel® potrebbero essere una scelta migliore.

Come Faccio A Far Tornare Bianche Le Mie Lenzuola?

I fogli bianchi possono iniziare a ingiallire con il passare del tempo. Anche se la sfumatura gialla non significa che le lenzuola siano sporche, puoi provare a ripristinare parte del colore bianco precedente con candeggina, bicarbonato di sodio o aceto. Assicurati di usarne solo uno alla volta e di non provare a mescolare i tre.

Ogni Quanto Lavare Le Lenzuola?

La ricerca suggerisce che è meglio lavare le lenzuola e l’altra biancheria da letto una volta alla settimana. Il lavaggio regolare riduce la popolazione di acari della polvere: gli acari della polvere sono creature microscopiche che si nutrono di pelle morta e possono causare allergie. Se soffri di allergie gravi, potresti dover lavare le lenzuola più spesso.

Fogli Di Percalle: La Linea Di Fondo

  • Una trama di percalle ha un motivo uno sotto uno sopra che si traduce in un lenzuolo fresco e traspirante.
  • Le lenzuola in percalle sono disponibili in una varietà di tessuti, tra cui cotone, bambù, eucalipto e poliestere.
  • Fai attenzione ai conteggi dei thread fuorvianti. Le materie prime utilizzate per realizzare il tessuto sono un indicatore molto migliore della qualità del foglio.

Le lenzuola di percalle sono un’aggiunta meravigliosa alla camera da letto nelle calde notti estive. Quando hai il tessuto giusto, le tue lenzuola saranno le tue migliori amiche (del sonno).