Anche se può sembrare noioso, è importante dedicare del tempo a considerare ciò che rende un buon materasso per culla. Il materasso è importante quanto il letto. È importante ottenere il miglior materasso possibile. È importante che il materasso si adatti perfettamente alla culla.

Tipi Di Materassi Per Culla

Tipi di materassi per culla

In generale, ci sono due tipi di materassi per culla: a molle e in schiuma. Il Baby Center afferma che entrambi i tipi forniranno supporto per bambini piccoli e neonati se sono di buona qualità. Ci sono tuttavia alcune differenze. I materassi a molle di solito pesano tra 15 e 14 kg e sono più pesanti della schiuma, che è tipicamente realizzata in poliuretano e pesa tra i cinque e i 5 kg. La schiuma potrebbe essere più conveniente dei materassi a molle, che possono essere difficili da cambiare sollevando ogni angolo uno alla volta. Un bambino può anche avere meno probabilità di usare un materasso in schiuma come trampolino.

La Qualità è Quello Che Dovresti Cercare

Indipendentemente dal tipo di materasso che scegli, controlla la qualità. Il materasso a molle e schiuma più economico ha bordi e sottili rivestimenti in vinile che possono seccarsi, rompersi o strapparsi nel tempo. I materassi più costosi hanno rivestimenti in laminato doppio o triplo rinforzato, resistenti alle forature, più spessi. Tieni presente che entrambi i tipi di materassi peseranno di più, in particolare se un materasso in schiuma è fatto di schiuma densa o se un materasso a molle ha acciaio di qualità superiore o più bobine.

Non giudicare un materasso dalla sua fodera

Capire cosa rende un buon materasso per culla coinvolge anche i materiali interni. Un materasso per culla potrebbe stare bene nel negozio, ma vacillerà rapidamente una volta che il tuo bambino lo userà. Il personale di vendita potrebbe non essere sempre preciso. Se ti viene detto che un materasso a molle è migliore della schiuma standard perché si rompe dopo 18 mesi, allora cerca altrove. Anche se questo poteva essere vero 25 anni fa, un materasso per culla in schiuma di alta qualità ha la stessa durata di un materasso per culla a molle con un uso regolare.

Acquista Nuovo, Mai Usato

Se possibile, acquista un nuovo materasso per culla. Puoi accettare un materasso usato o di seconda mano ma non saprai come è stato riposto o curato adeguatamente.

Se tenuto in cantina, soffitta o garage, potrebbe crescere la muffa e i batteri potrebbero svilupparsi sulla parte superiore del materasso a causa di perdite di pannolini, sputi e altri liquidi che non sono stati adeguatamente puliti. Puoi comunque utilizzare il materasso per il tuo bambino più piccolo se ne acquisti uno nuovo. Tuttavia, deve essere mantenuto pulito e asciutto.

Ci sono diversi fattori che determinano la qualità di un materasso per bambini. Tieni a mente i due diversi tipi di materasso, considera sia i materiali esterni che quelli interni e acquistane di nuovi se puoi.